Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Cerco Corvette C3

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da Giallo Visualizza Messaggio
    E avendo voglia di viaggiare di questa che ne dite? http://cerca.automobile.it/auto-inse...er=2&picture=1
    E' il modello che mi piace maggiormente ma vetri elettrici ed aria condizionata per me sono indispensabili.

  2. #12
    Molto bella e pregiata la '68 cabrio. Elisa ne ha ottimamente restaurata una. Il vantaggio di questa in particolare è che è davvero unica per tutta una serie di particolari che la contraddistinguono. Vuoi il blocchetto di accensione sul cruscotto, l'apertura delle portiere a pulsante ecc... In chiave di rivalutazione è un modello che ha le carte in regola.
    Questa che hai trovato ha qualche dettaglio fuori posto come l'autoradio non sua, il vano motore non completo (salta all'occhio l'assenza dello shield dello spinterogeno). Piccolezze in ogni caso ma occorre vederla dal vivo.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  3. #13
    La cosa di quella in Belgio che mi lascia perplesso, come ha osservato slk boccio, è la cavalleria.... Motore sostituito?

  4. #14
    Lascia stare quella 68...troppe cose non giuste e comunque costa troppo poco secondo me....
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  5. #15
    Per il fattore "rivalutazione" negli ultimi 6-12 mesi molte vetture hanno fatto il "salto" !

    Basti guardare le valutazioni di un Testarossa (senza scomodare il monospecchio) di oggi rispetto a quelle di 2 anni addietro !!!!

    Ma questa è una conseguenza del superbollo...... chi ha i soldi compra macchine storiche semplicemente perché NON VUOLE DARE 3000 Euro ai ladroni che ce li chiedono.
    Non è un fattore economico ma morale..... io le tasse le pago sui miei redditi, perché una C7 è tassata mentre un Tennis di Damiani di pari valore no ????????
    ...ma lasciamo perdere.....

    Se vai indietro negli anni anche la C3 ha un potenziale di rivalutazione..... ma a mio avviso bisogna stare nelle Chrome Bumper.

    Sui vetri lunghi non credo ci siano grosse rivalutazioni possibili...... tu hai visto un rimbalzo, non una rivalutazione.

    Nei primi anni 2000 le USA cars hanno avuto un vero e proprio bum di diffusione..... ed il valore delle auto era un po' gonfiato causa la grande richiesta.
    Poi la crisi ha fiaccato pesantemente il mercato e le decine e decine di importatori improvvisatisi tali nel periodo hanno chiuso i battenti..... mentre le macchine in giro sul mercato sono state "svendute".

    Adesso le valutazioni stanno ritornando sugli standard corretti e si sono leggermente rialzate.

    Per farti un esempio, quando comprai la mia C3 nel 1999 la pagai 30'000'000 di lire..... che erano sicuramente molti più soldi dei 15'000 Euro teorici. La macchina era perfetta, però !
    (Ho la targa oro)...... anche se adesso è un restomod pesantino.

    Quindi niente grandi affari..... ma una macchina che tiene il prezzo e che ti permetterà di monetizzare in futuro senza lode e senza infamia..... questa è la mia esperienza.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    [...]

    Quindi niente grandi affari..... ma una macchina che tiene il prezzo e che ti permetterà di monetizzare in futuro senza lode e senza infamia..... questa è la mia esperienza.
    Lascia fare.... Mi basterebbe!

    Per una Chrome Bumber su che anni bisogna andare a guardare? Perché è sempre una C3, no? Sono stati numerosi i restyling negli anni di produzione del modello?

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che un L79 non ha quei cavalli bensì ne ha 250..
    A me personalmente la cabrio non fa impazzire.. Anzi.. Proprio non mi piace.
    Chiaramente gusto personale che non vuole essere un giudizio sull' oggetto in questione.
    Però mi sembra un tantino fuori dal budget che avevi detto di avere da spendere
    250cv alla ruota...ma il blocco L79 era dato come 350 HP.
    C3 1969 L46 350/350

  8. #18
    hermangermano
    Guest
    rubber bumpers manuali non se ne trovano tante, invece di chrome bumpers manuali se ne trovano, io opterei per una 69 o 70 L46 350/350 cv che però se belle come Cristo comanda il tuo budget è bassino, valutando sia acquisto in usa con un cambio ora per noi sfavorevole e sia in italia ed europa tutta, tranne qualche cagatoio di auto. Comunque credo che anche rubber bumper non sia male, ma il fascino della corvette è anche il suo vetro posteriore piatto e non a bolla. A me la macchina americana piace automatica, del resto con una corvette c3 se non upgradate e modificate fra assetti, freni etc ti puoi scordare una guida sportiva stile sportive europee blasonate. De gustibus

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Giallo Visualizza Messaggio
    Lascia fare.... Mi basterebbe!

    Per una Chrome Bumber su che anni bisogna andare a guardare? Perché è sempre una C3, no? Sono stati numerosi i restyling negli anni di produzione del modello?
    Ti consiglio di farti un giro su www.corvetteactioncenter.com nella sezione "knowledgebase", è una fonte di informazioni e di immagini non indifferente !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Intanto mi ha risposto il belga per quella argento spider:
    "Hello
    Here some pictures
    This car is in very good condition the paint is very nice the chrome is good also the interieur en the black softop
    The engine is 327CI 350 horse (l79 option) end runs en drive very smootley and fast.
    This al is matching## also the color.there is no rot or rust on this car."

    Lasciando perdere l'inglese.... Il motore va bene?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •