Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Pareri olio motore.

  1. #41

    In GM consigliano un olio che garantista corretta protezione, facilità di avviamento e i consumi promessi (in USA si scherza poco su questo).

    ....oltre a consigliare la marca che regala (o quasi) loro il primo equipaggiamento !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #42
    Sono prossimo al cambio olio su una C6 stock,sono indeciso tra il Mobil1 new life 0W40,e l'ACDelco 5W30,leggermente a favore per quest'ultimo,perché ha le specifiche Dexos1 GM4718M che trovo nel mio manuale

  3. #43
    Pongo ancora una domanda a che e' piu' esperto di me.Se un olio perfetto deve essere scorrevole a freddo e non diventare acqua alle alte temperature,l'olio ideale per tutte le auto in generale,non dovrebbe essere un 5w50 o 5w60 o addirittura uno 0w50 o 0w 60?Che senso hanno a sto punto tutte le altre gradazioni?Prendi quello,e sei tranquillo anche con una Punto se vuoi tirarle il collo in piena estate,ma la usi per lavoro anche in inverno con 10 gradi sottozero.Ci sono altri parametri che mi sfuggono?

  4. #44
    Sono i presupposti che sono incompleti..... la scelta dell'olio dipende anche da che tipi di distribuzione ha il motore, le rugosità delle lavorazioni, il tipo di carburante usato, i materiali e coinvolti eccetera eccetera....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #45
    Olio cambiato oggi.Ho poi optato per il Castrol Edge FST 5w 40.Vediamo come va....Peccato solo che non mi sono accorto prima che in Germania lo vendono ad 1/3 del prezzo,penso per via della mancanza di accise......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •