Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Il MAF : croce e delizia

  1. #21

    Puoi usare gli spray per pulire i carburatori..... li trovi a tutti gli autoricambi
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #22
    Ho preso su ebay il prodotto consigliato da wranglertexan, viene dall'Italia. Il motivo per cui non vorrei utilizzare gli spray per carburatori o corpi farfallati perché ho letto che non sono adatti in quanto rimane una patina sul filamento e ciò compromette tutto il sensore. Sembra che tra gli spray il migliore sia il CNC, ma qui non si trova. Premetto che la mia è una semplice prova, il mio sensore MAF originale potrebbe non funzionare bene per altri motivi .
    Quel filamento è estremamente delicato. La C4 con il MAF ( 85-89) è l'unica macchina dove il filtro KN non è consigliato. E' un filtro aria sportivo che si deterge con un tipo di olio, particelle di questo olio possono emigrare sul filamento del MAF rovinandolo. Ci sono parecchi casi nei forum americani.
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Puoi usare gli spray per pulire i carburatori..... li trovi a tutti gli autoricambi
    Ultima modifica di motorettaspinta; 02-08-2016 alle 06:39 PM

  3. #23
    Io lo ho usato infinite volte....... la leggerissima untuosità di cui parli si asciuga totalmente dopo pochi minuti.

    Il famoso filamento altro non è che un NTC.... nulla di trascendentale..... è solo che quando è sporco la leggera coibentazione termica generata lo rende molto poco sensibile.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #24
    ...a me ieri ha rifatto il service engine con errore 34 (MAF). Quindi la pulizia non ha risolto. Temo che per stare tranquillo dovrò sostituirlo....
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  5. #25
    Probabile..... è un tentativo !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #26
    Ho ancora una flebile speranza: sostituire i due relè (alimentazione MAF + burn-off). Se non risolvessi e non peggiorasse potrei anche tenermelo così al momento (in fondo lo fa molto raramente questo difetto)
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  7. #27
    E' infatti una flebile speranza, comunque In caso di sostituzione del MAF si consiglia sempre anche la sostituzione dei relais. Il difetto che hai, simile a quello che avevo io (con una spia che si accendeva raramente e si spegneva da sola) è destinato a peggiorare. Vale la pena pensare a un MAF nuovo. Come leggi addietro giro con uno nuovo della AIP ( quindi non Bosch ) che va benissimo e ho pagato poco , circa 130 euro tutto compreso. .Il prodotto che mi hai suggerito è arrivato , l'ho subito provato. Il MAF vecchio non era sporco ma vediamo cosa succede. E' un semplice test.
    Il motivo per cui non nutro molte speranze è perché il filamento dei nostri MAF si auto-pulisce da solo perché diventa incandescente per qualche attimo dopo lo spegnimento del motore
    Citazione Originariamente Scritto da wranglertexan Visualizza Messaggio
    Ho ancora una flebile speranza: sostituire i due relè (alimentazione MAF + burn-off). Se non risolvessi e non peggiorasse potrei anche tenermelo così al momento (in fondo lo fa molto raramente questo difetto)

  8. #28
    dove l'hai comprato questo MAF della AIP?
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  9. #29
    Preso su ebay . Digita " Corvette c4 MAF ". E' sui 100 $ . Ma ci sono anche altre marche simili. Prendilo nuovo, mai ricostruito perché è sempre una fregatura. Chiaramente se stai sui 100- 200 $ non hai la qualità del Bosch ma funziona, può essere messo anche sulle camaro e firebird ma controlla il modello. Cosa differisce dal Bosch ? 1) Il filamento ha un disegno diverso e non è certamente in titanio - per questo il Bosch costa un botto - 2) le retine sono rimovibili per la felicità degli sportivi .Come mi ha sottolineato il produttore può essere montato anche sui modelli 88-89 ma la spia del motore rimane accesa perché sono solo perfettamente calibrati per i modelli 86-87. La spia ti da un 33 e un 36 come se il MAF non ci fosse per nulla, ma è un falso avviso.
    Adesso ho rimontato sulla mia l'originale Bosch pulito alla perfezione, vediamo cosa succede.
    Tanto Tempo fa pulii le retine che erano nere, forse qualcosa di microscopico è andato sui filamenti ( sul Bosch se vedi bene c'è un filamento centrale e altri disposti a stella di piccola dimensione ). Le retine è bene mantenerle , una volta trovai su una retina delle piume di uccello ( è un mistero come ci siano arrivate ), dell'uccello nessuna traccia !

    Ti do un ultimo consiglio, non dimenticarti che sono macchine vecchie! A volte gli errori che vedi sul display non derivano dal sensore incriminato ma semplicemente da un connettore. Quando stacchi qualcosa non è male usare sui connettori lo spray per contatti.
    Citazione Originariamente Scritto da wranglertexan Visualizza Messaggio
    dove l'hai comprato questo MAF della AIP?
    Ultima modifica di motorettaspinta; 02-11-2016 alle 11:02 AM

  10. #30
    se tu avessi problemi al burn-off avresti anche codice 36 ... ma se stacchi il MAF la macchina si accende? si ma va male? no x niente? come se fosse collegato? non è cambiato nulla?
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •