Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Dubbio amletico Z06...

  1. #21

    L' immatricolazione depotenziata si può fare SOLO per le vetture MAI immatricolate in Italia.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    Dunque secondo me se puoi permetterti l'acquisto di una zr1 io punterei assolutamente su quest'ultima per diversi motivi. Per prima cosa parliamo di un auto che stock è una bomba pura, stiamo parlando di 650cv a trazione posteriore e ci vuole un bel manico per sfruttarli tutti e volerne altri; seconda cosa la rivalutazione secondo me sicura almeno in europa; terzo l'unicità, penso che in Italia ce ne siano veramente pochissime unità; quarto affidabilità.
    Per il discorso tasse, invece, fatti bene i conti. Una zr1 con meno di 5 anni paga 6k di solo superbollo... credo che sia quasi d'obbligo l'immatricolazione depotenziata a 250cv.

    Ma non puoi immatricolarla a 250 cv.

  3. #23
    Chiedo scusa,non avevo visto che Stroker aveva gia' risposto.

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Se ne trovi una negli states che ti faccia decidere x l'acquisto, ho un valido contatto x l'importazione, praticamente ti fanno il door to door e visto che ci siamo fatti portare qui 6 Corvette negli ultimi anni, è una cosa sicura.
    Se serve fatti sentire

    Z
    Grazie Zorro per la disponibilità, appena pronto magari ti disturberò.
    Rex la z06 non mi ha fatto nulla, anzi come tipo di macchina la preferisco per diversi motivi; è che davvero la casistica sui suoi problemi è un pò preoccupante, io vorrei una macchina con un discreto margine di affidabilità, certo non sono macchine da uso comune ma non vorrei neppure relegarla al giretto della domenica...
    Sulla zr1 non ho trovato menzione di un problema che sia 1, a parte alcuni casi di vibrazione a 80 miglia che pare però legata ad equilibratura o monate simili...
    In quanto alla guidabilità le ho provate entrambe e con il controllo di trazione inserito mi sembrano abbastanza a prova di stupido, il tastino magico prevedo di pigiarlo un pò alla volta e non credo che abbia senso dinserirlo fuori dalla pista.. Certo la z06 mi pare molto più intuitiva, ma per quanto cattiva nanche la zr1 mi pare inguidabile. Credo che il punto su queste macchine non sia riuscire a sfruttarle bensì capire qual'è il proprio limite e fermarsi li...

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Grazie Zorro per la disponibilità, appena pronto magari ti disturberò.
    Rex la z06 non mi ha fatto nulla, anzi come tipo di macchina la preferisco per diversi motivi; è che davvero la casistica sui suoi problemi è un pò preoccupante, io vorrei una macchina con un discreto margine di affidabilità, certo non sono macchine da uso comune ma non vorrei neppure relegarla al giretto della domenica...
    Sulla zr1 non ho trovato menzione di un problema che sia 1, a parte alcuni casi di vibrazione a 80 miglia che pare però legata ad equilibratura o monate simili...
    In quanto alla guidabilità le ho provate entrambe e con il controllo di trazione inserito mi sembrano abbastanza a prova di stupido, il tastino magico prevedo di pigiarlo un pò alla volta e non credo che abbia senso dinserirlo fuori dalla pista.. Certo la z06 mi pare molto più intuitiva, ma per quanto cattiva nanche la zr1 mi pare inguidabile. Credo che il punto su queste macchine non sia riuscire a sfruttarle bensì capire qual'è il proprio limite e fermarsi li...

    No,ma non mi riferivo a te,tranquillo.Valuta te.Io andrei di Zetona,pero' capisco i tuoi timori riguardo al problema valvole.

  6. #26
    hai molta piu probabilità di schiantarti in Porsche che in Corvette...la Corvette è sincera e ti inizia a sculare parecchio prima di girarti dandoti la.possibilità di controsterzare e tenerla...
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #27
    ascolta la zr1 di roma l'ha guardata un mio amico interessato ed è una sola... ha pochi km ma fatti tutti in pista !!! ragion percui anche se a prezzo interessante secondo me nn vale la pena... Io ho una z06 ron fellows e in italia sono sicuramente quello che ha avuto più problemi in assoluto con la sostituzione di 3 motori... tutti andati per il solito discorso... però posso anche dirti che modificando le teste come suggeriva ingestive in un altro post oppure cambiandole come sta facendo Giampy detto il gladiatore dal grande stroker (che è insieme a christian gm considero il migliore meccanico sulla piazza italiana) risolvi ogni problema e sei sereno... Considera che parliamo di un 7000 da 513 cv cioè a cavalli litro è davvero basso e poco sfruttato come motore.. purtroppo l'unico punto debole sono ste cazzo di valvole in titanio che si piegano inevitabilmente col tempo... per il resto la macchina è davvero fantastica.. se metti teste e alberi a camme con 10 ti trovi un missile da 615 - 20 cv aspirato che pesameno di 1400 kg.. inoltre la zetona è piacevole da usare anche tutti i giorni ed ha un baule che a me personalmente mi ha permesso più volte di spostarmi fuori con la ragazza anche per lunghi viaggi

  8. #28
    Grazie Raffo! Sì in effetti la Z06 è quella che ho sempre ritenuto perfetta nell'insieme. Sia come motore che come peso ecc. E poi è una macchina velocissima quando vuoi ma che potresti anche dare a tua madre per andare a fare la spesa... Certo è che poi le cose che si sentono in giro su LS7 non sono rassicuranti. D'altro canto, per quanto ripeto sposo appieno la concezione di "grande cubatura aspirato", un motore a carter secco che ha problemi nelle curve veloci, quando il sistema a carter secco nasce anche per supplire ai G laterali, mi fa pensare non poco sulla bontà del progetto...
    Per questo volevo valutare anche la ZR1, di sicuro più affidabile così com'è , anche perché non mi piace molto l'idea di dover appena iniziare a mettere mano su una macchina di solo qualche anno. La zr1 è già a posto, freni compresi. Prima però volevo capire quando sia fruibile... se devo domarla ogni volta che faccio un sorpasso mi passa la voglia... A Roma ci dovevo andare come oggi ma poi è saltato fuori che la macchina è a Cosenza e per poterla vedere avanzavano strane pretese... mah!
    Certo che trovarne una da provare non è proprio facile...

  9. #29
    Allora se vuoi affidabilità vai sulle tedesche....quanto all'assetto "perfetto"....ma da che auto scendi?? Prova a fare qualche curva "tirata" e poi vedi se non te la metti per cappello...una bara con 4 ruote con quelle balestre e anche montando i coilover LG il discorso cambia di poco. Anyway, con tutti i suoi GROSSI difetti è ancora una delle poche auto con un'anima!

  10. #30
    Beh, a me ha fatto "solo" che fondere 2 motori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •