Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: info su vin code e misure pneumatici

  1. #1

    info su vin code e misure pneumatici


    ciao, eccomi alle prime domandine :
    mi confermate che la 7ma cifra del vin di una c3 deve essere una lettera e non un numero ? dovrebbe corrispondere al final assembly plant, corretto?

    altra domanda , quali sono le misure di gomme che dovrebbero figurare su unac3 dal 70 al 72?

    grazie mille della vostra competenza

  2. #2
    Ciao. Esatto.. Il settimo carattere del VIN è una lettera che indica lo stabilimento di assemblaggio che nel caso di tutte le c3(a parte le 82 mi sembra) è St Louis Missouri.

    La larghezza corretta per lo pneumatico dovrebbe essere 225. Ovviamente montato su cerchio in lamiera di diametro 15'' e largo 8 ,00''
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    grazie mille, è possibile che siano stati tradotti i libretti con misure asimmetriche , tipo 235/70 ant 255/60/ post?
    o addirittura 255/70 ant e 275/50 post?

  4. #4
    Non ho molta esperienza con queste cose che avvengono in fase di europeizzazione.
    Se l' auto in questione è passata dall' immatricolazione tedesca ci sta. Da come la so in germania è molto più facile sia immatricolare che avere a libretto svariate misure di pneumatici.
    Credo che ciò abbia un costo ma che sia fattibile.
    È passata dalla germania?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  5. #5
    A quanto ne so le 255 sulle prime c3 non ci stanno perché ha i passaruota meno bombati...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  6. #6
    il problema è che ha solo queste misure omologate e non le 225

  7. #7
    Onestamente non ti so aiutare a riguardo perché, come ti dicevo, non ho esperienza diretta in merito.
    La mia ad es ha due misure a libretto, una è l'originale e l'altra è una maggiorazione. Ma è stata una scelta del precedente proprietario che la immatricolò.

    Al di la del fatto che le 255 non sono misure standard della casa, non credo che ci siano problemi di montaggio. E' vero che le 68,69 e forse le 70 (non ricordo bene adesso) hanno i parafanghi meno accentuati sulla parte bassa, ma hanno lo stesso identico diametro.
    L'allargamento dei parafanghi fu una soluzione adottata dalla GM solo per contenere il pietrisco e i detriti lanciati dalle gomme.
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    A quanto ne so le 255 sulle prime c3 non ci stanno perché ha i passaruota meno bombati...

    Solo la '68 se non sbaglio
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  9. #9
    riprendo questo tread per una richiesta, per correggere gli errori a libretto della misura di gomme mi è stato chiesto dalla motorizzazione un elenco dei dati tecnici riguardanti il veicolo in questione da parte di casa madre chevrolet, qualcuno sa darmi indicazione su come contattare un ufficio preposto in chevrolet italia o qualcosa di simile?
    grazie

  10. #10
    Mi accodo alla richiesta, io ho omologate a libretto varie misure fra cui le 245/60/15. Errate a parere mio. Dovrei avere le 255/60/15.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •