Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Selective Ride Control - FX3 option

  1. #1

    Selective Ride Control - FX3 option


    Ciao a tutti,
    secondo voi è possibile installare un sistema di sospensioni SRC (FX3 option) su una C4 dotata di sospensioni standard?
    Occorre rimappare la centralina oppure ne viene installata una aggiuntiva?
    Ho provato a cercare su ecklerscorvette ma non ho trovato kit upgrade o ricambi..
    Grazie
    Nik

  2. #2
    Lascia perdere!!! Se non ricordo male una centralina dentro al vano dove c'è la centralina dell'ABS che però lavora con la centralina motore perchè in posizione TOUR cambia la rigidità col cambiare della velocità
    Poi 4 testine più 4 bilstein regolabili più il cablaggio completo costano una pazzia
    Devi verificare se la tua centralina motore deve solo essere aggiornata con una funzione aggiuntiva oppure se deve essere cambiata
    La mia aveva l'FX3 d'origine che è lo stesso sistema della Ferrari 355 e non è che serve a tanto !!! Quando ha problemi gli americani preferiscono togliere tutto e montare 4 ammortizzatori con molle regolabili

  3. #3
    tutto vero il piu delle volte quando cominciano a dare problemi vengono eliminate e sostituite con ammortizzatori validi che sulla vette sono fondamentali per la tenuta di strada
    non mi risulta che ci siano chi per aggiornare le sospensioni a fx3 proprio per i motivi gia citati
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    grazie ragazzi. Un consiglio su delle buone sospensioni/molle?
    Mi piacerebbe abbassarla di 1 o 2 centimetri al massimo e farla leggermente più rigida. Anche se precisa in curva, si corica troppo e anche il beccheggio in accelerazione/frenata è un pò accentuato (si imbarca pure in digitale...in gran turismo sulla play station )

    Grazie
    nik

  5. #5
    Come detto sopra, e per esperienza personale con la mia vecchia corvette, non ne vale assolutamente la pena e sarebbero tanti soldi spesi per niente.
    Comunque sarebbe fattibile la modiodifica.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #6
    OFF TOPIC: Nick, non hai resistito....ti sei ripreso una C4 eh????
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    OFF TOPIC: Nick, non hai resistito....ti sei ripreso una C4 eh????
    Una C4???? LA MIA C4!!

    Mezzo "stupefacente"...cre a dipendenza...

  8. #8
    gli olhins sono discreti e sono contento del funzionamento
    se corica sul fianco in curva devi cambiare le barre stabilizzatrici
    la c4 beccheggia perche probabilmente ha gli ammortizzatori finiti
    abbassarla al posteriore e facile perche vendono il kit di viti piu lunghe e costano poco
    di pari passo devi abbassare anche l anteriore altrimenti ci rimetti in tenuta di strada ........ e qui son cacchi amari
    puoi togliere 1-2 cm eliminando i tamponi in gomma che lavorano sulla balestra anteriore ma la guida diventa piu secca e senti anche le piu piccole vibrazioni trasmesse dall asfalto quindi ......
    se badi all aspetto estetico e basta abbassi davanti e dietro in maniera economica peggiorando la guida
    se vuoi migliorare la guida dovresti montare kit a molle indipendenti eliminando le balestre spendendo una cifra consistente sperando poi di trovare/fare la regolazione ottimale in base al tuo stile di guida altrimenti comunque peggiora

    morale della favola ...... io consiglierei 4 ammortizzatori nuovi blinstein o qualcosa di meglio
    su ecklers (che e tra i piu cari) puoi farti un idea della spesa da sostenere e di cosa puoi fare
    se hai dubbi 3339679053 risponde Michele
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Grazie Michele.
    Abbassarla non penso, ogni rampa o dosso lo spoiler anteriore raschia, per fortuna è plasticaccia e non è verniciato..
    Abbandono l'idea degli SRC e monterò dei blinstein o qualcosa di superiore.
    Very thanks
    Nik

    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    gli olhins sono discreti e sono contento del funzionamento
    se corica sul fianco in curva devi cambiare le barre stabilizzatrici
    la c4 beccheggia perche probabilmente ha gli ammortizzatori finiti
    abbassarla al posteriore e facile perche vendono il kit di viti piu lunghe e costano poco
    di pari passo devi abbassare anche l anteriore altrimenti ci rimetti in tenuta di strada ........ e qui son cacchi amari
    puoi togliere 1-2 cm eliminando i tamponi in gomma che lavorano sulla balestra anteriore ma la guida diventa piu secca e senti anche le piu piccole vibrazioni trasmesse dall asfalto quindi ......
    se badi all aspetto estetico e basta abbassi davanti e dietro in maniera economica peggiorando la guida
    se vuoi migliorare la guida dovresti montare kit a molle indipendenti eliminando le balestre spendendo una cifra consistente sperando poi di trovare/fare la regolazione ottimale in base al tuo stile di guida altrimenti comunque peggiora

    morale della favola ...... io consiglierei 4 ammortizzatori nuovi blinstein o qualcosa di meglio
    su ecklers (che e tra i piu cari) puoi farti un idea della spesa da sostenere e di cosa puoi fare
    se hai dubbi 3339679053 risponde Michele

  10. #10
    di nulla ciao
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •