Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prestazioni velocistiche

  1. #1

    Wink Prestazioni velocistiche


    Penso che ai giornalisti di questa testata nel lontano 84 la Chevrolet abbia dato una versione " perfezionata" …

    http://www.superchevy.com/features/1...op-speed-test/

    Con soli 205 cv è arrivata a 248 km/h coprendo il 1/4 di miglio in 14,50 .
    La mia esperienza è che oltre 220 la velocità sale lentamente, non conviene insistere…….

  2. #2
    Le auto che danno ai giornalisti di testate importanti sono tirate a lucido sotto tutti gli aspetti, non dico che modifichino i parametri del motore ma sicuramente gli fanno un'ampia revisione prima.
    E poi stai confrontando un'auto di 31 anni con una nuova di pacca!
    C4 ZR1 - 1995 -

  3. #3
    la mia fino ai 250 kmh accelera bene poi cala , l'ho portata a 270kmh di strumento

  4. #4
    Ma non è una 84 con motore L83 cross fire ! La velocità massima è data dalla potenza , dai rapporti al cambio e dalla resistenza del mezzo all'aria. Mi risulta che per arrivare a 250 km/h occorrono più di 205 cv. Almeno 240 … e sulle ruote.
    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    la mia fino ai 250 kmh accelera bene poi cala , l'ho portata a 270kmh di strumento

  5. #5
    Poi dice che frena pure bene......���������� ��

  6. #6
    si parla sempre di prestazioni di 30 e piu anni fa .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    In un certo senso è giusto !
    Sono motori anziani , che nel migliore dei casi ne hanno passate molte .
    Anche se sono buoni, certamente sono sporchi dentro per mille ragioni.
    Altrimenti non capirei perché ad ogni cambio d'olio e filtro il mio motore va meglio. Non è l'olio X invece di Y è principalmente che con l'olio vecchio se ne va un po' di robaccia, morchia ed altro , perché gli oli di oggi sono anche detergenti.
    Quando presi la macchina, 5 anni fa, funzionava bene ma il motore a me sembrava "fermo". Ora è un altro pianeta. Ho fatto solo una manutenzione ordinaria cambiando l'olio ogni anno.
    Tuttavia è meglio non fissarsi su quello che scrivono le riviste
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    si parla sempre di prestazioni di 30 e piu anni fa .......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •