Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Accensione

  1. #1

    Accensione


    Un piccolo quesito:la Vette e' la mia prima auto con avviamento a pulsante.Perche' quando per qualsiasi motivo,spengo involontariamente la macchina(ad esempio frizione lasciata andare o poco gas alla partenza),quando rifaccio l'avviamento per qualche secondo sembra "girare male",scarburata?La prima volta che mi e' successo ho premuto di nuovo il pulsante verde di avviamento e si e' comportata cosi,poi ho pensato che in una con chiave tradizionale,prima avrei girato verso off e poi rifatto l'avviamento.Di conseguenza oggi,che mi e' ricapitato di nuovo,prima ho premuto acc come per spegnerla normalmente (mettendo anche la retro come richiesto) e poi ho ripremuto il tasto verde di accensione,ma il comportamento e' stato identico:qualche secondo come se fosse ingolfata.Motivi?C'e ' un metodo per partire normalmente?Se spengo e riaccendo la macchina in modo normale,non fa cosi'.
    Secondo quesito che non ha a che fare con la Vette,ma magari qualcuno sa rispondermi:secondo voi un filtro K&N si puo' lavare ad esempio con un normale detergente o sapone o necessita assolutamente del suo liquido pulitore specifico?Grazie.

  2. #2
    Nel caso in cui si riavvii il motore subito dopo averlo spento credo che sia normale un funzionamento irregolare per i primi giri, l'ho notato su diverse macchine anche se non sulla Corvette in quanto non mi è ancora successo (l'ho usata poco). In questo caso non credo che dipenda dal tasto o della chiave ma dal fatto che si tenta di riavviare subito dopo averla spenta. Se il problema è questo, attendendo qualche secondo prima di riavviare non dovrebbe comportarsi così. Tecnicamente non saprei bene spiegare cosa sia, probabilmente un eccesso di carburante nella camera di combustione.
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  3. #3
    se accendi e spegni subito spesso lo fa.
    Per il k&n tecnicamente se non è un prodotto aggressivo va bene ma potrebbe sgrassare poco. Usa il suo che è gia testato sul cotone e sei sicuro che non lo danneggia. Io ho comprato il formato grande a spruzzino.
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    se accendi e spegni subito spesso lo fa.
    Per il k&n tecnicamente se non è un prodotto aggressivo va bene ma potrebbe sgrassare poco. Usa il suo che è gia testato sul cotone e sei sicuro che non lo danneggia. Io ho comprato il formato grande a spruzzino.

    Grazie ing.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Nel caso in cui si riavvii il motore subito dopo averlo spento credo che sia normale un funzionamento irregolare per i primi giri, l'ho notato su diverse macchine anche se non sulla Corvette in quanto non mi è ancora successo (l'ho usata poco). In questo caso non credo che dipenda dal tasto o della chiave ma dal fatto che si tenta di riavviare subito dopo averla spenta. Se il problema è questo, attendendo qualche secondo prima di riavviare non dovrebbe comportarsi così. Tecnicamente non saprei bene spiegare cosa sia, probabilmente un eccesso di carburante nella camera di combustione.
    In effetti pero' e' strano,su una vettura con chiave tradizionale non accade una cosa simile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •