Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Dubbio amletico Z06...

  1. #1

    Dubbio amletico Z06...


    Buonasera a tutti.
    Da un po' mi sono messo alla ricerca di una Z06, ne ho provate un paio e per i miei canoni è la macchina perfetta : gran motore, pastoso in basso e cattivo in alto, leggera, ottimo assetto, cambio manuale semplice semplice... Poi però ho letto dei problemi del motore sul forum, mi son letto tutte le discussioni sul tema e mi sono un po' spaventato. Ho pensato quindi di orientarmi sulla ZR1 e questa settimana, con un po' di difficoltà per trovarla e molti kilometri... ne ho provata una; mostruosa, ma la Z06 mi è molto più nelle corde. Boh! Ma considerando un post 2010 e cambiando valvole e sedi resta davvero così problematico il motore della Z06?? Io vorrei qualcosa di superaffidabile perché vorrei usarla quasi tutti i giorni senza farmi mancare qualche giro di pista ogni tanto...
    Grazie!

  2. #2
    Z06 tutta la vita !!!!!

    Sostituzione teste originali con teste aftermarket e freni adeguati per avere un mezzo notevolissimo !!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    quale hai provato di zr1 che non ce ne sono in vendita?
    Comunque la differenza di prezzo c'è, fai i tuoi conti, la z06 la puoi trovare a prezzi molto piu bassi di una zr1, ti avanza almeno 1 motore nuovo....
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4

  5. #5
    Grazie per il post ingsteve! Deduco che risolto il problema valvole il motore rimanga comunque affidabile... Se ho capito bene poi dal 2012 il problema valvole è stato risolto in fabbrica, ho capito male?
    La ZR1 l'ho trovata vicino Maribor in Slovenia, un 2011, un pò tamarrato, il tipo chiede tanto ma il mio intento era provarla più che altro. È vero che resta una differenza di prezzo tra le 2 ma comunque si parla di cifre non esorbidanti per delle supersportive. D'altro canto è vero che con la differenza mi avanza un motore ma se devo cambiarlo ogni due anni non mi va mica bene...

  6. #6
    La ZR1 è un auto da tenere nel tempo. Ha un assetto decisamente diverso, freni della Enzo, trazione superiore....dipende da quanto si vuole spendere.
    Una Z06 a 30000euro la comprerei, a 40000 no. Una ZR1 a 60000euro si, a 80000 no. Se non hai problemi di budget...
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Questione di punti di vista.....

    La Z06 è una macchina che ha fatto storia.....
    il primo 427 small block di serie
    la prima a carter secco di serie
    la prima col telaio in alluminio idroformato
    la più leggera in assoluto

    ......poi, per esempio, la Carbon montava freni e sospensioni magnetoreologiche della ZR1....

    Personalmente prima di spendere 60-70 Kiloeuri sulla ZR1 preferirei una Carbon.

    Ma si sa...... de gustibus non disputandum est...
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    A prescindere dal prezzo come tipo di macchina io preferisco la Z06 di gran lunga, il mio solo dubbio riguarda l'affidabilità, vorrei capire se un post-2010 con valvole e sedi valvole sostituite è affidabile o meno, in base alle vostre esperienze.
    Non l'ho mica ancora capito...
    Grazie!

  9. #9
    La vera Carbon ha cifre folli.
    La ZR1 la porti a oltre 700cv con due soldi ed hai un auto da paura superaffidabile.
    La Z06 peserà 100kg in meno ma desta molte preoccupazioni in più....e i freni?e le pinze che si deformano in pista?
    Non esiste, o la trovi col motore saltato e la rimetti come vuoi oppure per me puppa.

    Masfel ti ho mandato un link dei più noti preparatori, chiedi a loro per email cosa ti suggeriscono ed il costo di un ipotetico kit cosi ti fai due conti.
    Non esistono motori che non si rompono e non conosco nessuno in Italia che abbia cambiato le teste.
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Se vuoi uno del nostro gruppo Sharks sta decidendo di vendere la sua Z06, la macchina è molto bella.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •