Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Corvette C7 ZR1

  1. #11

    Più la guardo e più non mi piace. Quell'alettone dietro mi pare "na cafonata" e poi davanti l'hanno troppo appesantita, sembra Mazinga. Quelle minigonne eccessive mi sembrano uscite da un film di fast&furious.
    Purtroppo credo che abbiano preso un po' troppo dalle europee e giapponesi ed abbiano perso quella linea morbida ed elegante che ha sempre contraddistinto la corvette.
    Nulla da dire sul motore e tecnica che credo sia un capolavoro, anche gli interni veramente top.
    Altra nota dolente è il prezzo che come minimo in Europa sarà 130k minimo, con quella cifra compri mclaren....

  2. #12
    Sul rapporto qualita prezzo prestazioni nn vi e dubbio che. La c7 zr1 sia la supercar piu appetibile del mondo.. Per quanto riguarda invece il design quoto pienamente starfred.. La C7 gia di suo e divenuta spigolosa ed ha abbandonato le classiche linee sinuose e tonde di tutte le vette che l'hanno preceduta.. Dati alla mano sara per la crisi mondiale sara perche nn ha fatto impazzire.. Sia in america che in europa nn e stata capace di replicare il successo delle sue antenate ed i dati di vendita purtroppolo dimostrano.. In europa una zr1 del 2009 la trovi alla stessa quotazione di ina z06 usats del 2015 nonostante partano dalla medesima base motore e holding elettronica e tecnologia siano nettamente a favore dell'ultima arrivata.. Stesso vale in america.. La zr1 nuova e un mostro di potenza e sicuramente la rappresentazione della massima evoluzione corvette.. Pero raga e davvero pesante.. Magari la vedremo in fast and fourius 9.. Perche mi sa davvero di giapponesona pergiunta tunizzata male e pesante.. Il perche di tutte queste appendici aereodinamiche e da attribuirsi ad un progetto che gia di suo e nato male.. E ormai noto in tutti i forum americani che la c7 nasce con una aereodinamica che purtroppo ha creato parecchi problemi.. Lo dimostra il fatto che la nuova z06 anch'essa sia stata dovuta essere. Sottoposta all'appesantimento di spoiler che diversamente nella c6 nn sono mai stati applicati.. La macchina a dati dichiarati risulta meno veloce della vecchia z06 che come sappiamo ha ben 150 cv meno .. In qualsiasi video su you tube trovate prove tra c7 z06 e zr1 .. Be nn ce necsta una dove andando oltre la terza (quindi sopra i 230) che le c6 nn prendano il sopravvento.. Questo avviene proprio per il discorso sopracitato.. Per tenere saldata a terra la c7 ci vogliono delle forzature aereodinamiche che purtroppo la rallentano in velocita finale nn poco !!
    Ultima modifica di RaffoZ06; 01-07-2018 alle 11:52 AM

  3. #13
    A me la c7 non piace,ma questa zr1 col design diverso del frontale,mi aggrada di piu.Lo spoiler posteriore e' fortunatamente solo optional.Riguardo ai prezzi devo contraddire starfred.La vecchia c6 zr1 costava 137k euro quando usci,questa con 755cv a 130k direi che e' regalata.Non ci compri nessuna mc laren a quel prezzo.nessuna ferrari nessuna lambo.

  4. #14
    Se poi ha problemi di raffreddamento come la c7 z06 i cavalli servono a poco.Con la mclaren giri continuo in posta senza sapere cosa vuol dire raffreddare. Il progetto nato male comunque è la c6 z06 dato che è uscita di produzione senza sapere cosa faceva rompere i motori...
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #15
    Sicuramente la c6 z06 necessita obbligatoriamente di alcune modifiche .. Personalmente nn capisco per quale cazzo di motivo gm dal 2008 visto le casistiche nel restyling degli interni nn abbia incluso la modifica di queste valvole che vuoi o nn vuoi anche se le vetture nn eeano tutte interessate alla meta han dovuto sostituire il motore nuovo o addirittura come nel mio caso 2 motori.. Cioe nn gli costava meno e sopratutto avrebbero potuto avere un recupero di immaggine e molti piu clienti soddisfatti cambiando una sola piccola parte del motore anziche tutto piu ovviamente costi di spedizione e montaggio ?? La c6 z06 nn e un progetto nato male.. Perche la makkina sostituite le valvole come ha fatto firefox da christian o cambiando le teste come fatto da giampy gia oltre un anno e mezzo fa (e lui fa tanta pista) e davvero un gran bel ferro.. E leggera potente super coppiosa e ti permette di farci un po di tutto a patto ovviamente se si fa pista di sistemare un po i freni ( sempre con cifre ragionevoli).. In america praticamente quasi tutti cambiano le teste orma.. E Ci sono diversi video dove si vede c6 z06 con teste e cam che danno la paga anche se di poco a zr1 mappate
    h

    https://www.youtube.com/watch?v=WkeTtgJBJ94

    https://youtu.be/9oYjS_ualeA

  6. #16
    Io al piu presto portero la mia zetona da stroker per un bel cambio teste e cam .. Sistemate ste 2 cose non sento la necessita di pensare di cambiarla con l'attuale z06.. Vedremo invece cosa succedera per la futura c8 .. Magari stavolta mamma gm ci fara ricredere e sfornera qualcosa di davvero fenomenale.. Spero si torni nuovamente a linee piu morbide .. E cmq son proprio curioso di vedere cosa fara questa c8 col motore dietro visto che tutti i vari appassionati dei marchi europei hanno sempre deriso le corvette .. Peccato pero che Nonostante La tecnologia piu obsoleta il gap del motore anteriore e tanti altri piccoli dettagli alla fine non siano cmq riusciti ad impedire tempi record al ring con una bella paghetta (dati alla mano) data alle migliori super car europee e non
    Ultima modifica di RaffoZ06; 01-08-2018 alle 04:47 AM

  7. #17
    Il problema non sono le valvole, sono “anche” alcune valvole.
    Le valvole in titanio se picchiano si rompono.
    Quelle che ti cambiano in acciaio si piegano e comunque non tengono giri cosi alti.
    Inoltre cambiando le teste con aftermarket come fai a giustificare una produzione in serie ed una riomologazione per tutti?
    GM ha fatto tante tacconate per ridurre il problema di usura sedi valvole, che pare sia legato anche agli angoli del cam stock.
    Il progetto è nato male. Cambiando parti sostanziali viene fuori una splendida vettura, peccato non omologabile
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #18
    Daccordo con te ing. Ma intanto chi vuoi che se ne accorga che ho cambiato le teste.. Di sicuro non voglio piu stare neanche un altro minuto in piu col pensiero di poter pensare che si possa rompere un altro motore (nonostante il terzo motore nuovo e tutte le modifiche ed aggiornamenti fatti nel 2011 dal grande christian compreso serbataoio carter secco 11 litri etc etc )
    Confido nella grande esperienza di stroker e cmq i risultati ottenuti da giampy a suo dire sono davvero strepitosi in termini di potenza acquisita oltre ovviamente in affidabilita.. Considerando che nn faccio pists con la zeta credo che finalmente potro dormire sogni tranauilli 😀

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •