Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Luci, frecce, cxxxi e razzi...

  1. #1

    Luci, frecce, cxxxi e razzi...


    Buonasera a tutti!
    Ho imboccato il tunnel dell'immatricolazion e.
    Mi sono letto i precedenti post ma non sono riuscito a trovare quello che cerco.
    Ho iniziato la pratica per certificato di rilevanza storica alla mia C3 del 1969 ed una volta avuto provvederò all'immatricolazione (ora l'auto è senza targhe con provenienza Canada).
    Mi si presenta il problema delle frecce e luci, ora sono "american style" per intenderci; pare che all'ASI possa andar bene così com'è, io credevo che questo derogasse la normativa italiana ma ora mi dicono che in motorizzazione potrebbero fare storie (me lo confermate)?

    Non volendo fare alcuna modifica invasiva quali fori o quant'altro avrei pensato alla seguente soluzione:
    • luce di posizione anteriore: tenere lampadina arancione/giallo (da qualche parte ho trovato che oltre a bianca può essere anche gialla)
    • indicatore di direzione anteriore: vedi sopra, lampeggia la posizione (...)
    • indicatore di direzione laterale: trasformare la luce arancione laterale anteriore da fissa a normalmente spenta ed intermittente se si aziona la freccia
    • indicatore di direzione posteriore: spostarlo dalla luce di stop (intermittente) alla luce della retromarcia, cambiando la lampadina da bianca ad arancione
    • indicatore di retromarcia: aggiungere una luce posticcia...
    • togliere lampadina la luce rossa laterale posteriore.


    Che ne dite, potrebbe funzionare?
    Voi come avete fatto?

    Grazie mille
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #2
    mi spiace dirlo , ma io ho fatto immatricolare una C3 e sinceramente è una tragedia ( sono super fiscali e non sentono ragioni)

    le luci di posizione devono per forza sia fare le luci che fare il lampeggiante freccia (con lampadina arancione) quindi vanno modificate per forza.
    le luci posteriori lo stesso, dove ci sono le luci retromarcia vanno immesse altre 2 lampadine arancioni che fungono da freccia , modificando anche il faro internamente per non essere contaminato dalle posizioni. tutto questo lo ha fatto l'elettrauto e non vi voglio dire cosa mi ha preso che mi vergogno.

    per quanto riguarda poi l'immatricolazione vera e propria non han voluto sentire ragioni oltre averla controllata da testa a piedi e anche al minimo problemino me la bocciavano 2 volte 1 volta per il freno amano, la seconda perchè secondo loro gli pneumatici non erano regolari perchè avevano un dot troppo vecchio . hanno anche voluto che fosse ripunzonata con numero telaio e stelline italiane sotto il
    longherone dx lato passeggero .
    per avere misure di pneumatici normali li ho quasi dovuti pregare (meno male avevo la fotocopia del libretto della vecchia c3 del 74)

    comunque ribadisco che è stata la prima ma sarà anche l'ultima volta che passo un calvario del genere.

    auguri il tutto in 4 mesi lasciando perdere l'ASI.

    saluti Roberto

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta. Quindi le modifiche a fari e frecce che avevo previsto dovrebbero funzioanare... Avevo il dubbio che facessero problemi per la posizione anteriore arancione e con la doppia funzione luce/freccia.
    Un'altra cosa: riguardo alle cinture ti hanno fatto problemi? io ho ancora la versione con il terzo punto da aggangiare....

    Posso chiedi la cifra per immatricolarla?
    Vorrei fare tutto qui ma la tentazione di passare per la germania è forte...
    Grazie ancora
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  4. #4
    io davanti ho le doppie lampadine all'interno 1 bianca posizioni e 1 arancione per frecce
    per quanto riguarda immatricolazione in tutto ho speso fra vari timbri di notaio e consolato Americano ecc ecc circa 3200 euro escluso elettrauto.

    ciao

  5. #5
    consiglio spassionato immatricola in Germania hai meno rotture di palle e forse costa anche meno....

  6. #6
    E non è neanche che tu spenda tanto di più !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Domani dovrei avere la risposta ad un pre audit in motorizzazione, il tuv mi tenta, ho gia avuto bione esperienze con i fuoristrada,però mi sta sul culo dare sempre soldi all'estero perché in Italia è tutto assurdo... In teoria le modifiche ipotizzate sopra dovrebbero essere accettate, altrimenti certo punto a nord...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  8. #8
    Aggiornamento : pare che il problema luci sia digerito, la posizione anteriore che funge anche da freccia dicono non sia un problema, sul laterale converto le luci fisse arancione e rosse in arancioni freccia e siamo a posto, luci retro convertite in freccie ok, luce retro non dovrebbe servire essendo 69.
    Le cinture sono da vedere, ma se attacco il terzo punto non vedo cosa cambi con le europee.
    Hanno abbozzato qualcosa sui vetri (...), spero che il mio sguardo a raggi fotonici sia stato recepito...
    Che dire, che Dio ce la mandi buona e magari senza mutande
    ..
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  9. #9
    .....e pure con le tette grosse !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    Io sono andato con 3 delle mie Corvette in motorizzazione, e a parte la C4 a Piacenza, dove mi hanno fatto grandi storie x i vetri, fari e cinture non omologate C'è, per le 2 C3 nessun problema.
    Solo ti conviene sul laterale togliere le lampade dalle luci di ingombro e far uscire dalle feritoie laterali 2 piccole lucine(tipo quelle da cofano x il tuning, e ffissare con del biadesivo appena sopra le feritoie, così da non far vedere che sono pasticce. Le frecce laterali devono essere visibili da dietro dalla 3/4 e quindi la luce di ingombro sul laterale anteriore non va bene. Poi una volta a casa togli tutto e rimetti tutto come in origine.
    Io affidandosi ad una agenzia il massimo che ho speso è stato 1150€ e se avessi fatto tutto da solo avrei speso molto meno.
    Attenzione poi alla punzonatura del telaio, da noi è obbligatoria, solo che in alcune motorizzazioni chiedono che sia già punzonatura, mentre altre voglio sia fatto da loro. Poi altra cosa, sul numero da punzonare .... Alcuni danno dei numeri progressivi, altri vogliono il suo che è sul montante...
    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato