Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Scarico C7 di serie

  1. #1

    Scarico C7 di serie


    Ciao ragazzi, come ben sapete lo scarico di serie a seconda delle impostazioni di guida risulta più o meno aperto, ma anche nelle impostazioni in cui il sound è più cattivo ad un certo regime di giri in certe marce si silenzia automaticamente ( cosa che avviene anche nelle Porsche per esempio)
    Questa cosa non mi piaceva all'epoca come possessore Porsche e non mi piace adesso
    Se io voglio girare silenziato metto il selettore in E e vado tranquillo, ma se voglio sentire il rombo coinvolgente dello scarico non ha senso (se non per probabili meri motivi di inquinamento acustico cittadino) che si silenzi nel bel mezzo di un'accelerazione
    Sapete per caso se ed in quale modo si può eliminare questa triste e per me assurda limitazione?
    Grazie!!!
    HHDC 14000cc V18 943Hp


  2. #2
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  3. #3
    Tonino
    HHDC 14000cc V18 943Hp


  4. #4
    Come ti dicevo ieri sera, secondo me bisogna capire se è possibile scollegare i servocomandi delle farfalle dello scarico appurando innanzitutto che non si generino errori sulla centralina, poi queste vanno collegate a un "pulsante" o qualcosa che ne permetta il controllo ad libitum. Ad esempio io con il circuito Arduino avevo fatto un controllo di un servocomando che data la temperatura del carburatore mi muoveva di conseguenza la farfalla dell'aria. Si potrebbe sostituire il sensore di temperatura con un comando aperto o chiuso o addirittura un potenziometro per variare l'angolo di apertura. Detto ciò occorre indispensabilmente capire come si possono comandare i motorini delle farfalle (non credo che lavorino semplicemente in on/off). Sarebbe figo averne uno per fare qualche prova....

    Chissà se cristian ha recepito il messaggio subliminale!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  5. #5
    Sulla mia c6 z06 avevo la possibilita' di tenere le valvole aperte quando volevo per far urlare gli akrapovic......mi avevano bypassato il fusibile e messo un pulsante.....ma non mi chiedere come si fa.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da jackvette Visualizza Messaggio
    Sulla mia c6 z06 avevo la possibilita' di tenere le valvole aperte quando volevo per far urlare gli akrapovic......mi avevano bypassato il fusibile e messo un pulsante.....ma non mi chiedere come si fa.

    E' una possibilità anche si. Però serve per tenere aperte le farfalle quando già lo sono. In sostanza col pulsante apri il circuito in corrispondenza del fusibile per impedirne la chiusura. Almeno suppongo che possa funzionare così.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  7. #7
    Oppure levando il fusibile puoi collegarti direttamente dal lato valvole del circuito per aprirle e chiuderle a piacimento.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  8. #8
    No le aprivo quando volevo......forse la seconda ipotesi tua e' la piu' plausibile......non avendo assistito al collegamento non ti so dire, pero' le aprivo quando decidevo io.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  9. #9
    col pulsante simulavi la rimozione del fusibile (basta collegarlo in serie).
    Anche se non lo premevi, a 3000giri le apriva di default come da logica.

    Puoi pensare una cosa analoga per la c7 se vuoi...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Grazie per le vostre indicazioni e per i vostri consigli.
    Sentirò ancora i tecnici di Cavauto, peraltro già interpellati in merito ma senza successo, completando stavolta le mie richieste seguendo appunto le vostre indicazioni nella speranza di ottenere ciò che desidero.
    HHDC 14000cc V18 943Hp


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •