Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Corvette C3 del 1970.

  1. #1

    Corvette C3 del 1970.


    Ciao ragazzi,
    rieccomi qui, sono sempre in cerca della mia amata e non mollo!!
    Prima o poi, riuscirò ad innamorarmi??
    Vabbeh, a parte gli scherzi, ho visto recentemente questa:http://www.subito.it/auto/chevrolet-...-133472907.htm
    Qualcuno di voi la conosce?
    Il prezzo è importante ma seguendo i vostri consigli, meglio prendere una Vette già in buone condizioni che acquistare un rottame e perdere subito la passione.....
    Non è lontanissimo da me ( Bologna ), potrei fare una scampagnata per andarla a vedere e provare.Anche la " caccia" fa parte del gioco!
    Vi ringrazio anticipatamente !!

    Andrea

  2. #2
    Magari è messa bene ma non molto originale...dipende cosa cerchi!
    C3 1969 L46 350/350

  3. #3
    Ciao!In effetti il vano motore non mi sa molto di originale....Beh, vorrei una C3 messa già abbastanza bene.Una 70/72 sarebbe il top ma fino al 74 mi piacciono molto.Però ripeto, mi limito molto al primo impatto visivo, in profondità faccio fatica a capire cos'é originale o no.Ma secondo la tua esperienza, questa cos'à di non originale??Grazie ancora!
    Andrea

  4. #4
    Ciao... da ciò che si vede non ha di originale:
    Negli interni il volante,la radio,il pomello cambio e le casse posizionate nei pannelli,porta che purtroppo sono stati forati.
    Nel vano motore...
    Radiatore con ventole elettriche (che viste dal punto di vista della funzionalità è un miglioramento),tubaz ioni raffreddamento,colle ttore aspirazione e quasi sicuramente il carbu,filtro aria,scarichi e la varia robetta cromata a rossa.
    È mancante dello shield cromato sullo spinterogeno però almeno sembra tutto curato e ordinato.
    Si vede che il vano motore non ha subito un restauro profondo perché la vernice nera non è fresca come lo è invece il servofreno e l' attuatore dello sportello tergicristallo.
    Poi purtroppo altre foto più esplicative della parte meccanica sottostante non ce ne sono
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  5. #5
    Grazie per le risposte!!
    Diciamo che non è messa male ma necessita di qualche lavoro per farla ritornare originale, cosa per me essenziale.
    Se il prezzo fosse di 5000 euro in meno, forse sarebbe una buona base di partenza, che ne dite?
    Buona Domenica a tutti!!

    Andrea

  6. #6
    Con 5000€ in meno.. Ce la fai di certo a farla tornare originale. Anche se collettore di aspirazione,di scarico e carbu è impossibile che tu possa,ritrovare i suoi. Dell' anno corretto si,ma i suoi proprio no.
    Il discorso matching è senza dubbio importante ma,secondo me data la cifra importante,sarei più interessato alla qualità dell' auto. Con quella cifra non ci devono essere interventi da fare se non solo quelli estetici a discrezione tua.
    Fatti un giro a vederla se ti interessa.
    E guarda bene tutto,non ti soffermare sui particolarinon conformi all' anno
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #7
    Quindi secondo te, il prezzo che chiede é coretto se l' auto é in perfette condizioni??

  8. #8
    Sentì,io non sono nessuno per poter giudicare un prezzo che è soggetto a numerose variabili del tipo:
    Qualità generale,interventi fatti e da effettuare,originali tà,periodo abbastanza morto e ultimo,ma non per ultimo,l' innamoramento dell' acquirente e il bisogno di vendere del proprietario.
    Però,visto e considerato che un vendita ci sono diverse ciofeche galattiche,il prezzo potrebbe essere anche "quasi"congruo se davvero l' auto fosse in eccellenti condizioni (e non parlo di frame off).
    Lo puoi giudicare solo facendo un attento sopralluogo secondo me.
    Cercando di frenate l' inevitabile accelerare del battito cardiaco :-)
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #9
    Ciao,
    hai ragione, a volte è facile farsi prendere dalla smania per acquistare l' ultimo giocattolo e poi....arrivare a casa ( se ci arrivi ....), e scoprire che hai acquistato una bellissima macchina fuori ma completamente marcia dentro !!
    Non so, leggendo il vostro forum, è pieno di macchine così, prese, verniciate alla carlona e rimesse in vendita.
    A volte mi chiedo perchè mi sono messo in testa di volere un' auto così " complicata".
    Ma come dico sempre, si vive una volta sola e qualche sfizo nella vita, bisogna toglierselo.Stando attenti però, a non farsi bidonare!
    Probabilmente, a breve, farò un giro a Bolzano e non perderò l' occasione di andare a vedere la C3 bianca http://www.subito.it/auto/chevrolet-...882.htm?last=1
    Bisogna dire che è da moooooooooolto tempo in vendita, mah.....
    Però sono curioso e ci andrò, punto.Se sono rose fioriranno.....!!!
    Grazie ancora Boccio, ti racconterò!!

    Andrea

  10. #10
    Ma l' auto non è complicata di per se... E solo che è una macchina vecchia e come tale presenta acciacchi se non è stata curata /restaurata a dovere.
    E risolvere gli acciacchi ha un costo che diventa pesante se il prezzo di acquisto è alto. Per questo a determinate cifre occorre che l' auto sia il più in ordine possibile.
    Bella la 73.. Molto particolare. E lo spoiler cambia radicalmente il muso (ce l'ho anche io).
    Fa un salto e tienici aggiornati!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •