Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ...dove acquistare ricambi?

  1. #1

    ...dove acquistare ricambi?


    Salve a tutti. Sto procedendo col restauro della mia C3 ma essendo novellino delle 4 ruote e quasi praticamente escluso dal mondo di internet chiedo a voi del forum se esiste un sito in cui posso comprare i ricambi necessari per sistemare quelle due o tre cose che mi mancano per completare l'opera.
    Preferirei un sito italiano, primo perché mastico poco l'inglese e secondo perché ho sentito di molti utenti che hanno avuto noie infinite con acquisti oltreoceano, soprattutto quando si arriva alla nostra dogana...
    Il massimo sarebbe un negozio in cui recarsi di persona (abito in provincia di Verona), ma so che in rete i prezzi sono assai piú convenienti.
    Le cose che piú mi preme trovare sarebbero le lampadine degli anabbaglianti (ne ho una bruciata) e i ricambi degli attuatori del meccanismo dei fari.
    Qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta?
    Grazie.

  2. #2
    Ciao, io non ho mai avuto problemi ad acquistare negli USA, una volta che sei consapevole delle spese di Dazio Doganale ed Iva, tanto comunque ad acquistare qui in Italia le pagheresti comunque, compreso il ricarico di guadagno del rivenditore Italiano.
    L'unico modo per risparmiare qualcosa è acquistare nei paesi Europei...magari in Germania oppure chiedere a qualche utente dei forum se possiede parti di ricambio, penso che le lampade non farai fatica a trovarle.
    Ultima modifica di max12968; 10-31-2016 alle 09:50 AM

  3. #3
    Puoi evitarti i problemi di dogana usando un corriere serio ad esempio richiedendo Fedex come spedizioniere (lo usano quasi tutti i principali siti) Oppure su ebay utilizzando il programma di vendite internazionale che calcola immediatamente le spese doganali che paghi con paypal.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #4
    Ultima modifica di max12968; 10-31-2016 alle 10:26 AM

  5. #5
    Se hai poche cose come dici credo che ti convenga prendere in Italia
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  6. #6
    Grazie a tutti per le indicazioni.
    Le spese che dovrei fare in teoria dovrebbero essere quelle sopraelencate e magari piú avanti vorrei cambiare la serie delle guarnizioni delle portiere+T-top, e poi avrei una mezza idea di installare il kit per convertire gli attuatori dei fari da pneumatici ad elettrici...solo se si dovessero rompere ancora spesso...

  7. #7
    Io ho fatto un frame off e credi che di pezzi ne ho acquistati molti oltre oceano. Mai avuto problemi. All' epoca affidavo la consegna a CONSEGNATO.COM che si occupava appunto di spedizioni usa-italia. Facevano fare un giro strano ai pacchi (sempre arrivati)ma poi.. Credo che non fosse stata una pratica molto regolare. Adesso so che anche loro hanno prezzi più o meno in linea con tutti gli altri spedizionieri. Per quelle poche cose che intendi acquistare te potresti rivolgerti anche al,mercato dell' usato.
    Che io conosca ci sono due persone che trattano ricambi usati per le nostre auto.
    Si chiamano entrambi Claudio ed abitano uno vicino milano ed uno a mogliano veneto.
    Se vuoi ti giro i loro numeri.
    Solitamente si trova quasi tutto e a prezzi piuttosto convenienti
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  8. #8
    grazie slk boccio, cosí provo a sentire cos'hanno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •