Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Corvette c3 crossfire 1982

  1. #21

    Yessss........ tira via il tubicino !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #22
    certamente da prendere come ultima spiaggia, però le c3 che hai provato probabilmente erano scarburate ( se ne parlava giusto in un topic parallelo) se hai tutto in ordine
    la c3 con il carburatore non ti fa rimpiangere l'iniezione :-)


    Citazione Originariamente Scritto da rudyvette Visualizza Messaggio
    quarta soluzione ci sarà solo se saro messo alla disperazione di non risolvere il problema
    ne ho provate di c3... ma fluida e brillante come quelle a iniezzione non c'e ne sono secondo me
    spero propio di non dovere arrivare a una soluzione cosi drastica

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    certamente da prendere come ultima spiaggia, però le c3 che hai provato probabilmente erano scarburate ( se ne parlava giusto in un topic parallelo) se hai tutto in ordine
    la c3 con il carburatore non ti fa rimpiangere l'iniezione :-)
    sicuramente hai ragione !!!! non ce ne sono tanti in italia a di persone che sono capaci di regolare bene un carburatore !!!!
    comunque.... forse e dico.... forse... uno dei problemi e risolto ho controllato il sensolre del battito e c'e lo spinotto che esce da sensore che balla mi sa che e rotto non ho voglia di mettrere la macchina sulla buca per verificare bene ( c'e davanti una paratia di protezione ) comunque ho staccato il filo e un giretto di una decina di klometri ... la macchina almeno non fa piu i vuoti ...quando accelleri anche se mi sembra ( dico mi sembra ) va un filo meno Ma forse e solo un impressione... Quando sei li attento ti sembra di sentire mille difetti !!! stroker ho prpvato a staccare il tubicino del erg ma non cambia niente ... ma questo erg apre un altro ingresso di aria nel colletore di aspirazione ??? a cosa serve ??
    ps un altra prova che o fatto o collegato il tubo del sensolre depressione alla bocca ( facevo i da depressione ) ed il minimo restava regolare .. forse per il minimo e questo che si e starato ??? !!??

  4. #24
    Sulla C4 se il sensore di battito, non è collegato o è rotto, la macchina va in protezione e la potenza viene nettamente tagliata...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da rudyvette Visualizza Messaggio
    sicuramente hai ragione !!!! non ce ne sono tanti in italia a di persone che sono capaci di regolare bene un carburatore !!!!
    comunque.... forse e dico.... forse... uno dei problemi e risolto ho controllato il sensolre del battito e c'e lo spinotto che esce da sensore che balla mi sa che e rotto non ho voglia di mettrere la macchina sulla buca per verificare bene ( c'e davanti una paratia di protezione ) comunque ho staccato il filo e un giretto di una decina di klometri ... la macchina almeno non fa piu i vuoti ...quando accelleri anche se mi sembra ( dico mi sembra ) va un filo meno Ma forse e solo un impressione... Quando sei li attento ti sembra di sentire mille difetti !!! stroker ho prpvato a staccare il tubicino del erg ma non cambia niente ... ma questo erg apre un altro ingresso di aria nel colletore di aspirazione ??? a cosa serve ??
    ps un altra prova che o fatto o collegato il tubo del sensolre depressione alla bocca ( facevo i da depressione ) ed il minimo restava regolare .. forse per il minimo e questo che si e starato ??? !!??
    La valvola EGR in condizioni precise di funzionamento mette in comunicazione i condotti di aspirazione con lo scarico...... in modo da promuovere un riciclo che riduce le emissioni.

    Se la valvola di apre "ad capocchiam" può dare problemi al minimo...... ma se non fa differenza vuol dire che funziona regolarmente.

    Il MAP (Manifod Absolute Pressure sensor) legge la condiziona di carico del motore...... il dato è semplice, maggiore è la depressione e minore è la potenza richiesta...... e la centralina smagrisce.


    Se "succhiando" migliora, ti chiedo di controllare se il tubo che dal MAP va al collettore è rotto o crepato o scollegato...... a visto che ci sei controllali tutti sti tubetti !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    La valvola EGR in condizioni precise di funzionamento mette in comunicazione i condotti di aspirazione con lo scarico...... in modo da promuovere un riciclo che riduce le emissioni.

    Se la valvola di apre "ad capocchiam" può dare problemi al minimo...... ma se non fa differenza vuol dire che funziona regolarmente.

    Il MAP (Manifod Absolute Pressure sensor) legge la condiziona di carico del motore...... il dato è semplice, maggiore è la depressione e minore è la potenza richiesta...... e la centralina smagrisce.


    Se "succhiando" migliora, ti chiedo di controllare se il tubo che dal MAP va al collettore è rotto o crepato o scollegato...... a visto che ci sei controllali tutti sti tubetti !
    cambiare il tubo del map e stata la prima cosa che ho fatto quando si e presentato il problema .... non era messo un gran bene .. ma non era cambia niente stasera ho provato a misurare gli ingressi tra A e C alimentazione leggo 5.28v dovrebbe essere 5v e succhiando con la bocca tra A (massa ) e B sensore il valore da 5 volt diminuisce ma non riesco a farlo scendere sotto i 2.5 v forse non ho abbastanza forza con l'aspirazione della bocca lasciandolo scollegato ho il minimo piu alto ma regolare ... che sia andato il map ??? magari si e starato ???
    ps sabato sera anche con il sensore di battito staccato ... ogni tanto fa dei strani vuoti usandola ... acccellero e lei risponde ma dopo alcuni secondi

  7. #27
    Ma dimmi una cosa..... questi problemi ti sono saltati fuori improvvisamente da un giorno ad un altro ?

    ....oppure è stato un peggioramento progressivo nel tempo ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #28
    E iniziato l'anno scorso .... Tre o quattro volte nel arco di un paio di mesi mi e successo che per deva il minimo per un paio di minuti poi tornava tutto normale .. Un mesetto fa nel accederla mi sono trovato il minimo che saliva e scendeva per un paio di di minuti .... Poi appena calda tornava perfetta e francamente non ci ho dato molto peso .... Da una ventina di giorni oltre al minimo ballerino che a caldo torna normanle ogni tanto a caldo quando accellero mi fa dei vuoti accelerò e le in risponde in ritardo ( non so chome spie armi ... Come se per un attimo girasse a 5/6 cilindri o manca benzina ) questo difetto dura un paio di minuti poi magari per una mezzo oretta gira bene poi si ripresenta

  9. #29
    Ricapitolo per chiarirmi le idee:

    1) DIfetto nato progressivamente
    2) prima il minimo.... saltuariamente
    3) poi il minimo sempre da freddo
    4) in seguito anche da calda sembra avere svarioni al minimo
    5) in fine ti fa anche dei vuoti quando acceleri molto anche a caldo

    6) Niente ritorni di fiamma (scoppi dentro il filtro)
    7) Niente scoppi dallo scarico

    Tutto questo sembrerebbe avvalorare l'ipotesi che si tratti di un problema di carburazione troppo magra a freddo e sotto forte accelerazione anche a caldo (per lo meno saltuariamente).

    Ho riepilogato correttamente?
    Ci sono cose che mancano o cose di troppo ?

    Tanto per farmi un quadro chiaro.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #30
    il minimo ... non lo teneva ( a caldo ) un anno fa .. me lo ha fatto due tre volte improvisamente non lo teneva piu mi toccava andare in giro con un piede sul accellerartore e uno sul freno la cosa durava qualche minuto poi tornava tutto a posto
    un mese fa a iniziato ..accendendola a freddo minimo che andava da 400 giri a 1400 circa su e giu abbastanza in fretta poi a caldo la cosa si sistemava
    ed ora da un paio di settimane si e aggiunto che ogni tanto a caldo mi fa dei pezzi di strada con dei vuoti mi spiego sui duemila giri se accellero anche molto piano fa dei vuoti come se non rispodesse l'accelleratore anche questo difetto viene e va dura un paio di minuti poi magari per una 10/ 15 di km sparisce
    ritorni di fiamma sul carburatore no non c'e ne sono ( a parte oggi che facevo delle prove con mio figlio stacare e riattacare i sensore del acceleratore a fatto un botto dal colettore di aspirazione ) ma di solito mai
    dallo scarico in rilascio scopietta un pò leggermente ed al dire il vero prima forse non lo faceva ( o magari non ci avevo fatto caso )
    stasera ho isolato il tubo del canister ma ormai la macchina era calda proverò domai a macchina fredda e con il tubo del canister isolato
    Ultima modifica di rudyvette; 06-16-2015 alle 08:53 PM Motivo: errori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •