Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Li possino...

  1. #1

    Li possino...


    Premetto che tre settimane fa sono stato in Germania con la mia Vette e ne ho approfittato per sgranchire un po' i cavallucci... In un tratto però mi è sorto un dubbio di non aver visto un limite di velocità, perchè poco dopo un portale con telecamere in autobahn noto sulla destra un"130" barrato. Caxxo, ho detto, se è così vuol dire che prima c'era il limite dei 130 e non me ne ero accorto, anche se mi sembrava strano perchè generalmente sto attento ai limiti: la mia velocità sul tachimetro era quella della foto sotto
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20150516-WA0010_resized.jpg 
Visualizzazioni: 46 
Dimensione: 52.8 KB 
ID: 13962
    Ieri mattina dalla Germania mi arriva un avviso di raccomandata: ho fatto 1+1 e mi ero rassegnato alla stangata! Invece stamattina passo in posta a prendere la lettera ed era questa...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150612_150728_resized.jpg 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 13963
    Però, che tempestività nel richiamo : ci sono voluti 10 anni per capire l'anomalia!!! E poi dalla Germania, perchè??
    Li possino!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG-20150516-WA0011_resized.jpg‎  
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  2. #2
    Per fortuna non era la multa!!!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  3. #3
    È arrivata anche a me.

  4. #4
    Da come hai scritto sembra quasi che ti spiaccia che quella arrivata non sia una multa... :P

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    è arrivata anche a me...ma grazie alla guida che ho postato la mia era gia a posto...poi volendo deciderà il nuovo proprietario...
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Da come hai scritto sembra quasi che ti spiaccia che quella arrivata non sia una multa... :P

    Z
    No no Fabrizio, ci mancherebbe!! Ma la coincidenza nei tempi me l'aveva fatto credere...
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  7. #7
    E comunque non ho ancora sentito nessuno che abbia avuto questo problema, tutto sommato non così pericoloso. Certo che la riparazione è gratuita, ma se mi devo spostare in un'officina autorizzata i costi salgono parecchio.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Per fortuna non era la multa!!!!
    Da un sito del turismo tedesco...

    Per avere un'idea di come sono le multe in Germania ecco alcuni esempi. Le multe indicate si riferiscono al superamento di velocità su strade statali o autostrade, in città sono un po' più alte:

    fino a + 10 km/h = 15 €
    + 11-15 km/h = 25 €
    + 16-20 km/h = 35 €
    + 21-25 km/h = 80 €
    + 26-30 km/h = 100 €
    + 31-40 km/h = 160 € + 1 mese di sospensione della patente*
    + 41-50 km/h = 200 € + 1 mese di sospensione della patente*
    + 51-60 km/h = 280 € + 2 mesi di sospensione della patente*
    + 61-70 km/h = 480 € + 3 mesi di sospensione della patente*
    più di + 70 km/h = 680 € + 3 mesi di sospensione della patente*
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    E comunque non ho ancora sentito nessuno che abbia avuto questo problema, tutto sommato non così pericoloso. Certo che la riparazione è gratuita, ma se mi devo spostare in un'officina autorizzata i costi salgono parecchio.
    io chi sono?e comunque è solo questione di tempo...rimanere senza fari per strada non è bello...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    io chi sono?e comunque è solo questione di tempo...rimanere senza fari per strada non è bello...

    Perche' dici che e' solo questione di tempo?Deve per forza accadere?C'e' una casistica al riguardo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •