Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Restauri finali Corvette 1971 Sport Coupè

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Non ti si apre più il vano oppure non funzionano le spazzole?!
    Il vano si apre e l'interruttore sembra andare dato che sento dei disturbi nella radio quando lo aziono...
    Ma i tergi non si azionano...
    Non saprei cosa controllare...
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

  2. #32
    Io penso che visto che hai lavorato in zona...con i nuovi shield sullo spinterogeno
    potresti aver staccato o danneggiato qualche collegamento al tergi!
    C3 1969 L46 350/350

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Io penso che visto che hai lavorato in zona...con i nuovi shield sullo spinterogeno
    potresti aver staccato o danneggiato qualche collegamento al tergi!
    No purtroppo già non andava prima che andassi a far montare ignition shield ed exhaust manifold....

    Credo sia stato il carrozziere che mi ha rifatto la birdcage... non appena avrò tempo cercherò il problema..

    Comunque se voi che siete esperti avete qualche appunto da fare sul vano motore sono tutt'orecchi... io sono intenzionato a ripristinare tutta l'originalità della vettura...

    Di small block ne ho viste con i coperchi valvole grigi (ma solo le LT1) e arancio come la mia che è una L48. Però in alcuni siti ho letto che ci vanno quelli in acciaio stampati senza alette che sono quelli che ho tenuto da parte. Personalmente preferisco tenere questi... alettati per la dissipazione del calore...
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

  4. #34
    Ragazzi il problema dei tergicristalli è da ridere....
    Sotto al volante in mezzo ai bypass alzafari e alza sportello tergicristalli, c'è una manopola nera. Serve a bloccare i tergicristalli nella posizione dove si trovano. E' utile per bloccarli alzati per cambiare le spazzole. Toglie corrente al motore elettrico dei tergi. Era appunto ruotato e perciò non andavano i tergi ....

    Altro lavoro fatto ieri, sempre nel ripristino dell'originalità.
    La WATER SHUT OFF VALVE nei modelli con Aria condizionata, chiude il flusso di acqua al radiatore riscaldamento quando l'aria condizionata è in posizione MAX AC.

    La mia era sopra la testata. Ed è sbagliata per i modelli dal 68 in poi non deve essere qui deve trovarsi dietro la griglia di sfogo lato passeggero.


    Allora spulcio l'AIM e anche il tubo non deve passare sopra il compressore clima. Deve passare davanti al compressore in una staffa insieme al tubo che va alla pompa acqua.




    La valvola deve stare così come l'ho messa adesso :

    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •