Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Batteria tpms

  1. #1

    Batteria tpms


    Qualcuno sa dirmi con esattezza il tipo di batteria dei sensori pressione pneumatici?E' vero che le schiume per gonfiare gli pneumatici possono danneggiare un sensore?Se si,ve ne sono alcune che possono essere usate sulle nostre Corvette o sono tutte dannose?
    Infine una curiosita':essendo prive di gancio traino sia anteriore che posteriore,nella malaugurata ipotesi di restare in panne,come si procede per il traino su carroattrezzi?

  2. #2
    ciao,
    di solito si cambiano i sensori interi. poi sui forum USA trovi qualche DYI...della schiuma non so che dire, forse è più una leggenda metropolitana....
    per il traino, le europee sono tutte predisposte per legge... per le Americane trovi facilmente i kit da applicare per track day
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    lascia stare la schiuma...compra il kit con caucciu su ebay a meno di 10euro per la vulcanizzazione e sei a posto.
    Se metti la schiumapoi non è neache più riparabile la gomm perchè impasti tutto.
    Attento ai sensori che quelli americani hanno un'altra frequenza. Si cambia intero.
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    Grazie.Per Christian:comprando sensore intero devo pero'acquistare lo strumento x la taratura,ecco il motivo x cui intendevo cambiare solo la pila.Cosi' non dovrei riprogrammarli.
    Per Ing.il problema non è la gomma che poi non si ripara più,pazienza,quella la si cambia.Il problema è tornare a casa dopo una foratura.Con la schiuma sei a posto,con il kit che dici tu immagino ci vada molto più tempo e non credo sia un'operazione che puoi compiere sul ciglio di una strada.

  5. #5
    La batteria è la CR2450N

    Su come fare ci sono infiniti tutorials in rete.

    Per principio io ci proverei..... buttarlo via subito o dopo averci provato costa una batteria ed un paio di ore !!

    La C6 il gancio lo ha..... ma se la tua è di importazione devi istallare uno degli infiniti kit che ci sono in vendita, sia per l'anteriore che per il posteriore.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Rex Visualizza Messaggio
    Grazie.Per Christian:comprando sensore intero devo pero'acquistare lo strumento x la taratura,ecco il motivo x cui intendevo cambiare solo la pila.Cosi' non dovrei riprogrammarli.
    Per Ing.il problema non è la gomma che poi non si ripara più,pazienza,quella la si cambia.Il problema è tornare a casa dopo una foratura.Con la schiuma sei a posto,con il kit che dici tu immagino ci vada molto più tempo e non credo sia un'operazione che puoi compiere sul ciglio di una strada.
    è molto semplice e con il compressorino rigonfi la gomma.
    Se il buco è grande con la bomboletta non fai nulla, con quello fai lo stesso lavoro che farebbe il gommista e duraturo. Io l'ho fatto una volta (non su Corvette) e non ho avuto alcun problema, ci avrò messo 5 minuti per il lavoro e 15min per portare la pressione ad un valore decente con il compressorino.
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Riprendo questa discussione per quanto riguarda il discorso gancio-traino.Stavo appunto x acquistare un gancio posteriore che si applica senza modificare nulla(mentre x l'anteriore bisogna comunque smontare il paraurti,quindi non mi sembra il caso),quando mi sono accorto che proprio in mezzo agli scarichi,(a differenza delle vetture USA) e' presente un foro filettato 18 x 2.5,quindi me ne sono costruito uno molto semplice.Immagino che sia la predisposizione europea di cui parlava Christian,ma perche' solo dietro?Davanti non c'e' nulla.Cosa dice la normativa?Ne basta uno solo?Perche' mi ricordo sulla C5 avevo il problema inversoredisposto all'anteriore,assent e al posteriore.

  8. #8
    guarda bene che c'è anche davanti sul lato passeggero, si vede attraverso la griglia il foro....
    ed in macchina dovresti avere il gancio è obbligatorio per legge
    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  9. #9
    Grazie.Domani guardero' meglio,magari tolgo la retina supplementare messa sulle griglie x evitare che troppo sporco entri nel radiatore,cosi' dovrei avere una visuale migliore.

  10. #10



    Confermo che dietro la griglia non c'e' nessun foro filettato,solo plastica.A meno che bisogna forare la plastica e dietro ci sia il foro.


    Questo e' quello che mi sono fatto al posteriore....





    ....e questa era la mia aiutante...!Sulle altre macchine non sale,solo sulla Vette....buongustaia ...
    Ultima modifica di Rex; 08-01-2016 alle 10:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •