Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Attestato anno di costruzione

  1. #11

    Io per non saper ne leggere ne scrivere sono andato nel sito dell'ACI per il calcolo degli importi e questo è il risultato:

    ACI Calcolo
    del bollo online
    https://online.aci.it/acinet/calcolo...LinguaScelta=i 1/2
    ACI.it
    Print
    Calcolo del bollo auto
    L'importo da corrispondere è stato calcolato sulla base dei dati fiscali presenti nell'Archivio Unico Nazionale (SGATA).
    Si avvisa inoltre che gli importi relativi alle sanzioni ed agli interessi di mora - secondo le disposizioni del Ministero delle Finanze - sono quelli calcolati alla data
    odierna. Se il versamento verrà effettuato in un giorno successivo sarà opportuno ripetere il calcolo.
    Informazioni sul veicolo
    TARGA: --------------
    Tipo veicolo: Autoveicoli
    Tipo pagamento: Rinnovo di pagamento
    Categoria: Autovetture
    Residenza: VENETO (VE)
    Data decorrenza: 01/05/2015
    Data scadenza: 30/04/2016
    Data immatricolazione: 14/07/2005
    Scadenza bollo precedente: --
    Importi
    Euro
    Tassa: 1.123,22
    Sanzioni tassa: 0
    Interessi tassa: 0
    Arrotondamento: 0
    Totale bollo: 1.123,22
    All'importo sopra indicato vanno aggiunti i costi dell'operazione di versamento.
    E' possibile che i dati di alcuni pagamenti già effettuati per il periodo in corso -anche se acquisiti- non siano stati ancora inseriti negli archivi. In questo caso, la
    procedura effettua il calcolo (comprensivo di eventuali sanzioni e interessi) ma non esclude che il pagamento sia già stato correttamente effettuato.
    ATTENZIONE! Il veicolo in questione è soggetto al pagamento dell'addizionale erariale (cd. "super bollo") non ricompresa nel suddetto importo, da calcolare come
    di seguito riportato.
    Tutte le autovetture e gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose con potenza superiore a 185 Kw (pari a 251 Cv), di età inferiore ai 20 anni, a
    partire dal 1° Gennaio 2012 devono corrispondere un'addizionale erariale annuale della tassa automobilistica pari a:
    - veicoli fino a 4 anni di età: 20 Euro per ogni Kw eccedente i 185
    - veicoli tra i 5 e i 9 anni di età: 12 Euro per ogni Kw eccedente i 185
    - veicoli tra i 10 e i 14 anni di età: 6 Euro per ogni Kw eccedente i 185
    - veicoli tra i 15 e i 19 anni di età: 3 Euro per ogni Kw eccedente i 185
    Gli anni di vetustà del veicolo si calcolano a decorrere dalla data di immatricolazione che, salvo prova contraria, si presume coincidente con l'anno di costruzione.
    Per il 2012 e anni successivi, il "super bollo" deve essere versato alla data di scadenza del termine per il pagamento della tassa automobilistica di cui al DM n.
    462/98.
    ATTENZIONE! Il versamento del "bollo auto" e del "super bollo" non possono essere oggetto di un unico pagamento, in quanto:
    - i due tributi vanno attribuiti a Enti impositori diversi: il primo alle Regioni/Province Autonome, il secondo all'Erario;
    - il "super bollo" deve essere obbligatoriamente versato con il modello "F24 - elementi identificativi" (vedi codici tributo); quindi per lo stesso non è possibile
    utilizzare i diversi canali alternativi ammessi per il pagamento del "bollo auto".
    Importi "Super Bollo" (Addizionale erariale)
    Veicolo con 10 anni di età Euro
    Importo del Super Bollo 672,00
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  2. #12
    Ma io ho sempre pagato per l'anno di IMMATRICOLAZIONE cioè 04/2000 ...
    Mentre il VIN riporta 1999 !

    Che pollo !
    salutoni...da dany

  3. #13
    dovevi pagare ridotto quest'anno per i 15anni...
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #14
    eee.... lo sò .. adesso l'ho capito !!!! va bè .. a Gennaio pagherò il ridotto ... entrando sicuramente nella fascia del 15% ... da 15 a 20 !

    la notizia buona è che tra 4 anni , quindi nel 2020 sarà già di interesse storico !!
    salutoni...da dany

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •