Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: check gauges

  1. #1

    check gauges


    buongiorno a tutti.
    ieri sera dopo aver fatto una cinquantina di km mi si è accesa la spia CHECK GAUGES sul quadro comandi. la cosa strana è che accelerando si è spenta per poi tornando a riaccendersi in modo "sfarfallante". dando due colpi di acceleratore si è spenta e non si è più riaccesa.
    arrivato a destinazione è rimasta ferma per qualche ora. una volta ripartito lo ha rifatto ed è andata via con le stesse modalità di prima.
    stamattina sono andato in un altro posto, l'ho fermata per un paio di minuti e l'ho riavviata per spostarla di qualche metro. la spia non si è accesa ma ho notato una consistente perdita di olio sotto (circa un palmo di mano)
    chi sa dirmi a cosa corrisponde questa spia? che problema segnala in sostanza?
    è una L98 del 91
    grazie a tutti

  2. #2
    se non ricordo male sulla mia segnalava la riserva
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  3. #3
    Credo indichi un livello basso in generale, carburante, olio, liquido raffreddamento (?).
    Se la perdita fosse olio allora avrebbe senso, metti la macchina sul ponte e verifica al più presto!
    Ovviamente controlla anche il livello dell'olio....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #4
    Ho verificato i vari livelli: a freddo olio, refrigerante e liquido cambio ok. A caldo avevo verificato l'olio e non era presente della fascia "range operativo". benzina c'è ancora mezzo pieno.
    ma a caldo l'olio deve essere comunque nel range di livello?
    Ultima modifica di postasoda; 10-12-2015 alle 11:04 AM

  5. #5
    Io non conosco la versione 91 ma mi sembrerebbe che la spia indichi un allarme generico sulle spie . Guarda il voltmetro , per esperienza l'alternatore non è un granché….

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Io non conosco la versione 91 ma mi sembrerebbe che la spia indichi un allarme generico sulle spie . Guarda il voltmetro , per esperienza l'alternatore non è un granché….
    intendi verificare l'efficienza dell'alternatore?

  7. #7
    Guarda se segna un valore corretto , cioè tra 13A e 14A
    Citazione Originariamente Scritto da postasoda Visualizza Messaggio
    intendi verificare l'efficienza dell'alternatore?

  8. #8
    V non A ...... da 13 V a 14.5 V ....... se ne indica 15-15.5 V sei a rischio
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Grazie a tutti per le risposte, ma in merito al l'olio motore qualcuno mi sa dire se a caldo deve essere comunque nel range della bacchetta di verifica?

  10. #10
    E' come per tutte le auto ! A caldo segna di più .
    Comunque questa macchina è affetta per gli anni che ha anche dai " gremlins ", cioè da malfunzionamenti elettrici " misteriosi" dovuti spesso a problemi di massa
    Citazione Originariamente Scritto da postasoda Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte, ma in merito al l'olio motore qualcuno mi sa dire se a caldo deve essere comunque nel range della bacchetta di verifica?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •