Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Una preoccupazione.....

  1. #1

    Una preoccupazione.....


    Siamo sicuri che in futuro a qualcuno della Chevrolet passi per la testa di sostituire l'attuale V8 della corvette in produzione con un 6 cilindri turbo da 2.500 cm3 attuando quello che viene chiamato ''downsizing''?Speri amo di no....

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  2. #2
    Non ti preoccupare....esist eranno sempre tanti bei V8 da swappare aftermarket....e tanti bei saluti al downsizing!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    Magari li faranno un po' più piccoli attaccandoci una turbinetta... Ma se tolgono il V8 dalla Corvette scoppia una rivoluzione!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Magari li faranno un po' più piccoli attaccandoci una turbinetta... Ma se tolgono il V8 dalla Corvette scoppia una rivoluzione!
    Non sia mai!Il motore della corvette deve restare 6162 cm3,ma se li fanno più piccoli...fa niente

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare....esist eranno sempre tanti bei V8 da swappare aftermarket....e tanti bei saluti al downsizing!
    E' economico...
    Non credo

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  6. #6
    Ehi ragazzi, ma del mitico 5.7 che ha mosso dalle Corvette alle barche, dalle furgonette alle sirene della contraerea che diciamo? Se io fossi chef Chevrolet e dovessi assecondare le tendenze proporrei un mitico V8 5.7 moderno magari con turbina e chi si è visto si è visto! Anche per le emissioni! Se vogliamo anche un 5.4, ma è comunque grasso che cola!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Ehi ragazzi, ma del mitico 5.7 che ha mosso dalle Corvette alle barche, dalle furgonette alle sirene della contraerea che diciamo? Se io fossi chef Chevrolet e dovessi assecondare le tendenze proporrei un mitico V8 5.7 moderno magari con turbina e chi si è visto si è visto! Anche per le emissioni! Se vogliamo anche un 5.4, ma è comunque grasso che cola!
    Bene,ma la Chevrolet usa l'attuale 6.2 V8 per contenere i costi,visto che viene usato anche sulla Chevrolet Camaro e su molti altri modelli

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Ehi ragazzi, ma del mitico 5.7 che ha mosso dalle Corvette alle barche, dalle furgonette alle sirene della contraerea che diciamo? Se io fossi chef Chevrolet e dovessi assecondare le tendenze proporrei un mitico V8 5.7 moderno magari con turbina e chi si è visto si è visto! Anche per le emissioni! Se vogliamo anche un 5.4, ma è comunque grasso che cola!
    In effetti,è una buona idea,ma il ''rombo'' del motore non ne risentirebbe?

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da fra 55 Visualizza Messaggio
    In effetti,è una buona idea,ma il ''rombo'' del motore non ne risentirebbe?
    In realtà la maggior parte delle auto hanno aspirazioni e scarichi accordati tramite risuonatori. Proprio nel senso musicale del termine.
    Non dico che potresti far suonare un 4 cilindri come un 8 ma quasi.
    Fra i V8, credo che solo l'alfa romeo 8C, maserati (eccetto qp e ghibli) e ferrari non abbiano scarichi accordati ma quel che si sente è il vero suono del motore.
    Un caso eclatante era il 3.2 holden montato dall'ex gruppo fiat/gm. Un motore assolutamente silenzioso che per dargli un tono su brera e spyder (ma non 159) avevano messo un bel risuonatore gigante della mahle sul condotto di aspirazione. Considera che di solito si fa l'opposto: si montano i risuonatori per attenuare la rombosità e agevolare l'effetto ram a determinati giri.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  10. #10
    A morte il downsizing

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •