Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Vendita Corvette c5

  1. #1

    Vendita Corvette c5


    Vendo Corvette c5 twin turbo,anno 98',con problemi al motore(probabilmente e' necessaria la sostituzione).La vettura e' attualmente presso la Cavauto ad Erba,ferma da dicembre.I guai sono iniziati con il montaggio di un kit albero a camme,probabilmente mal digerisce la sovralimentazione,me ntre con la distribuzione di serie,la vettura non ha mai avuto problemi(Kit montato nel 2010).Ci sono circa 50k euro di modifiche meccaniche(tutte documentabili con fatture) ed estetiche(splitter anteriore ACI,minigonne laterali ACI,cofano rialzato,cerchi cromati 19 ant 20 pos,omologati a libretto.Collettori d'aspirazione ceramici(compresi nel kir),centrale artigianale,terminal e B&B Bullit 4 uscite.Colorazione esterna arancione.Richiesta 10000 euro.Vendo per sfinimento economico e per cambio progetto.Per ulteriori informazioni contattate Christian in Cavauto



    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCF0139.JPG 
Visualizzazioni: 77 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 13862

  2. #2
    Già vista. Ma era di un utente del forum? Possibile?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    Già vista. Ma era di un utente del forum? Possibile?
    No,ma mi ispirai ad una vista qua sul forum.Ma ne innamorai a prima vista e tentai di farla simile.

  4. #4
    Mi sono scordato di mettere i chilometri,sono 90000.

  5. #5
    Peccato....un gran investimento!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  6. #6
    che cam hai montato?
    per il compressore devi stare con LSA alto.
    Se mi dai i valori del cam originale e di quello che hai montato ti dico se puo essere quello. Difficile far fuori il motore a meno di errori grossolani.
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    che cam hai montato?
    per il compressore devi stare con LSA alto.
    Se mi dai i valori del cam originale e di quello che hai montato ti dico se puo essere quello. Difficile far fuori il motore a meno di errori grossolani.

    Guarda siamo partiti con una cam della Englandgreen,studiat a apposta per motori turbocompressi,e' partita una punteria,rovinando sia l'albero a cam che un pistone e una canna cilindro.Rettificato di nuovo il blocco motore,adottato pistoni appositi.montato un diverso albero albero a cam(ma non ho le specifiche)La macchina ha resistito tre mesi,poi (forse) e' successo di nuovo,ma bisognerebbe aprire il motore per vedere cosa e'.Con la distribuzione originale non ci sono stati problemi per 4 anni,per questo penso che il problema sia stato il kit camme.L'unica cosa strana rispetto a prima e' che la temperatura acqua e olio era almeno 10 gradi in piu' rispetto a prima e la particolarita' che la stessa temperatura del refrigerante,quando spegnevi il motore,invece di diminuire lentamente ma costantemente,cresce va.Esempio:mi fermavo con 90 di temperatura.Dopo una sosta di non piu' di 5 minuti,all'accension e erano 100,magari 105.Questo non me lo sono mai spiegato.

  8. #8
    Per distruggere l'albero a cammes ed il lifter..... mi sa che è girato proprio lui !

    Per il lavoro che deve are la distribuzione, è totalmente irrilevante se il motore e sovralimentato o meno.

    Un albero con diagrammi più o meno adatti alla sovralimentazione darà risultati più o meno buoni come erogazione, ma questo non ne inficia l'affidabilità.

    Detto questo, secondo quanto racconti, il problema sta altrove, non nella camme !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Certo che con 50k di modifiche facevi una C6 terra-aria.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    Certo che con 50k di modifiche facevi una C6 terra-aria.

    Magari negli Usa si,ma non hai idea di quanto costino i componenti e soprattutto la manodopera.In un niente ti ritrovi a sborsare cifre senza senso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •