Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Corvette c5 finalmente in moto dopo 3 anni

Corvette c5 finalmente in moto dopo 3 anni

Ciao a tutti,
    finalmente assicurata e revisionata dopo 3 anni di stop.
    volevo chiedervi oltre al olio motore se Ŕ necessario cambiare altri liquidi.
    in caso affermativo in particolare vorrei sapere quale e quanto olio ci va per il cambio manuale.
    nel forum leggo a volte dexron III (ma non Ŕ per cambi automatici?) a volte olio motore 10w60.... non vorrei sbagliare..
    ricordo che cambiai tutti i liquidi circa 4 anni fa , poi la macchina venne usata saltuariamente per un anno e poi ferma per tre anni...
    ╔ necessario cambiare olio cambio e/o differenziale?
    e il liquido freni?
    sento pareri contrastanti...
    fatemi sapere!
    grazieee
    ciaoo
    Ultima modifica di Dark74; 04-06-2017 alle 09:27 AM
    Corvette C5

Cambia tutti i luquidi e dai un occhio almeno alle candele,magari per risparmiare adesso qualche soldo ti trovi pi¨ avanti con spese maggiori.Inoltre portala solo da veri esperti del settore,non da chi millanta di esserlo.Te lo dico per esperienza personale ed Ŕ sempre meglio imparare dagli errori degli altri.Questa la mia idea,per il resto lascio la parola agli esperti.

L'antigelo e l'olio del cambio sono li di 4 anni nei quali ha fatto massimo 3000km (tremila)
    io speravo di poterli tenere almeno un altro anno, tanto le percorrenze saranno sempre molto basse e l'antigelo lo danno buono per 5anni.
    penso di aver cambiato anche l'olio del differenziale sempre 4 anni fa.
    ora farei olio motore , liquido freni e servosterzo... ma cosa ci devo mettere come liquido freni e servosterzo?
    la porto da un meccanico che fa auto americane qui vicino casa mia...
    Corvette C5

Servosterzo o metti quello indicato nel libretto o red line steering fluid penso sia buono,non mettere atf.
    Freni Ŕ indicato il dot 3 anche se credo vada bene anche dot 4.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •