Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi ha abbandonato l'alternatore !!

  1. #1

    Unhappy Mi ha abbandonato l'alternatore !!


    … e sono tornato con il carro attrezzi dell'ACI e sano e salvo.
    Stavo sul raccordo anulare GRA di Roma in corsia di sorpasso ,ma per fortuna in colonna per il traffico, quando si è spento il motore. Mi accorgo che la spia della batteria era accesa , vedo che la strumentazione mi dava 7,5 volt e il tachimetro funzionava male. Panico ! Rimanere in panne sul GRA è quanto meno poco consigliabile. Chiamo subito il 112 , in 5 minuti arriva la polizia stradale e il camioncino con i tecnici dell'ANAS , mettiamo la macchina in sicurezza sulla corsia di emergenza e dietro consiglio sono rimasto dentro la macchina ad aspettare ..
    " Non esca dalla portiera lato guida, mai ! Ha esaurito già tutti i santi ! "
    Con la moto ho avuto un'esperienza simile , era il regolatore di tensione. Anche in questo caso sono rimasto per strada ma era la più tranquilla Tuscolana.

    A questo punto secondo voi mi conviene smontare l'alternatore e farlo vedere oppure comprarlo nuovo in rete ?
    C'è una alternativa all' AC Delco originale ?
    Su ebay un alternatore nuovo è sui 70$ + circa 70$ di spedizione ( purtroppo pesa…)
    Questo invece è più potente http://www.ebay.com/itm/High-Output-...17ba37&vxp=mtr
    Che consigliate ?
    Ultima modifica di motorettaspinta; 10-09-2015 alle 10:02 PM

  2. #2
    In teoria converrebbe farlo revisionare...a sentire il parere del mio meccanico è meglio prenderlo nuovo x nn rischiare che se la revisione è fatta male dopo poco tempo si rimane a piedi di nuovo....l alternatore della c4 e in posizione tuttosommato comoda, quindi se il costo della revisione è molto inferiore al ricambio nuovo conviene rischiare, altrimenti mettine uno nuovo....
    Prova a contattare questo sito:
    Www.happyauto.it
    Servono i codici stampigliati sull alternatore...magari hanno qualcosa di compatibile...i prezzi x i ricambi europei sono molto competitivi, alcuni sono revisionati, altri sono nuovi, di marca.
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    L'ho preso su ebay americano da una ditta che lo produce identico all'originale. In rete ci sono sopratutto alternatori " rifatti " dovuto al fatto 1) l'AC Delco non lo produce più 2) non è compatibile con gli altri perché ha attacchi diversi.
    Ne ho trovato uno in rete anche qui in Italia ma costava veramente troppo.
    Ho preso questo….
    http://www.ebay.com/itm/371120604585...%3AMEBIDX%3AIT
    Ultima modifica di motorettaspinta; 10-12-2015 alle 07:34 AM

  4. #4
    Quando era capitato col mio blazer l'avevo smontato e portato come campione ad un centro bosch e l'avevano trovato uguale ad una cifra tutto sommato accessibile. Per esperienza personale non conviene revisionarli, spendi comunque dei bei soldi fra diodi, spazzola e manodopera del meccanico e non hai la garanzia che il tutto poi funzioni
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  5. #5
    Be, 73 dollari x un alternatore mi sembrano davvero pochi...pensa che io ho cambiato l alternatore della mia gta e solo di ricambio ho speso 250 euro, più la manodopera (ricambi originali)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #6
    io l ho preso nuovo perche per quello che costava non conveniva assolutamente farlo rigenerare in italia
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Effettivamente per essere nuovo costa molto poco. Su corvette central o su ecklers quello di serie è sui 160 $ , quelli " potenziati " oltre 200 $. C'è da dire che quello che ho acquistato è scontato . Speriamo bene….comprare in rete è sempre una incognita a prescindere dal prezzo.
    Sulla C4 non ho trovato in rete alternatore Bosch o di altra marca a me nota.
    Il problema, penso, sia la carcassa che ha attacchi appositi solo per la C4.
    Comunque nella mia camaro in 30 anni l'alternatore non si era mai rotto..

  8. #8
    Sulla mia per fortuna lo aveva già sostituito l'ex proprietario americano
    sulla camaro non si era mai rotto probabilmente, oltra alla legge di Murphy, perchè non era caricato come la C4 ...a sentire gli americani, è uno dei difetti tipici delle C4, come il motorino di avviamento o gli iniettori (alcune marche montate)
    se sostituisci le tante lampadine di ingombro, posizione etc, con le versioni a led, il ponte a diodi del tuo alternatore ringrazia (in parte)

  9. #9
    Forse è per questo che c'è una buona offerta di alternatori da 140 - 200 A per questa macchina ! Io ho voluto le caratteristiche originali per non sbagliare.Si, sembra proprio che l'alternatore delle C4 sia "deboluccio".
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Sulla mia per fortuna lo aveva già sostituito l'ex proprietario americano
    sulla camaro non si era mai rotto probabilmente, oltra alla legge di Murphy, perchè non era caricato come la C4 ...a sentire gli americani, è uno dei difetti tipici delle C4, come il motorino di avviamento o gli iniettori (alcune marche montate)
    se sostituisci le tante lampadine di ingombro, posizione etc, con le versioni a led, il ponte a diodi del tuo alternatore ringrazia (in parte)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •