Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Quanto vi fa la vostra ? Ehm.. diciamo la verità

  1. #1

    Quanto vi fa la vostra ? Ehm.. diciamo la verità


    Lancio questo quesito per una ragione.
    Ho fatto cambiare tutte le guarnizioni dell'intake ( guarnizioni del corpo farfallato, dei runners, guarnizioni tra intake e teste ) perché avevo dei problemi .Tutti i pezzi sono stati puliti prima di essere rimontati. Un lavoro bellissimo fatto da chi ha passione per certe cose.
    Ora ho un motore più pronto ai bassi regimi. Direi una bella sorpresa.
    Ma anche i consumi sono saliti.
    Prima giravo un po' "magro " , mi si accendeva la spia "engine soon": avevo delle guarnizioni che aspiravano aria oltre che a perdere acqua. Presumo che questo giustificava consumi…. quasi da Punto.
    Ora faccio forse 8 dove prima facevo quasi 10 ! E' un percorso lento ma con variazioni altimetriche e pieno di curve, strade di montagna insomma.
    Un sito, tra i più completi, dichiara per la mia ( modello 88 ) consumi testati su ciclo combinato ( autostrada a 130, città, strade extra urbane ) di 6,6 km al litro.

    http://www.automobile-catalog.com/ca...3_07_axle.html

    E' così anche per voi ?
    Ho ora anche un minimo leggermente accelerato ( 600-700 giri ), la mia è automatica adesso se ne va da sola: vabbè pazienza…. devo trovare il coraggio di correggerlo
    Ultima modifica di motorettaspinta; 08-20-2015 alle 08:29 PM

  2. #2
    A me sembrano giusti i consumi..... la mia fa gli 8 extraurbano ma se vado in centro con il piede pesante fa anche i 6.
    Poi non pensavo che 600giri fosse alto, la mia sta sui 700.
    Ultima modifica di max12968; 08-20-2015 alle 10:02 PM

  3. #3
    Si era già aperta una discussione simile, ma non ricordo se x le C3 o le C4.
    Comunque... La mia 90 manuale, girando qui che è la sagra delle rotonde sta sui 6.5/7, mentre se in autostrada sui 130 sto attentissimo nel cercare di consumare il meno possibile, sta sui 12,5 km/l.
    Almeno quando sono venuto a Roma x il Corvette Day 2013 i consumi sono stati questi (Desenzano - Roma centro- Europa x serata- centro-centro commerciale Roma Est).

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Lancio questo quesito per una ragione.
    Ho fatto cambiare tutte le guarnizioni dell'intake ( guarnizioni del corpo farfallato, dei runners, guarnizioni tra intake e teste ) perché avevo dei problemi .Tutti i pezzi sono stati puliti prima di essere rimontati. Un lavoro bellissimo fatto da chi ha passione per certe cose.
    Ora ho un motore più pronto ai bassi regimi. Direi una bella sorpresa.
    Ma anche i consumi sono saliti.
    Prima giravo un po' "magro " , mi si accendeva la spia "engine soon": avevo delle guarnizioni che aspiravano aria oltre che a perdere acqua. Presumo che questo giustificava consumi…. quasi da Punto.
    Ora faccio forse 8 dove prima facevo quasi 10 ! E' un percorso lento ma con variazioni altimetriche e pieno di curve, strade di montagna insomma.
    Un sito, tra i più completi, dichiara per la mia ( modello 88 ) consumi testati su ciclo combinato ( autostrada a 130, città, strade extra urbane ) di 6,6 km al litro.

    http://www.automobile-catalog.com/ca...3_07_axle.html

    E' così anche per voi ?
    Ho ora anche un minimo leggermente accelerato ( 600-700 giri ), la mia è automatica adesso se ne va da sola: vabbè pazienza…. devo trovare il coraggio di correggerlo
    La verità ??

    .....ora il motore ha più grinta e ti diverte di più..... quindi tu dai più gas !
    Ecco il vero motivo per cui consumi di più................ perché a rigor di logica dovevi consumare di più prima..... trafilaggi di aria = sonda che legge la carburazione magra e la centralina ingrassa i Long Term.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Sai Stroker cosa penso : penso che prima avevo un motore non completamente a punto. Non so perchè consumavo di meno .
    Forse la tanta sporcizia che c'era dentro , vai a saperlo.
    Prima sentivo un cambio di passo dopo i 2000 giri motore ( come se entrasse veramente in coppia dopo i 2000 )
    ora….
    Spinge tanto da subito
    Comunque , seguendo un consiglio dagli States, ho " resettato" la centralina staccando l'alimentazione . Qualcosa è migliorato ( ma di poco…forse è immaginazione ).

  6. #6
    Sono sensazioni e tali rimangono...... dopo il reset ci vogliono un po' di Km perché la centralina riaggiorni i Long Term..... dovresti avere un miglioramento leggero e progressivo.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    usa la macchina e non porti certi problemi .............

    ciclo urbano (frena/parti frena/riparti) 5 km/l poco piu
    extraurbano per quello che faccio io 9-10 km/l
    autostrada 110-120 km/h con discesa impercettibile e vento a favore posso anche sperare 12 km/l
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    usa la macchina e non porti certi problemi .............

    ciclo urbano (frena/parti frena/riparti) 5 km/l poco piu
    extraurbano per quello che faccio io 9-10 km/l
    autostrada 110-120 km/h con discesa impercettibile e vento a favore posso anche sperare 12 km/l
    Quoto i consumi di Mic anche sulla mia Z
    C4 ZR1 - 1995 -

  9. #9
    Hai ragione, ha avuto un miglioramento leggero e progressivo Non pensavo che queste vecchie centraline avessero questa funzione.
    Il consumo dipende da molti fattori : stato del motore, piede del guidatore, tipo di trasmissione, copertoni….
    Diciamo che adesso il consumo della mia è coerente con quanto è riferito nei siti. Nè più, né meno.
    12 km al litro direi mai, ma 12 MPG si ( non sempre ! )
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Sono sensazioni e tali rimangono...... dopo il reset ci vogliono un po' di Km perché la centralina riaggiorni i Long Term..... dovresti avere un miglioramento leggero e progressivo.

  10. #10
    Tutto sommato è sintomo di salute generale del motore, no ?!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •