Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: Corvette c3 crossfire 1982

  1. #11

    SIETE GENTILI RAGAZZI DEL AIUTO
    FATTO LA PROVA staccando il bulbo del aqcua (quello della cenrtralina) e mettendo poi riprovando con i fili in corto ma la macchina cosi non parte neanche ..... dagli ignettori (con il bilbo staccato o in corto) arriva una follia di benziana ( sembra un idrante ) riaccesa con il bulbo e ripartita subito anche se per un attimo con una fumatona nera di benzina
    gia che cero ho provato i motorini del minimo e accendendo la macchina con quelli staccati certo non riesce a regolare il minimo ma .. li vedi lavorare aprire e chiudere non penso neanche siano quelli o
    giocato con il sensore di posizione del acceleratore e secocondo me anche quello funziona
    provato ma non so bene come fare il sensore della depressione ma secondo me va anche quello
    allora a macchina ormai bella calda cio fatto un giro una bomba perfette nesunn tenntenamento .....
    ma domani riprovero a freddo ... non so dove sbattere la testa ... anche se sapevo che un iniezzione del genere quando da problemi poi sono c..i amari !!!

  2. #12
    Fai la prova a freddo..... ma mi sa che l'indiziato è il bulbo a sto punto !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    oggi misurato il bulbo acqua a freddo temperatura ambiente mi da 2500 hom
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 31.4 KB 
ID: 13957
    e da questo diagramma dovrebbe andare bene visto che ci sono circa trenta gradi
    e rimisurata dopo un minuto con il motore al minimo mi dava sui 700 hom mi sembra in linea con la tabella
    ho anche provato a regolare il sensore del accelleratore mi dava 0.505 v al minimo lo ho portato a 0.528v come indicato dalle istruzioni trovate
    ma il minimo resta ballerino
    ho provato anche a staccare la batteria per vedere se si resettava la centralina niente da fare
    o e la centralina o piu facile ma difficile da trovare visto le varie esperienze quache massa ballerina

  4. #14
    ps stroker la prova bulbo ( fili staccati e in corto )
    di ieri fatta a motore freddo !!!

  5. #15
    Dalle prove che hai fatto si vedono esiti contrastanti:

    1) La centralina reagisce ingrassando anche troppo..... quindi il cablaggio è OK
    2) Il bulbo sembra dare valori resistivi in linea con le tabelle

    Sono questi gli elementi coinvolti nella gestione della condizione freddo/caldo

    L'unica cosa che mi viene in mente è di scollegare il tubicino attuatore della valvola EGR..... a volte rompe molto gli zebedei !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Io ti consiglierei, ma solo dopo aver provato davvero tutto quello che puoi provare, di fare un "downgrade" cioè di "umiliare" il motore montanto un carburatore
    un qualunque Q.JET ben messo a punto ti darà la possibilità di goderti l'auto per sempre senza problemi.
    dico umiliare perchè in genere è così per un motore a iniezione passarlo a carburatore
    però in questo caso purtroppo hai il sistema di iniezione meno riuscito che abbiamo mai montato su una corvette e il motore d'altro canto è ancora un motore vecchio stile e quindi
    non sarebbe poi un sacrilegio :-)
    alla fine spenderesti poco, sopratutto comprando roba usata e perderesti meno tempo...



    Citazione Originariamente Scritto da rudyvette Visualizza Messaggio
    oggi misurato il bulbo acqua a freddo temperatura ambiente mi da 2500 hom
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 31.4 KB 
ID: 13957
    e da questo diagramma dovrebbe andare bene visto che ci sono circa trenta gradi
    e rimisurata dopo un minuto con il motore al minimo mi dava sui 700 hom mi sembra in linea con la tabella
    ho anche provato a regolare il sensore del accelleratore mi dava 0.505 v al minimo lo ho portato a 0.528v come indicato dalle istruzioni trovate
    ma il minimo resta ballerino
    ho provato anche a staccare la batteria per vedere se si resettava la centralina niente da fare
    o e la centralina o piu facile ma difficile da trovare visto le varie esperienze quache massa ballerina
    Ultima modifica di king of the hill; 06-12-2015 alle 06:41 AM

  7. #17
    Ma proprio proprio propirio in casi disperati..... perché l'unico residuo valore storico che ha la C3 1982 è proprio l'avere il primo motore ad iniezione elettronica.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Probabilmente dico una castroneria ma solo per curiosità personale: invece che un downgrade a carb (ne ho visti molti) è mai stato fatto un upgrade a L98 da L82?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei, ma solo dopo aver provato davvero tutto quello che puoi provare, di fare un "downgrade" cioè di "umiliare" il motore montanto un carburatore
    un qualunque Q.JET ben messo a punto ti darà la possibilità di goderti l'auto per sempre senza problemi.
    dico umiliare perchè in genere è così per un motore a iniezione passarlo a carburatore
    però in questo caso purtroppo hai il sistema di iniezione meno riuscito che abbiamo mai montato su una corvette e il motore d'altro canto è ancora un motore vecchio stile e quindi
    non sarebbe poi un sacrilegio :-)
    alla fine spenderesti poco, sopratutto comprando roba usata e perderesti meno tempo...
    quarta soluzione ci sarà solo se saro messo alla disperazione di non risolvere il problema
    ne ho provate di c3... ma fluida e brillante come quelle a iniezzione non c'e ne sono secondo me
    spero propio di non dovere arrivare a una soluzione cosi drastica

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Dalle prove che hai fatto si vedono esiti contrastanti:

    1) La centralina reagisce ingrassando anche troppo..... quindi il cablaggio è OK
    2) Il bulbo sembra dare valori resistivi in linea con le tabelle

    Sono questi gli elementi coinvolti nella gestione della condizione freddo/caldo

    L'unica cosa che mi viene in mente è di scollegare il tubicino attuatore della valvola EGR..... a volte rompe molto gli zebedei !
    susa la mia ignioranza .... intendi questa ??? Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: erg.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 104.3 KB 
ID: 13959

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •