Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Aiuto!

  1. #1

    Aiuto!


    Mi sono appena iscritto al vostro forum e sono un appassionato collezionista di auto storiche. Da un anno sono proprietario di una C 4 del 1988 la cui provenienza è contorta e misteriosa poiché è arrivata a me dalla Germania attraverso Puglia e Sicilia. Sono entusiasta dell'auto ma nonostante le amorevoli cure con Haynes alla mano ho rimediato marchiani errori tuttavia rimane un vuoto di potenza dai 3500/4000 giri e non capisco se la velocità massima debba raggiungersi in drive o con overdrive del cambio automatico. Forse qualcuno può avere accorciato i rapporti al ponte ? Avrei ancora tanto da chiedere perché penso di essere entrato in un gruppo competente ed appassionato. Grazie

  2. #2
    Ciao e benvenuto.... da dove ci scrivi ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ciao,felice di conoscerti vivo a Bologna

  4. #4
    Può capitare che qualcuno abbia cambiato la coppia conica..... non è troppo infrequente.

    Verifica a 3000 RPM che velocità fa la macchina in 4 (non in overdrive) e si può calcolare il rapporto al ponte che hai.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    La mia 92 raggiunge la velocita' max in Drive, mentre in OD viaggia indicativamente a 65 km/h ogni 1000 giri.
    Benvenuto.

  6. #6
    Grazie a tutti ,appena torno a casa farò subito le verifiche consigliate e vi aggiornerò . Per ora sono all'isola d'Elba e la mia "Coccodrilla" soffre il mal di mare ( spancia sulle rampe dei traghetti!) così è rimasta in garage. A presto

  7. #7
    Ciao, anche io sono di Bo e ex possessore di C4. Se ti va ci si trova tutti i secondi venerdì del mese all'American graffiti di Crespellano. Cosi ci fai vedere la tua bella e magari c'è qualcuno che può darti qualche dritta!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  8. #8
    io ho una 88 con cambio automatico. Quell'anno i rapporti finali potevano essere 2,59 e 3,07 a seconda dell'allestimento. La mia a 130km/h viaggia a 2200 giri ( rapporto finale 2,59). Per controllare che rapporto finale hai puoi scegliere tra 1) guardare sul differenziale cosa è riportato oppure 2) vedere dentro il cassettino e decifrare quell'adesivo pieno di sigle, c'è tutto l'allestimento della tua macchina . Se trovi la sigla GM 1 hai il rapporto 2,59 che era quello standard.
    La velocità massima si raggiunge in 4° ( D cerchiata ) . Nel mio caso ho raggiunto - non dico dove e come - oltre 230 km/h a circa 3900 giri.
    E' una macchina come le altre. Guarda prima le cose stupide (come il filtro della benzina ) e poi pensa al resto.
    Ti consiglio , per conoscere meglio la tua macchina, di interpellare CARFAX per avere un report storico quando stava negli USA. Con soli 30 $ ne saprai di storie…..

  9. #9
    Cari amici, grazie per i nuovi consigli . Farò quanto prima i controlli suggeriti. Credo che Coccodrilla sia giunta nuova in Germania, posso sempre verificare : i fari sono però chiaramente USA . Verrò certamente a Crespellano! Un saluto a tutti.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Maio Visualizza Messaggio
    Cari amici, grazie per i nuovi consigli . Farò quanto prima i controlli suggeriti. Credo che Coccodrilla sia giunta nuova in Germania, posso sempre verificare : i fari sono però chiaramente USA . Verrò certamente a Crespellano! Un saluto a tutti.
    Come mai "Coccodrilla"?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •