Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: long tube si o no?

  1. #11

    Lg ne fa uno catalitico e uno no per la legalità delle emissioni.A fare la differenza di rumore in abitacolo è il terminale,difatti molti mettono collettori e centrale ma con terminale originale o in titanio della Z06.Perciò da dentro la tua situazione non credo cambi molto.
    Cerca bene prima di comprare,io mi sto informando e i kooks essendo da 7/8 per installarli devi smontare molti più pezzi che ti constringono a svuotare il circuito di raffreddamento e l'olio motore.
    Gli Lg sono da 3/4 e mi pare di capire che sono più semplici da installare.Oltre che credo un diametro appena più fino dia più coppia ai bassi,viceversa i 7/8.
    Ultima modifica di RickyCorvette; 01-07-2017 alle 01:02 PM

  2. #12
    Veramente di KOOKS ne ho montati almeno 5 set sulle C5 e non ho mai smontato proprio nulla di particolare..... non ti fidare degli americani, nella maggioranza dei casi sono dei veri inetti !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Veramente di KOOKS ne ho montati almeno 5 set sulle C5 e non ho mai smontato proprio nulla di particolare..... non ti fidare degli americani, nella maggioranza dei casi sono dei veri inetti !
    Stroker,leggo tanto sui forum americani perchè si trova molto più materiale, anche come tutorial Youtube.
    Io faccio quello che posso da solo e avendo poca esperienza mi baso su quello.
    Più di una persona dice che sono dannati da montare, però sicuramente dipende dal modello.
    Ne hanno fatto anche uno nuovo per semplificarne il montaggio :

    https://www.youtube.com/watch?v=5kz9_uDcrdE

    Tu quali hai installato?

  4. #14
    Assolutamente SI ! Scusate il mio povero italiano perché io sono un americano, ma ho il sistema esatto che si stanno prendendo in considerazione. Ho long tube LG headers con convertitori catalitici e Borla Stingers (3 pollici, sisteme tutto). Anche, 10 mm suono materiale fonoassorbente completamente dentro la macchina. Le intestazioni produrranno un rumore il ping per ciascuna prova dei cilindri non si può sentire con collettori di scarico originale. Il gatto abbasserà il suono totale imminente le onde sonore come la corsa verso il basso i tubi. I Borla Stingers migliorare il suono complessivo all'esterno e all'interno della vettura. Sto seriamente pensando di cambiare gli Stingers Borla per una marmitta meglio sintonizzati per eliminare il rumore interno dai pungiglioni. Grandissimo fuori la macchina, ma dentro troppo rumore. a mio modesto parere.

  5. #15
    Nuovo...... si fa per dire, è dal 2013 che è in commercio.

    Io mi riferisco proprio a quel modello, se ne prendi uno e guardi dentro il collettore 4 in 1 vedrai la qualità costruttiva.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Nuovo...... si fa per dire, è dal 2013 che è in commercio.

    Io mi riferisco proprio a quel modello, se ne prendi uno e guardi dentro il collettore 4 in 1 vedrai la qualità costruttiva.
    4 anni non sono tanti dai,io poi sono un novellino e per me è tutto nuovo.
    Allora quando sarà sceglierò quelli. Non bisogna avere mezzi termini con le Corvette,solo il meglio.

  7. #17
    Okkio che hanno un attacco abbastanza specifico (SFERICO) quindi fai attenzione a comprare anche i raccordi se vuoi usare i centrali di serie.
    Viceversa devi comprare i centrali Kooks.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Okkio che hanno un attacco abbastanza specifico (SFERICO) quindi fai attenzione a comprare anche i raccordi se vuoi usare i centrali di serie.
    Viceversa devi comprare i centrali Kooks.....
    No no, ovviamente si compra tutto, scherzi?? Non ci pensavo neanche a tenere l'H pipe di serie.
    Grazie comunque per il consiglio prezioso come sempre.

  9. #19
    Mi sa che in primavera contatterò il buon Pierpaolo per i miei collettori...troppo silenziosa la mia C5!
    Su Aliexpress ho trovato long tube per C5 LS1 a circa 200 euro....mi domando...qualcuno li ha mai provati o conosce chi li ha mai provati?
    https://it.aliexpress.com/store/prod...796852698.html

    Poi magari meglio spendere di più, evitare problemi, bla, bla....qualità...ok, però chissà????
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  10. #20
    Ciao, hai per caso poi montato i Gatti e i long tube?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •