Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 92 air duct

  1. #1

    92 air duct


    Purtroppo mi si è tagliato l'air duct nella zona bassa in corrispondenza del corpo farfallato. Ho fatto una ricerca scoprendo che non si trova il ricambio originale, secondo voi è possibile "risaldare" la gomma di cui è composto?

    Questo è il mio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-29-233.jpg 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 118.9 KB 
ID: 14191

    e questo è quello che si trova come ricambio, ma non ha nemmeno l'innesto per il sensore e mi sembra molto scadente rispetto quello originale
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: a.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 21.2 KB 
ID: 14192

    Accettasi consigli.

  2. #2
    Ciao, anche la mia aveva lo stesso problema, in realtà qualche beduino che ci ha messo le mani prima di me ha stretto la fascetta sul labbro di gomma della tenuta piegato male schiacciandola e tagliando il condotto irrimediabilmente.
    L'unico ricambio è quello che hai indicato tu a meno di non trovare qualcosa dai vari "robivecchi americani" (su ebay c'era quello famoso dove Motoretta ha comprato mezza macchina e io trovai una certa Theresa che anche lei non scherzava)!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    Si, ma se prendo quello disponibile aftermarket, dopo ci posso fare il foro del sensore aria? Regge? Temo che venga una minchiata.

    Comunque anche il mio è stato "pizzicato" male quando in passato è stata fatta qualche manutenzione. State attenti a riposizionarlo a dovere.

  4. #4
    I prodotti nuovi vengono quasi tutti dalla Cina. L'usato dal demolitore è forse la soluzione migliore. Come non ricordarmi di Sheila… e del dollaro a 1,40 ! Con tutti i pezzi che presi sto ancora vivendo di rendita
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Ciao, anche la mia aveva lo stesso problema, in realtà qualche beduino che ci ha messo le mani prima di me ha stretto la fascetta sul labbro di gomma della tenuta piegato male schiacciandola e tagliando il condotto irrimediabilmente.
    L'unico ricambio è quello che hai indicato tu a meno di non trovare qualcosa dai vari "robivecchi americani" (su ebay c'era quello famoso dove Motoretta ha comprato mezza macchina e io trovai una certa Theresa che anche lei non scherzava)!

  5. #5
    Potresti provare a "ripararlo" con un po' di pasta nera...
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  6. #6
    la pasta nera su un taglio in quella zona non la vedo efficace ma tantovale provare anche se forse e piu efficace il nastro americano telato anche se poi la riparazione diventa evidente
    cerca usato su ebay e se non lo trovi vai col nuovo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Ho provato a ripararlo con pasta nera riportandoci sopra una camera d'aria tagliata. Il lavoro e' venuto alla perfezione, ma quello che mi preoccupa e' la resistenza al calore per la gomma della camera d'aria stessa. Lo faccio scaldare poi vedo.

  8. #8
    utilizza silicone nero per alte temperature.
    lo trovi in qualsiasi ferramenta, o al brico o al self.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  9. #9
    li le temperature sono relativamente basse quindi non farti chissa che paranoie .....
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Beh una camera d'aria di una bici in estate arriverà anche a 50 gradi, senza che succeda nulla. Come dice Mic in quella zona la temperatura sarà di poco più alta di quella dell'aria esterna, quindi secondo me vai tranquillo
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •