Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Corvette c5 finalmente in moto dopo 3 anni

  1. #1

    Corvette c5 finalmente in moto dopo 3 anni


    Ciao a tutti,
    finalmente assicurata e revisionata dopo 3 anni di stop.
    volevo chiedervi oltre al olio motore se è necessario cambiare altri liquidi.
    in caso affermativo in particolare vorrei sapere quale e quanto olio ci va per il cambio manuale.
    nel forum leggo a volte dexron III (ma non è per cambi automatici?) a volte olio motore 10w60.... non vorrei sbagliare..
    ricordo che cambiai tutti i liquidi circa 4 anni fa , poi la macchina venne usata saltuariamente per un anno e poi ferma per tre anni...
    É necessario cambiare olio cambio e/o differenziale?
    e il liquido freni?
    sento pareri contrastanti...
    fatemi sapere!
    grazieee
    ciaoo
    Ultima modifica di Dark74; 04-06-2017 alle 10:27 AM
    Corvette C5

  2. #2
    Cambia tutti i luquidi e dai un occhio almeno alle candele,magari per risparmiare adesso qualche soldo ti trovi più avanti con spese maggiori.Inoltre portala solo da veri esperti del settore,non da chi millanta di esserlo.Te lo dico per esperienza personale ed è sempre meglio imparare dagli errori degli altri.Questa la mia idea,per il resto lascio la parola agli esperti.

  3. #3
    L'antigelo e l'olio del cambio sono li di 4 anni nei quali ha fatto massimo 3000km (tremila)
    io speravo di poterli tenere almeno un altro anno, tanto le percorrenze saranno sempre molto basse e l'antigelo lo danno buono per 5anni.
    penso di aver cambiato anche l'olio del differenziale sempre 4 anni fa.
    ora farei olio motore , liquido freni e servosterzo... ma cosa ci devo mettere come liquido freni e servosterzo?
    la porto da un meccanico che fa auto americane qui vicino casa mia...
    Corvette C5

  4. #4
    Servosterzo o metti quello indicato nel libretto o red line steering fluid penso sia buono,non mettere atf.
    Freni è indicato il dot 3 anche se credo vada bene anche dot 4.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •