Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Una preoccupazione.....

  1. #21

    Io sinceramente tutta sta riverenza verso la Lamborghini non la capisco... Certamente tanta ingegneria, la linea dipende dai gusti (per me rispetto a pinin sulla Ferrari non c'è paragone) ma in generale non sono così "succose", passatemi il termine...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #22
    [QUOTE=Masfel;420478]Io sinceramente tutta sta riverenza verso la Lamborghini non la capisco... Certamente tanta ingegneria, la linea dipende dai gusti (per me rispetto a pinin sulla Ferrari non c'è paragone) ma in generale non sono così "succose", passatemi il termine...[/]

    Allora,per riverenza intendevo riverenza tecnica
    Comunque,le Lamborghini sono auto aggressive , la corvette,per quanto possa essere sportiva,non credo che potrà mai essere aggressiva...

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Il V6 alfa buono era il Busso, riconoscibilissimo oltre che dal rumore anche dai condotti di aspirazione.

    Anche le nuove piccole porche hanno un 4 in linea
    Da oggi,non ci sarà più bisogno di abbattere le emissioni,visto che in India hanno piantato 60 milioni dii alberi
    http://www.3bmeteo.com/giornale-mete...milioni-108234

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  4. #24
    [QUOTE=fra 55;420479]
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Io sinceramente tutta sta riverenza verso la Lamborghini non la capisco... Certamente tanta ingegneria, la linea dipende dai gusti (per me rispetto a pinin sulla Ferrari non c'è paragone) ma in generale non sono così "succose", passatemi il termine...[/]

    Allora,per riverenza intendevo riverenza tecnica
    Comunque,le Lamborghini sono auto aggressive , la corvette,per quanto possa essere sportiva,non credo che potrà mai essere aggressiva...
    Scusa non volevo essere frainteso, non era rivolto direttamente a te, ho preso il tuo messaggio come spunto per ricordare come le Lambo molto spesso vengano viste come il riferimento...
    A me sembrano elettriche...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  5. #25
    Azz...se sono elettriche sai che bollette :-)
    C3 1969 L46 350/350

  6. #26
    [QUOTE=Masfel;420482]
    Citazione Originariamente Scritto da fra 55 Visualizza Messaggio
    A me sembrano elettriche...
    Quella è la cura Vag che tutto quel che tocca viene trasformato in tostapane. A me sta cosa che lambo o ducati siano parte del gruppo più generalista ed economico (per loro) al mondo mi da veramente fastidio.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  7. #27
    [QUOTE=oVoSanto;42048 4]
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio

    Quella è la cura Vag che tutto quel che tocca viene trasformato in tostapane. A me sta cosa che lambo o ducati siano parte del gruppo più generalista ed economico (per loro) al mondo mi da veramente fastidio.
    Intendi il gruppo Wolkswagen?
    Beh,se sei arrabbiato perché stanno avendo successo prenditela con gli ingegneri del gruppo fiat che fino ad oggi hanno fatto auto di carta pesta...
    Comunque le auto del gruppo wolkswagen sono gradevoli e ben rifinite

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da fra 55 Visualizza Messaggio
    Beh,se sei arrabbiato perché stanno avendo successo prenditela
    Io sono arrabbiato con gli italiani che hanno ceduto un marchio che a mio parere doveva rimanere in patria. Quello come centinaia di altri storici svenduti o regalati a chi ora se la sta ridendo e si sta arricchendo alla nostra faccia. Capisci, siamo riusciti a svendere il marchio Lamborghini (nello specifico) a un popolo che fondamentalmente ci disprezza e che se può ci mette alle strette e noi ancora gli sbaviamo dietro.
    Questo è essere stupidi pecoroni privi di un minimo di dignità ed identità nazionale.

    Per farti un esempio è come se sull'autobus, io ti rubassi il portafogli. Invece di scappare te lo vengo a dire facendoti notare quanto sono stato bravo! E tu invece di arrabbiarti e prevenire queste situazioni, mi fai i complimenti e mi metti a disposizione il prossimo.


    Citazione Originariamente Scritto da fra 55 Visualizza Messaggio
    Comunque le auto del gruppo wolkswagen sono gradevoli e ben rifinite
    Secondo me sono alla pari di qualunque altra auto media europea. Quando avrai modo di confrontare una golf (o chiamala seat leon oppure audi a3 che tanto sono la stessa auto con il marchietto diverso) con una serie 1, o una A o una mini o anche una vecchia 147, ti accorgerai dell'abisso di differenza. Ad oggi il gruppo Vag produce auto con eccezionali linee di produzione volte all'economia aziendale. E te ne accorgi da quegli obbrobri di Leon, golf o a3 che hanno soluzioni tecniche tipo il ponte rigido posteriore (che usava la fiat sulla uno negli anni '80 per dire) che le rende auto tecnicamente mediocri, alla pari di una qualunque francese o fiat (non alfa perchè hanno telai dedicati e si vede) per dire. Poi te le insaporiscono con la plastichina carina ma quando fondi turbine, spacchi iniettori, cambi dsg che non arrivano a 100mila km o ogni 40mila km cambi i silent block perchè sono fatti di burro e si spaccano come accade sistematicamente su ibiza, polo, fabia o a2 (che sono la stessa macchina), ti accorgi di che pasta sono fatte. E dove non arrivano, truffano: dieselgate. Girala come vuoi ma questa è la vw. Ci sono decine di marchi tecnicamente superiori come ford, le gipponesi ma per rimanere in casa loro anche bmw e mercedes. Vw ha basato tutto il suo successo sulla qualità percepita. Ovvero quell'insieme di caratteristiche puramente estetiche che ti rendono "gradevole" come dici tu un prodotto. E ci è riuscita benissimo. Fatte alcune eccezioni (vedi le serie S di audi), al di là di quello non c'è nulla. E' come avere un pessimo prodotto ma con un grande nome applicato a una bellissima confezione.
    Ultima modifica di oVoSanto; 08-09-2016 alle 07:11 AM
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Io sono arrabbiato con gli italiani che hanno ceduto un marchio che a mio parere doveva rimanere in patria. Quello come centinaia di altri storici svenduti o regalati a chi ora se la sta ridendo e si sta arricchendo alla nostra faccia. Capisci, siamo riusciti a svendere il marchio Lamborghini (nello specifico) a un popolo che fondamentalmente ci disprezza e che se può ci mette alle strette e noi ancora gli sbaviamo dietro.
    Questo è essere stupidi pecoroni privi di un minimo di dignità ed identità nazionale.

    Per farti un esempio è come se sull'autobus, io ti rubassi il portafogli. Invece di scappare te lo vengo a dire facendoti notare quanto sono stato bravo! E tu invece di arrabbiarti e prevenire queste situazioni, mi fai i complimenti e mi metti a disposizione il prossimo.




    Secondo me sono alla pari di qualunque altra auto media europea. Quando avrai modo di confrontare una golf (o chiamala seat leon oppure audi a3 che tanto sono la stessa auto con il marchietto diverso) con una serie 1, o una A o una mini o anche una vecchia 147, ti accorgerai dell'abisso di differenza. Ad oggi il gruppo Vag produce auto con eccezionali linee di produzione volte all'economia aziendale. E te ne accorgi da quegli obbrobri di Leon, golf o a3 che hanno soluzioni tecniche tipo il ponte rigido posteriore (che usava la fiat sulla uno negli anni '80 per dire) che le rende auto tecnicamente mediocri, alla pari di una qualunque francese o fiat (non alfa perchè hanno telai dedicati e si vede) per dire. Poi te le insaporiscono con la plastichina carina ma quando fondi turbine, spacchi iniettori, cambi dsg che non arrivano a 100mila km o ogni 40mila km cambi i silent block perchè sono fatti di burro e si spaccano come accade sistematicamente su ibiza, polo, fabia o a2 (che sono la stessa macchina), ti accorgi di che pasta sono fatte. E dove non arrivano, truffano: dieselgate. Girala come vuoi ma questa è la vw. Ci sono decine di marchi tecnicamente superiori come ford, le gipponesi ma per rimanere in casa loro anche bmw e mercedes. Vw ha basato tutto il suo successo sulla qualità percepita. Ovvero quell'insieme di caratteristiche puramente estetiche che ti rendono "gradevole" come dici tu un prodotto. E ci è riuscita benissimo. Fatte alcune eccezioni (vedi le serie S di audi), al di là di quello non c'è nulla. E' come avere un pessimo prodotto ma con un grande nome applicato a una bellissima confezione.
    Una curiosità:sei mai salito su un'Audi?

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Io sono arrabbiato con gli italiani che hanno ceduto un marchio che a mio parere doveva rimanere in patria. Quello come centinaia di altri storici svenduti o regalati a chi ora se la sta ridendo e si sta arricchendo alla nostra faccia. Capisci, siamo riusciti a svendere il marchio Lamborghini (nello specifico) a un popolo che fondamentalmente ci disprezza e che se può ci mette alle strette e noi ancora gli sbaviamo dietro.
    Questo è essere stupidi pecoroni privi di un minimo di dignità ed identità nazionale.

    Per farti un esempio è come se sull'autobus, io ti rubassi il portafogli. Invece di scappare te lo vengo a dire facendoti notare quanto sono stato bravo! E tu invece di arrabbiarti e prevenire queste situazioni, mi fai i complimenti e mi metti a disposizione il prossimo.




    Secondo me sono alla pari di qualunque altra auto media europea. Quando avrai modo di confrontare una golf (o chiamala seat leon oppure audi a3 che tanto sono la stessa auto con il marchietto diverso) con una serie 1, o una A o una mini o anche una vecchia 147, ti accorgerai dell'abisso di differenza. Ad oggi il gruppo Vag produce auto con eccezionali linee di produzione volte all'economia aziendale. E te ne accorgi da quegli obbrobri di Leon, golf o a3 che hanno soluzioni tecniche tipo il ponte rigido posteriore (che usava la fiat sulla uno negli anni '80 per dire) che le rende auto tecnicamente mediocri, alla pari di una qualunque francese o fiat (non alfa perchè hanno telai dedicati e si vede) per dire. Poi te le insaporiscono con la plastichina carina ma quando fondi turbine, spacchi iniettori, cambi dsg che non arrivano a 100mila km o ogni 40mila km cambi i silent block perchè sono fatti di burro e si spaccano come accade sistematicamente su ibiza, polo, fabia o a2 (che sono la stessa macchina), ti accorgi di che pasta sono fatte. E dove non arrivano, truffano: dieselgate. Girala come vuoi ma questa è la vw. Ci sono decine di marchi tecnicamente superiori come ford, le gipponesi ma per rimanere in casa loro anche bmw e mercedes. Vw ha basato tutto il suo successo sulla qualità percepita. Ovvero quell'insieme di caratteristiche puramente estetiche che ti rendono "gradevole" come dici tu un prodotto. E ci è riuscita benissimo. Fatte alcune eccezioni (vedi le serie S di audi), al di là di quello non c'è nulla. E' come avere un pessimo prodotto ma con un grande nome applicato a una bellissima confezione.
    Sicuramente non sei mai andato in Germania...

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •