Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 174

Discussione: Progetto --- Nuovo forum Corvetteitalia

  1. #21

    Citazione Originariamente Scritto da franzC3 Visualizza Messaggio
    Ciao fra55, stroker e tutti....
    concordo in buona parte con quello che dice Stroker, d'altra parte mi ricorda i tempi andati (anche io sono molto + vicino alla sua età che alla tua fra) quando mi prendevo le lavate di capo dagli insegnanti perchè ero uno dei pochi* che andava a scuola e si prendeva le sfuriate dei prof contro gli scioperi.... e io timidamente dicevo: prof... capisco ma perchè si arrabbia con noi che siamo qui presenti e non... con gli assenti ingiustificati quanto torneranno eheheheh (in poche parole critichiamo i giovani assenti che non ci leggono e le critiche le becca il povero fra55 heheheeh)

    * non ho mai scioperato per cose nelle quali non credevo

    forse i tempi sono cambiati e ora ci si sente + sui gruppi whatsapp o... gruppo facebook (ECCO UNA DOMANDA CHE MI INCURIOSISCE... vedo che la pagina fb è anch'essa un po ferma, forse è dovuto alla differenza tra pagine e gruppi?). Io vengo dall'ambiente 4x4 (dove continuo ad essere attivo) e ci son fior fiore di forum che negli anni hanno ceduto venendo sorpassati dagli omologhi gruppo fb & gruppi whatsapp. Quindi al momento non penso che si combini molto a costruire un nuovo forum ma piuttosto proverei su face? gruppo?
    L'accoppiata gruppo Whatsapp (o telegram) + forum effettivamente ci sta,è uno dei modi per rendere l'automobilismo vicino alle nuove generazioni

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  2. #22
    Metto giù il mio pensiero:
    Forum desolato, non c'è dubbio...compravendi ta vette a livelli minimi storici.
    Progetti di restauro in corso forse pochi, al limite qualche consulta tecnica.
    Che i fondatori e i gli attuali corvettari abbiano di meglio da fare e lo facciano
    nella società reale ci sta tutto e ben venga!
    Tutto sommato sembra logico e sotto un certo punto di vista anche positivo che
    i gruppi e le passioni esistano e sopravvivano forum o non forum!
    I consigli e gli aiutini nell'ultimo periodo ci sono stati comunque, che poi ci si sia spostati
    in PM o contatti personali di certo non ravviva le chat.
    Coinvolgere i più giovani sicuramente è positivo, ma la vita non è fatta di solo web!
    Concludo ringraziando presenti e non, visto che se ho imparato
    qualcosa, risolto problemi e soprattutto "posseggo una 69" è praticamente dovuto a questo
    forum.
    Ultima modifica di monza1969; 06-09-2017 alle 12:52 AM
    C3 1969 L46 350/350

  3. #23
    non è il forum che è morto sono le macchine che sono sparite...c3 a parte si contano con le mani.
    Ci sono più forum sulla corvette in Italia e tutti cosi chi più chi meno, non ne servono altri serve tornare a guidare Corvette, se levassero i bolli la situazione sarebbe diversa.
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Metto giù il mio pensiero:
    Forum desolato, non c'è dubbio...compravendi ta vette a livelli minimi storici.
    Progetti di restauro in corso forse pochi, al limite qualche consulta tecnica.
    Che i fondatori e i gli attuali corvettari abbiano di meglio da fare e lo facciano
    nella società reale ci sta tutto e ben venga!
    Tutto sommato sembra logico e sotto un certo punto di vista anche positivo che
    i gruppi e le passioni esistano e sopravvivano forum o non forum!
    I consigli e gli aiutini nell'ultimo periodo ci sono stati comunque, che poi ci si sia spostati
    in PM o contatti personali di certo non ravviva le chat.
    Coinvolgere i più giovani sicuramente è positivo, ma la vita non è fatta di solo web!
    Concludo ringraziando presenti e non, visto che se ho imparato
    qualcosa, risolto problemi e soprattutto "posseggo una 69" è praticamente dovuto a questo
    forum.
    Beh,se il forum e la community continuano via chat o PM allora è inutile che creo un altro forum
    Almeno ci ho provato

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da fra 55 Visualizza Messaggio
    Beh,se il forum e la community continuano via chat o PM allora è inutile che creo un altro forum
    Almeno ci ho provato
    È una supposizione Fra...non demoralizzarti!
    Se hai una cosa in testa...portala fino in fondo...e appena hai 18 anni, falla diventare a 4 ruote!
    C3 1969 L46 350/350

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    È una supposizione Fra...non demoralizzarti!
    Se hai una cosa in testa...portala fino in fondo...e appena hai 18 anni, falla diventare a 4 ruote!
    Grazie,ma in ogni caso dubito che un secondo forum possa servire,visto che c'è ancora un gruppo che organizza raduni

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  7. #27
    Fra hai il mio appoggio, di Forum dedicati alle Corvette non mi risulta che ce ne siano altri e quelli che ci sono sulle auto americane in generale sono scadenti. Già questo è molto meglio come grafica.
    Se posso essere utile ben venga ma il tempo a disposizione è poco ;(

    La partecipazione è andata scemando negli ultimi 2 anni, ma è da una vita che nessuno organizza niente a parte lo Shark team.
    Non concordo invece con chi ha scritto che i Forum non servono a granchè, tanto gli incontri si fanno lo stesso. Mi sembra un atteggiamento di chi vuole uscire con 4 amici, non di chi vuole coltivare la passione Corvette con più persone possibile.
    C4 ZR1 - 1995 -

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Fra hai il mio appoggio, di Forum dedicati alle Corvette non mi risulta che ce ne siano altri e quelli che ci sono sulle auto americane in generale sono scadenti. Già questo è molto meglio come grafica.
    Se posso essere utile ben venga ma il tempo a disposizione è poco ;(

    La partecipazione è andata scemando negli ultimi 2 anni, ma è da una vita che nessuno organizza niente a parte lo Shark team.
    Non concordo invece con chi ha scritto che i Forum non servono a granchè, tanto gli incontri si fanno lo stesso. Mi sembra un atteggiamento di chi vuole uscire con 4 amici, non di chi vuole coltivare la passione Corvette con più persone possibile.
    Grazie per il supporto
    Cercherò di mettermi al lavoro

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  9. #29
    Il declino di questo forum è iniziato nel periodo di Monti, fino ad allora di Corvette c'è ne erano di tutti i modelli e gli anni, ma da li in poi sono sparite tutte le auto più recenti (colpa del super bollo prima e dei 30 anni x essere storica poi). Se a questo ci si aggiunge che qui dentro i soldi per far funzionare la baracca c'è li ha sempre messi Alain, e per un periodo i vari gruppi (gli unici che con i loro tesserati versavano la quota annuale).
    Senza soldi e senza macchine non si fa nulla, che piaccia o no... Se poi ci vogliamo mettere anche fb, che sicuramente garantisce una maggiore visibilità, ma come spesso è accaduto, toglie utenti ai forum.
    Per ultimo si ci metto i raduni....questo forum fin dall'inizio è cresciuto molto grazie ai raduni che hanno fatto conoscere molta gente, gente con idee a volte diverse ma comunque con una grande passione. I raduni si continuano a fare (il 25 c'è n'è giusto uno) , ma di gente ne viene sempre meno, una volta perché il tempo non è un granché, una volta perché è ad almeno 100 km da casa... Una volta si attraversa a l'intera Italia x un raduno.
    Mi spiace molto per chi entra adesso in questo forum, dire che è morto è dire poco, ma credimi Fra, non è facendo e un altro che le cose miglioreranno.
    Perché non provi a chiamare Alain? Prova a parlare con lui, digli cosa secondo te andrebbe cambiato..
    Ma ricordati di una cosa... Se uno non entra qui a scrivere, di sicuro non è per la grafica del sito, ma è perché non gle ne frega nulla, anzi, probabilmente è arrivato qui in cerca di preziosi consigli gratuiti, e poi sparito. Se gli fosse davvero interessato qualcosa, sarebbe ancora qui a scrivere ogni santo giorno come si faceva un tempo.

    Z
    Ultima modifica di Zorro; 06-16-2017 alle 06:53 PM



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #30
    Fabri, i problemi sono molti e ben citati sia da te che dagli altri.
    Sicuramente, come hai scritto, il tutto è partito dal "signor" Monti, e i suoi "amici" poi hanno dato la botta finale.
    Vivemdo l'esperienza del club di auto storiche di cui faccio parte qua a Gorizia posso dire senza problemi che la situazione è la stessa, se non addirittura peggio. Fa controtendenza il raduno annuale che bene o male i suoi 60 mezzi li porta in giro. Ma se si fa conto che si parla di un raduno che il prossimo anno fa il decennale e che fno a 4 anni fa il minimo delle vetture presenti era di almeno 110 macchine...
    I tempi cambiano, altre cose nella vita subentrano, e le priorità diventano altre. Se poi appunto non c'è movimento di auto yta compra/vendi/restaura...i discorsi alla fine sono sempre gli stessi e ci si ritrova ad avere solo visitatori appunto interessati a "rubare" info sui vari thread tecnici che, a mio avviso, sono la fondamenta di questo forum.
    Io ogni giorno il giro qua dentro me lo faccio e se posso cerco di contribuire nel rispondere a chi ha bisogno, se poi però chi ci spende sopra non lo cura un minimo... sembra che ci si dia la zappa sui piedi da soli.
    La home page è la stessa da quando è uscita la C7 e il libro sul sessant'esimo anniversario, la funzione di inserimento delle foto non va da una vita e ho perso il conto delle risposte che ho dato su come ovviare al problema o inserendo io le foto per altri... insomma, mettiamo insieme tutte e cose e si arriva dove siamo.
    Altra cosa, i numerosi gruppi su whats up hanno considerevolmente portato via utenti, vuoi perchè ci si sente più liberi di scrivere minchiate fuori tema con tempi di risposta decisamente più veloci, vuoi per amicizie dirette più strette, noi aiuta il forum, non solo il nostro ma tutti quanti e anche i gruppi o pagine dedicate su facebook alla fine hanno messaggi di: 1)vendita di materiale/pubblicità 2)proporre eventi organizzati. Discussioni tra gli iscritti? 1%
    Voi, come sharks avete la fortuna di aver creato in tempi "passati" uno zoccolo duro di persone appassionate ed affiatate e per me questa è una gran invidia, io c'ho provato diverse volte di farlo qua in zona da me (a Pordenone) ma purtroppo il riscontro è stato veramente, quasi desolante. E non è questione di mancata perseveranza, però alla sesta volta che ti ritrovi a mangiare il panino da solo... boh? sarò io che sto sulle palle.

    P.S.
    Raduni... se continui ad organizzarli a fine giugno che mi casca sempre il saggio della scuola della moglie non arrivo a venireeeeeeeee!!!!!! !!!!!
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •