Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Restauri finali Corvette 1971 Sport Coupè

  1. #1

    Restauri finali Corvette 1971 Sport Coupè


    Qualcuno conoscerà già la mia Corvette ex nigel68
    C'erano alcuni lavori di contorno da fare per rimetterla perfetta o quasi...

    Scrivo per un consiglio su un dettaglio per i vetri elettrici ma riassumo i lavori fatti in modo che se qualcuno avesse bisogno di un consiglio, io ci sono passato....

    lavori fatti quest'estate :
    condizionatore e riscaldamento : cambiati raccordi e radiatori
    orologio : cambiato il movimento
    copricerchi nuovi
    perdite dal cambio sistemate
    Le perdite dal servosterzo mi dicono ci saranno sempre e non c'è nulla da fare


    lavori work in progress

    ripristino cromatura dei side fenders sulle righe longitudinali, era buona la sua, l'ho sverniciati e riverniciati

    trim pillar nuovi tutti e tre, uno logoro esternamente, gli altri marci dentro.

    rocker panel, uno era ammaccato, sostituiti entrambi con degli usati lucidati a spazzola.

    tachimetro che segna la velocità ma non i km percorsi è in riparazione da una conoscenza di Fabio (meccanico di Segrate), sperando che ce la si faccia

    dopo l'acquisto mi sono accorto che la birdcage intorno al parabrezza era marcia passante, pezzi di ruggine piovevano dal cielo.

    La situazione era questa :





    Fortunatamente il resto tutto sano. Fondi e telaio sanissimi.

    Dev'essere successo che qualcuno ha ostruito gli scoli acqua con della gomma e così l'acqua stagnava.
    Non commento il fatto che Chevrolet non dava alcun fondo antiruggine perchè lo saprete già.

    Bene di qui via ai lavori.

    Parte di birdcage trovata grazie al buon Claudio di Seregno. Saldata.

    Per la parte coperta si è deciso di tagliare la vetroresina e riresinarla.

    Non era necessario il frame off dato che tutto il resto è sano.







    Isolante e riempitivo, fondo....


    Una domanda: Ma quel verdino che si vede sulla birdcage sana è il colore che veniva dato o è il giallo della macchina che dato sul nero diventa verde?


    Mi piacerebbe già che ci sono montare i vetri elettrici con questo kit :

    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1970-1971.html

    quanto ai bottoni basta forare il tunnel che è già segnato.

    Il pannello portiere resterebbe con un buco. Provvisariamente ci metteri un tappo. Altre idee? Magari qualcuno ha trovato un tappo giusto :-D

    Consigliato il lavoro? sconsigliate? i cavi elettrici dove devono passare?
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

  2. #2
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

  3. #3
    Tranquillo, in tutte le c3 il telaio parabrezza è marcio, naturalmente in auto mai smontate .
    bel lavoro !

    continua così
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  4. #4
    Da dove perde il servo sterzo?
    C3 1969 L46 350/350

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Qualcuno conoscerà già la mia Corvette ex nigel68
    C'erano alcuni lavori di contorno da fare per rimetterla perfetta o quasi...

    Scrivo per un consiglio su un dettaglio per i vetri elettrici ma riassumo i lavori fatti in modo che se qualcuno avesse bisogno di un consiglio, io ci sono passato....

    lavori fatti quest'estate :
    condizionatore e riscaldamento : cambiati raccordi e radiatori
    anche io dovrei fare i lavori all'impianto di condizionamento... ma devo montarlo da zero visto che non ce l'ho... è un lavorone?
    P.S.: complimenti! ottimo restauro...

  6. #6
    Più che altro dai pistoni perde il servosterzo..

    Mettere solo il compressore del clima non è un lavorone.
    Il problema é se c'è una perdita nel radiatore e allora devi smontare mezza macchina ed è un lavoraccio anche se in una giornata di meccanico si fa...
    A me ha fatto aspettare molto... alla fine la spesa non è stata granché... io avevo anche il radiatore riscaldamento da sostituire.

    Alla fine non ho resistito, volevo i vetri elettrici e già che è smontata ho ordinato il kit da corvette central
    Ultima modifica di abezze; 01-09-2016 alle 01:54 PM
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

  7. #7
    Ci sono dei kit da pochi $ per il pistone del servosterzo e la valvola di comando...
    C3 1969 L46 350/350

  8. #8
    Ragazzi scusate se insisto ma dopo aver consultato il web continuo a non capire di che colore deve essere verniciata la birdcage.
    La mia era verdina nelle zone interne. Ma non capisco se è il colore risultante dal giallo originale finito sopra durante la verniciatura.
    Mentre sulla parte che gira intorno al parabrezza e che quindi si intravede dal vetro dove ad esempio c'è il VIN deve essere nera opaca ?
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

  9. #9
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  10. #10
    Il fondo (primer) verde...poi la zona del Vin nera...il Vin era rivettato dopo la verniciatura e ripassato di nero.
    C3 1969 L46 350/350

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •