Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiutoo...Problemi al cambio rifatto nuovo con solo 6000km percorsi

  1. #1

    Aiutoo...Problemi al cambio rifatto nuovo con solo 6000km percorsi


    Salve a tutti sono un possessore di una corvette c5 del 2003 automatica, l'anno scorso ad agosto a 86000 km ho avuto un problema al cambio, e la macchina da un momento all'alltro camminava solo con la prima. Dato che l'ho comprata usata, ho pensato che i proprietari precedenti l'avessero maltratta, ed io essendone l'ultimo di averne pagato le conseguenze. La portai in un'officina che mi ha rifatto completamente il cambio, assicurandomi che del mio vecchio aveva usato solo l'involucro esterno. Adesso ne ha 92000, ho percorso solo 6000 km, non mi ha dato mai problemi, invece questa sera, da un momento all'altro non si inserisce la 4, infatti adesso al max mi fa 100km/h a 4000 giri, invece prima si stabilizzava 120 km/h a 2000 giri. Quello vi chiedo se sia normale tutto questo, a prescindere che io sono molto tranquillo alla guida e sgommate, ecc .. non ne vado facendo?

  2. #2
    Normale non è..... però bisognerebbe sapere per certo cosa hanno cambiato dentro il cambio !

    Immagino che non ti abbiano dato indietro le parti vecchie, cosa che invece bisognerebbe SEMPRE pretendere !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    L'unica cosa che mi dissero quando l'andamento a ritirare, che del mio cambio è rimasto solo l'involucro, la sfortuna é che la garanzia é finita fine agosto ��

  4. #4
    Ma prova a sentirli, un cambio non puo' durare 10000 km."!!!!!!!

  5. #5
    Dopo più di tre mesi, finalmente la mia Vette è tornata a casa , si era rotta la valvola che mandava in pressione il cambio, c'è voluto tutto questo tempo perchè il mio meccanico ha avuto molto difficoltà a trovarla. Se era una comune macchina europea l'avrei avuta indietro il giorno dopo, le cose belle hanno bisogno di sacrifici :-D.

  6. #6
    Insomma...... basterebbe sapere dove cercare, oppure chiedere a chi magari lo sa !

    .....ma a volte ammettere di non sapere è cosa difficilissima....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    E si ...purtroppo siamo noi proprietari che paghiamo le conseguenze, aspettando tempi biblici per riavere la nostra macchina.

  8. #8
    se qualcuno mi chiede una valvola della valve body del mio th 700r4 la faccio arrivare in una settimana,il fatto e' che queste macchine ,in Italia,per non farsi menare per il naso,bisogna conoscerle pezzo per pezzo.Questo non e' l'atteggiamento medio degli italiani che ormai le macchine manco se le lavano piu' da soli,figurati un tagliando o conoscere le parti della macchina...tuttavia, lasciatemi passare questo,nel web si trovano thread tecnici su tutto, compresi overhaul cambi ecc.,documentarsi,a livello teorico perlomeno,e' mandatorio o mandatory per usare un termine inglese.Dovete imparare a vivere piu' fisicamente la macchina,sporcarvi le mani,imparare,smanet tare...no andare subito da un mecca e strisciare una carta di credito.Certo una C5 non e' una macchina da restaurare,ma sapere cosa si ha sotto il culo e' importante ragazzi,anche per non perdere tempo .le valvole di uno shift kit le trovi tramite la Sonnax che e' un produttore di componenti performance per tutti gli automatici dal th 350 al 4l80E e su a salire...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #9
    Ciao, grazie dell'informazione, purtroppo non me ne intendo di cambi automatici come tutti i meccanici della mia zona del resto. Anche se volessi metterci mano non ho il tempo e possibilità. Se certe cose non le conosco non voglio rischiare di fare danni :-D . Per il resto gli interni li ho smontati e rimontati più volte, dato che l'ho convertita tutta a led compresa Autoradio e Clima, è stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena :-D.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •