Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Luci, frecce, cxxxi e razzi...

  1. #11

    Ciao Zorro, grazie per la risposta.
    Solo non ho capito come hai risolto il problema della freccia laterale sulla C3.
    Io ho ipotizzato di convertire entrambe le luci d'ingombro in freccie, così da renderle visibili davanti e dietro...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #12
    Provo a ridirtelo
    Normalmente, o almeno in base alla mie esperienze precedenti, le luci di ingombro le ho dovute sempre non usare, ma x questo è bastato togliere le lampadine.
    In molti di noi in passato si sono visti forare la fiancata anteriore nel pezzo che va dalla ruota alla portiera, per l'inserimento della famosa freccia laterale. A volte sono state usate gemme simili a quelle delle vecchie 500 o giù di lì, questo solo perché la freccia laterale accesa deve essere vista anche da dietro, in caso quella posteriore sia bruciata (se ci fai caso, nelle auto moderne le frecce nello specchio girano o sotto o sul bordo esterno, così da poter rispondere a questo requisito)
    Se uno non vuole rischiare che gli forino il laterale (cosa irreversibile) a mio avviso può ovviare la cosa solo con delle piccole frecce applicate con del biadesivo. Ovviamente però questo poi comporterebbe avere dei cavi esterni a vista, e la cosa non è proprio bella da vedere... Visto che le C3 proprio in quel pezzo hanno le prese d'aria, ti basta fare uscire la piccola freccia dalla presa stessa e posizionarla il più possibile appena sopra la presa stessa, così che i cavi possano restare nascosti. Ti suggerito delle piccole lucine da tuning, perché queste hanno dei cavetti finissimi facilmente maschera ili. Io sulla C4 presi delle lucine piccole, poi colori la basetta in bianco così da confondersi con il colore della macchina lo stesso feci con il cavetto di uscita (poco meno di 1 cm), poi visto che il vetrino era trasparente e la luce bianca, con un colore x vetro l'ho fatto diventare arancione.
    Non si vedeva nulla di strano, sembrava una freccia nata proprio lì Tano è vero che alcuni del nostro gruppo (Rudy vette giusto per dirne uno), continua a tenerla cosí. Lui però avendo una 82, ha una griglia che copre la presa d'aria laterale, e la sua freccia l'ha attaccata sulla griglia stessa cosa che nel mio è nel tuo caso non è possibile.
    Se cerchi indietro nel forum, sono sicuro che troverai varie discussioni che trattano della cosa

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #13
    Urca, di forare non se ne parla...
    Alla sporca quindi seguo il tuo consiglio, ineccepibile.
    In prima battuta però pare che a Udine gli vadano bene le luci d'ingombro convertite in frecce... Paese che vai mattanza che trovi...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  4. #14
    UN CONSIGLIO ... INFORMATI BENE COSA VOGLIONO COME AI DETTO TU OGNI MOTORIZZAZIONE DICE LA SUA ... ONDE EVITARE CHE LA BOCCIANO PER QUALCHE CAVILLO PS A ME ANNO ANCHE CHIESTO CHE IL CONTAKM RIPORTASSE ANCHE LA SCALA IN KM H E NON SOLO MIGLIA ( PER FORTUNA LA MIA GIA PROVISTA ) E FRECCE OCCHI CHE DEVONO VEDERSI DAL LATO DELLA MACCHINA QUELE ANTERIORI LATERLAI SUE SONO UN PO TROPPO DAVANTI ( INFORMATI BENE ) INFORMATI ANCHE COME FARE PER IL NUMERO DI TELAIO IN ITALIA NON E ACCETATO QUELLO SUL PARABRREZZA TARGETTA
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  5. #15
    Grazie! >A questo punto vediamo cosa dicono, non vorrei mettergli troppe pulci nell'orecchio...
    Al contamiglia in effetti mi conviene metterci mano, visto che devo aprirlo per cambiare l'ago pensavo di attaccarci una seconda scala in km giusto per il collaudo...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  6. #16
    Bene, dopo 4 mesi sono arrivati documenti dall'Asi....
    Si sono persi 100 cv per strada...
    La misura delle gomme le hanno inventate loro....
    Delle luci non ne parliamo, si è aggiunta anche la posteriore fendinebbia....
    Hanno sbagliato persino di scrivere il nome della mia città....!

    Ma porco caxxo!!!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  7. #17
    Sei nellla norma purtroppo...ormai non si contano piu' gli errori...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  8. #18
    AIUTO AIUTO AIUTO!

    Finalmente l'Asi mi ha inviato la fiche quasi giusta
    Il problema sono le gomme...
    Da precedente sondaggio ho visto che la maggior parte delle C3 primi anni (compresa la mia...) montano le 225/70 15 e quindi questo ho chiesto, unitamente alle255/60 15 che hanno un rotolamento simile.

    Ora l'Asi, che di americane non sa una cippa ma che pare nel mio caso si siano documentati pescando la misura originale, mi indica solo le 215/60 15 (corrispondenti alle F70 15...)

    C'è qualcuno al quale l'Asi ha riconosciuto le 225 in modo che possa portare un precedente?

    GRAZIE!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  9. #19
    Dammi una mail
    C3 1969 L46 350/350

  10. #20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato