Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Articolo C2 su La Manovella

  1. #1

    Articolo C2 su La Manovella


    Buonasera a tutti, sul penultimo numero de La Manovella è apparso un bell'articolo sulla C2, l'ho scannerizzato e volevo postarlo per chi non l'avesse ma non so come...
    Attendo indicazioni...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sul penultimo numero de La Manovella è apparso un bell'articolo sulla C2, l'ho scannerizzato e volevo postarlo per chi non l'avesse ma non so come...
    Attendo indicazioni...
    ora che il buon Monza me l ha insegnato lo divulga...salva le scansioni con postimg poi alleghi qui.il link...a me l articolo interessa molto e purtroppo da un.paio di.mesi Non ricevo la manovella a cui.avrei diritto essendo iscritto ad un club...quindi se lo.posti te ne sarò grato
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  3. #3
    Il buon Monza a sua volta ha appreso il trucco da altri nel forum...il mio "La manovella" lo trovo sempre inzuppato e inleggibile grazie alla pioggia...le volte che passo a svuotare il gran lavoro del postino che lascia tutto mezzo dentro mezzo fuori (se lo becco lo metto ad asciugarmi tutto a fiato pagina per pagina)
    C3 1969 L46 350/350

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Il buon Monza a sua volta ha appreso il trucco da altri nel forum...il mio "La manovella" lo trovo sempre inzuppato e inleggibile grazie alla pioggia...le volte che passo a svuotare il gran lavoro del postino che lascia tutto mezzo dentro mezzo fuori (se lo becco lo metto ad asciugarmi tutto a fiato pagina per pagina)
    ahahah....ma a te non arriva chiuso nella custodia di plastica? o il postino si prende la briga di fartelo trovare aperto?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  5. #5
    Busta...no waterproof!:-/
    C3 1969 L46 350/350

  6. #6
    Boh... vedete se qua funziona e fatemi sapere...
    http://dropcanvas.com/f9yi7
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Boh... vedete se qua funziona e fatemi sapere...
    http://dropcanvas.com/f9yi7
    Funziona!!! Già scaricato e letto appassionatamente.
    Bell' articolo,fatto bene,dettagliato e senza tanti sfronzoli di fantasia come qualche altro giornale fa.
    Grazie per la condivisione!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  8. #8
    funziona...grazie . lo.leggo
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  9. #9
    Sì anche a me non dispiace quest'articolo, sembra che si siano documentati bene; la questione della potenza sottodichiarata a fini di vantaggi assicurativi ad esempio non la sapevo... buona notizia! )
    Anche qui però c'è la solita saccenza delle riviste italiane nei confronti delle auto americane, si fa sempre riferimento a tecnologie arretrate, telai da carretti, ecc. Parlando di Corvette poi, la sportiva americana per antonomasia, la cosa stona proprio...
    Non sono un ingegnere ma sinceramente tutta quest'arretratezza io non la vedo, o meglio non la percepisco: guidare una Corvette di 50 anni o più, anche fosse una C2 (ho avuto la fortuna di guidarla una volta) mi pare semplice e piacevole, la si può guidare tutti i giorni,il motore lo si conosce ma anche la meccanica è fluida ed il cambio preciso. Per non contare su altre dotazioni giunte in quegli anni quali servosterzo, servofreno, aria condizionata, ecc.
    Ho la fortuna di essere coinvolto in diversi raduni di auto storiche qui in Italia dove le europee fanno da padrone e sinceramente questa grande avanguardia ingegneristica non la percepisco proprio, anche in considerazione dell'affibilità spesso preoccupante e delle messe a punto estenuanti.

    E poi sempre a dire che le Corvette non tengono in strada; è vero, le sportive europee dell'epoca tenevano più la strada, ma secondo me il motivo non sta nel telaio o nell'assetto ma nel fatto che non andavano una beata minchia!!!
    Con tutto il rispetto ovviamente!
    Scusate se ho detto castronate...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  10. #10
    Mi trovi perfettamente d' accordo.
    L' articolo è fatto bene ed evidentemente si sono documentati. Che poi alla fine non ci vuole molto dato che in rete trovi qualsiasi informazione.
    Comunque bello e,come ripeto,senza romanzare tanto come vedo ed ho visto in altri articolo di altre riviste del settore.
    Per il telaio da carro agricolo..beh. In effetti se ci metti su due presse di fieno e ci attacchi un paio di cavalli.. un carretto lo sembra davvero.
    Rimane però il fatto che era una forte innovazione rispetto al telaio della C1 che aveva grandi limiti e un indole tutt'altro che sportiva.
    Un innovazione che non è stata poi migliorata su C3 che,per quanto bellissima,monta un telaio del 63 ed è stata,più un fenomeno di marketing che di innovazione tecnica.
    Come te,nemmeno io vedo tutte queste lacune delle us cars dell' epoca rispetto alle europee.
    Le americane giocavano sulle grosse cilindrate mentre le nostrane su una meccanica un po più fine.
    Ma avevano già all' epoca dotazioni importanti come le ruote indipendenti,differe nziali autobloccanti,freni a disco...
    Per non parlare degli optional per il comfort che da noi erano solo fantascienza.
    E le linee? Così sfrontate,bizzarre,a ggressive e sulle full size pacchiane.. Ne vogliamo parlare?
    Le nostre raggiungevano tali livelli di appeal?
    Non.credo proprio.
    Ho amici che blasonano tanto il,proprio duetto,o il proprio Gt junior.. Ma la realtà è che,ai raduni,accanto alla mia c3 spariscono.
    Ci sarà un perché no?
    E parlo da possessore anche di una cinquantenne italiana.
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •