Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Problema accensione

  1. #1

    Problema accensione


    Salve a tutti! Ho acquistato da poco una corvette c4 del 1988. Sto riscontrando dei problemi con l accensione, in quanto a volte la chiave gira a vuoto non facendo partire il motore. Qualcuno è riuscito a risolvere? Perchè so che questo tipo di problema spesso riguarda molti modelli americani. Grazie e un saluto a tutti

  2. #2
    Ciao e benvenuto, intanto dicci da dove ci scrivi.... poi vediamo se ti si aiuta !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Benvenuto anche da parte mia.
    E' norma fare una propria breve descrizione sulla sezione "Presentazione" del forum.
    Comunque la soluzione al tuo problema potrebbe essere abbastanza semplice e forse legata al VAT, ossia al sistema "antifurto" presente sull'accensione.
    Se anche Stroker concorda nella mia ipotesi ai maestri la parola tecnica.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  4. #4
    Salve a tutti! Chiedo scusa scrivo da Roma! Attendo con piacere altri pareri tecnici. Un saluto!

  5. #5
    Quando provi ad avviare la macchina non fa niente ?
    Non gira il motorino di avviamento ?
    Lo ha sempre fatto oppure ha cominciato adesso ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Esatto quando giro la chiave per l'accensione non succede nulla, non gira il motorino. Poi capita che dopo 5 minuti che provo,all'improvviso parte. il vecchio proprietario mi disse che quando gli succedeva strofinava la chiave sul pantalone la inseriva nel blocchetto e la macchina ripartiva :-0!!! Sarà una stupidaggine? :-)) grazie

  7. #7
    No, molto probabile !

    Se guardi la chiave c'è una piccola linguetta di rame che spunta da ambedue i lati. Quello è un resistore che deve avere un valore definito, se nel blocchetto i contatti sono sporchi è molto verosimile che questo succeda.
    La prima cosa da provare è spruzzare un pulitore di contatti dentro il blocchetto ed inserire e sfilare più volte la chiave in modo da provare a pulite i contatti.

    Facci sapere....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Concordo...se è il vats ti dovrebbe rimanere accesa la spia security...facci caso...se nn risolvi pulendo i contatti nel blocchetto non ti rimane che bypassare il sistema...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #9
    Ho provato a pulire con del pulitore per contatti elettrici ma niente...sarà difficile bypassare il sistema? Comunque si quando capita il problema nel girare la chiave si accende la spia security��
    Grazie

  10. #10
    Per prima cosa devi misurare il valore della resistenza presente sulla chiave di accensione, quello che spiegava sopra Stroker.
    Una volta che sai il valore devi comprare tante resistenze da saldare tra di loro in serie per arrivare a quel valore.
    Ti riporto la spiegazione del lavoro fatto da Manto, e la tabella delle resistenze che possono essere presenti sulla chiave.
    Se vuoi fai una ricerca come VATS, IMMOBILIZERS; CHIAVI, verranno fuori diverse discussioni fatte in passato a riguardo.

    Ciao

    Manto

    Senior Member Data RegistrazioneOct 2007Messaggi784

    ciao,se vuoi un consiglio BYPASSA TUTTO IL SISTEMA!!!!!!

    vai tranquillo è una cacchiata da fare, l'ho appena fatto alla mia (dopo che mi ha lasciato a piedi a 100 km da casa a un matrimonio! e non è stato bello dopo rinunciare al ristorante!)

    devi solo saldare in SERIE una o piu resistenze per arrivare al valore che leggi sulla chiave...
    nel tuo caso 11,82 va bene,calcola che poi ce una tolleranza sia del tester che stai usando,sia delle resistenze che utilizzi..quindi:x esempio se arrivi anche a 11,75 o a 11,90 va lo stesso.

    -una volta che hai fatto il "pacchetto resistenze" lo isoli bene e apri il vano sotto il cruscotto(solo quello di plastica nero)

    - lungo il piantone dello sterzo cerchi 2 cavi (se ricordo bene uno marrone e uno giallo) che viaggiano insieme e sono di sezione piu piccola rispetto agli altri...che arrivano a un connettore.

    -lo stacchi e lo tagli dal lato volante

    -poi colleghi i 2 fili alla tua resistenza e ricolleghi il connettore.

    semplice no?!





    Vats # Ohms
    1 -- 0.402k
    2 -- 0.528k
    3 -- 0.681k
    4 -- 0.887k
    5 -- 1.130k
    6 -- 1.470k
    7 -- 1.870k
    8 -- 2.370k
    9 -- 3.010k
    10 -- 3.740k
    11 -- 4.750k
    12 -- 6.040k
    13 -- 7.500k
    14 -- 9.530k
    15 -- 11.80k
    Ultima modifica di lastout; 01-29-2018 alle 12:01 AM
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •