Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Pareri olio motore.

  1. #31

    il 300V vegetale ??? ma chio te lo ha detto ?

    ......é un olio 100% sintetico !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    il 300V vegetale ??? ma chio te lo ha detto ?

    ......é un olio 100% sintetico !
    C'e' scritto sul loro sito.100 % sintetico a base interamente vegetale idrogenata a partire dalla noce di cocco.

  3. #33
    Rex io usavo il 10w40.
    Poi dopo elaborazione devi passare a qualcosa di piu adatto per forza.
    Sulla m3 (almeno il v8 4.0) a libretto chiedeva il 10w60...
    Il mondo non è vario, c'è chi ne capisce, chi pensa di capirne, e chi fa sempre meglio degli altri.
    Io ho sempre chiesto a gente del settore (oli) con esperienza in motorsport.
    Non è difficile capire che il top è il 10w60 racing sia di prestazioni che di prezzo, poi ovviamente il costo non è indifferente e non devi tenerlo assolutamente piu di 1 anno anche con pochi km, si consiglia max 10000 o 1anno per avere il massimo delle performance. In piu hai il vantaggio che anche se vai in pista e passi i 130-140gradi non lo deteriori e puoi tenerlo mentre altri le divi cambiare subito dopo se raggiungi quei valori.
    Ovviamente mi riferisco a brand top di gamma, poi si puo disquisire su quale marca è meglio per carità ma sulla gradazione c'è poco da parlare.
    Se l'auto fosse stock il discorso sarebbe ben diverso...
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Rex io usavo il 10w40.
    Poi dopo elaborazione devi passare a qualcosa di piu adatto per forza.
    Sulla m3 (almeno il v8 4.0) a libretto chiedeva il 10w60...
    Il mondo non è vario, c'è chi ne capisce, chi pensa di capirne, e chi fa sempre meglio degli altri.
    Io ho sempre chiesto a gente del settore (oli) con esperienza in motorsport.
    Non è difficile capire che il top è il 10w60 racing sia di prestazioni che di prezzo, poi ovviamente il costo non è indifferente e non devi tenerlo assolutamente piu di 1 anno anche con pochi km, si consiglia max 10000 o 1anno per avere il massimo delle performance. In piu hai il vantaggio che anche se vai in pista e passi i 130-140gradi non lo deteriori e puoi tenerlo mentre altri le divi cambiare subito dopo se raggiungi quei valori.
    Ovviamente mi riferisco a brand top di gamma, poi si puo disquisire su quale marca è meglio per carità ma sulla gradazione c'è poco da parlare.
    Se l'auto fosse stock il discorso sarebbe ben diverso...
    Ma infatti andro' su un 5w 50 o un 10w 50,il problema e' che in giro si trovano pareri contrastanti sulle varie marche,quindi non e' facile orientarsi.

  5. #35
    Ma quello è marketing Rex..... se è 100% sintetico vuol dire che le molecole sono totalmente costruite in laboratorio..... ed è ovvio che si parta da un qualche tipo di composto o elemento esistente nella tavola di Mendeleev.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #36
    Il 300V anche se è racing può andare bene per uso normale?Cioè da tenere su tutto l'anno su auto stock?

  7. #37
    Oggi avevo tempo da perdere ed ho fatto un giro sui forum americani.La stragrande maggioranza usa il 5w 30,impiegato dalla GM come primo equipaggiamento,solo chi abita in zone veramente fredde adotta lo 0w 30.La cosa che piu' mi ha colpito e' che anche chi fa track day o ha la macchina modificata piu' o meno pesantemente,va al massimo cono il 10w 30.Sono piu' confuso di prima...

  8. #38
    Come se l'Americano medio ne capisse di più degli Europei..... ma se ancora usano la spremuta di dinosauro su certi motori !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Come se l'Americano medio ne capisse di più degli Europei..... ma se ancora usano la spremuta di dinosauro su certi motori !!!
    No,vabbe',pero' di Corvette laggiu' ne circolano a migliaia,se usassero degli oli non adatti,penso se ne sarebbero gia' accorti.Non penso poi che gli ingegneri GM siano cosi' folli da consigliare un 5w30 come primo equipaggiamento.O no?Non ho notizie di motori di Corvette americane impiegate in pista andati in fumo a causa dell'olio sbagliato...

  10. #40
    Le piste li sono i quarti di miglio tranne qualche rara eccezione. Metti il 10w60 racing ed hai su il top!!
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •