Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: motore che si spegne

  1. #1

    motore che si spegne


    Eccoci subito subito con i primi grattacapi ! riportando l'auto a casa in autostrada, dopo già tre o 4 ore di marcia e un acquazzone fenomenale, ad un ora da casa il motore si spegne, così, senza un perchè....riesco ad accostare (era notte oramai, le madonne e i santi li ho chiamati tutti credo) e dopo un quarto d'ora riprovo a mettere in moto e riparte e da li tutto ok fino a casa.
    Il giorno dopo riparte tranquilla (anche se per un pochino il ses si è acceso sul quadro), la porto dal meccanico il quale, dopo averla tenuta ferma un paio di settimane per via di altri lavori, prova a sostituire la pompa benzina (con una di sicuro non compatibile) e l'auto ora si accende e dopo 7 secondi esatti si spegne.
    Abbiamo provato a rimontare la sua vecchia pompa, ma il comportamento non è cambiato, io credo che il problema potrebbe essere di tipo elettrico, i cavi candela ho visto che sono belli vecchiotti e vorrei sostituire cavi, candele, bobina, modulo (quello nello spinterogeno) condensatore e calotta, così mi levo ogni dubbio su eventuali anomalie di corrente dallo spinterogeno alle candele.
    Se anche così non dovessi risolvere cosa mi consigliate di fare ? cosa potrebbe essere ? qualche sensore da qualche parte che fa i capricci ? dove posso cercare ?
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

  2. #2
    la vette è una '84, help.....
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

  3. #3
    Prova dapprima a sostituire calotta e spazzola, vedi se risolvi così. se la 84 ha la presa OBD potresti anche provare a fare una diagnosi, per escludere altri tipi di problemi
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #4
    prova ad eliminare l antifurto e a bypassarlo con una resistenza ...... 50 cent di spesa per la resistenza e non sbagli di sicuro

    hai spie che restano accese o cominciano a lampeggiare ? prima dopo durante lo spegnimento ecc ecc ..... hai fatto caso a nulla di strano ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    da quanto hai l auto ?
    hai gia fatto la presentazione ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    non mi sembra di aver visto spie accese prima dopo o durante, almeno non mui sembra di averci fatto caso, l'auto l'ho praticamente ritirata e non mi ha dato manco il tempo di studiarmela un pò, mi si è spenta nel viaggio di ritorno non lontano da cas e poi si è spenta durante le prove dal meccanico. Davvero l'antifurto può causare una rogna simile ? appena prima vado a dirglielo al mecc. ,ah l'unica cosa strana che ho notato era la spia del freno a mano che si è accesa prima di una messa in moto in garage, ovviamente il freno era rilasciato ed io non l'ho mai toccato, intanto grazie davvero per le vostre risposte !!
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

  7. #7
    puoi dirmi (per MP se preferisci) da dove arriva la tua auto ?
    o per telefono se ti va meglio al 3339679053
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    La macchina che si spegne in marcia…. dovresti avere qualche spia che si accende sul quadro. Stranamente si riaccende. Una pompa nuova la trovi su ebay a 60$
    Se fosse un filo delle candele, hai 8 cilindri .. non si spegne , va male.
    Il vat ( l'antifurto che blocca l'accensione alla partenza ) funziona all'accensione. Comunque dopo tanti anni vale la pena toglierlo.
    Non capisco la spia "ses" su un modello 84, non c'è.

  9. #9
    Dovrebbe essere un problema elettrico, no? Si spegne di colpo senza perdere qualche colpo prima. La benzina che manca dovrebbe far "zoppicare" un po' il motore prima di spegnersi.
    Comunque a quanto dici la spia Sys si è accesa alla messa in moto.

  10. #10
    si è così, si è spenta senza singhiozzare in autostrada, ed ora dal meccanico si mette in moto e come se fosse temporizzata si spegne dopo 7 secondi, la pompa benza nuova insieme con un kit completo di revisione dello spinterogeno è in arrivo e forse per l'inizio della prox sett dovrei avercelo, la spia service engine soon l'ho vista accesa accendendo il quadro il giorno dopo che si è spenta la prima volta e poi si è spenta dopo che il motore è andato in moto, dove devo dire di cercare al meccanico per disabilitare l'antifurto ? e che tipo di resistenza occorre ?
    Surgite Atque Resurgite, dum agni leones fient !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •