Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Svuotare e riempire comletamente il circuito refrigerante

  1. #11

    Fai smontare il radioatore a fallo pulire per bene, di sicuro hai sporcizia tra le maglie.
    Dopo una pulizia come dio comanda vedrai che risolvi.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da wranglertexan Visualizza Messaggio
    Anche la mia 89 ha solo la principale. Stavo valutando di montargli anche quella ausiliaria, di fronte ai radiatori, che spinge aria, facendola attivare solo quando accendo il condizionatore per non sfruttare troppo la ventola principale e aiutarla nelle situazioni più 'estreme'
    E tu da quando hai una '89??????
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  3. #13
    il radiatore è stato pulito a dovere ... penso piuttosto alle ossidazion! oggi qua ci sono 34° ed ho girato con acqua a 100 e olio motore 95 ... clima acceso in coda! in strada 92 acqua e 90 olio motore sempre clima acceso.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #14
    @lastout: mi mancava troppo la c4, quindi ci sono ricascato! Mi sono reso conto che rispetto alla c3 come fruibilità è un altro pianeta!
    @hi-fi: secondo me in colonna e col clima acceso 100 son più che normali. Fai conto che con.i settaggi stock a quella temp non parte nemmeno la ventola. Se pero' vuoi stare più tranquillo potresti considerare anche tu di mettere la ventola ausiliaria. Io penso di collegarla con relè attivata dal sensore del clima, in modo che si accenda solo quando va l'ac
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  5. #15
    ciao,
    da qnd ho lavato e rimesso il refrigerante nuovo la macchina è molto più fresca ... cmq ho la centralina con il chip che apre prima, così come il bulbo ventola e termostato
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  6. #16
    oggi ho agginuto ancora circa 1 litro e sono arrivato a 7,5 ma non a 13!!! aspetto che qlc mi dia una dritta x capire ... bolle d'acqua ormai non ce ne sono; di bolle il radiatore non ne fà. ho rabboccato come sempre macchina alzata ed ho accellerato fino 3000giri ... l'acqua scende di poco e ne rimetto quel tanto e poi richiudo e lascio al minimo.
    mi viene il dubbio che sia il termostato ma se così fosse chiuso sarei riuscito a mettere solo i 3litri del radiatore ... boh. cmq oggi ho girato senza problemi
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #17
    Ma se quando la macchina viaggia la temperatura torna a 92 vuol dire che il termostato funziona. E' normale una temperatura di esercizio fino a 110 (questa dovrebbe essere la temperatura di accensione ventola che poi la dovrebbe riportare fino a 104). Io ancora non mi preoccuperei. Gli ingegneri l'hanno voluta far lavorare calda..

  8. #18
    per svuotare l impianto quasi completamente devi togliere il knock sensor lato passeggero sul blocco motore e il manicotto che porta allo scambiatore acqua olio lato guida sempre sul blocco motore
    arrivi senza difficolta a 10 litri poco piu
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    esatto ma non 13 come il manuale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  10. #20
    la parte sotto del monoblocco e il radiatore interno abitacolo non si svuotano completamente e sono li i litri che mancano all appello
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •