Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Vendita Corvette c5

  1. #11

    [QUOTE=Stroker;416028]Per distruggere l'albero a cammes ed il lifter..... mi sa che è girato proprio lui !

    Per il lavoro che deve are la distribuzione, è totalmente irrilevante se il motore e sovralimentato o meno.

    Un albero con diagrammi più o meno adatti alla sovralimentazione darà risultati più o meno buoni come erogazione, ma questo non ne inficia l'affidabilità.


    L'albero a camme non era "distrutto",solo leggermente rigato,ma comunque inutilizzabile.Proba bilissimo che il problema sia altrove,purtroppo non lo sapro' mai e soprattutto ho pagato una bella somma per avere la macchina "rovinata".La cosa triste e' che se non riesco a venderla,dovro' rottamarla.Capite che vuol dire rottamare una macchina del genere?Magari riesco a vendere i cerchi,lo scarico,ma dovrei riportarmela a casa con altri 500 euro di carroattrezzi senza la sicurezza di ottenere nulla.Alla fine faro' ridere qualche demolitore(che scommetto ci guadagnera' molto).Insomma,nel 2000 ho avuto un 3000gt finito sotto l'alluvione e non ho avuto nessun rimborso,a distanza di 15 anni,mi ritrovo,dopo aver speso l'inverosimile(piu' l'acquisto stesso,ovviamente) a non ricavare piu' nulla.In pratica ogni volta che compro una macchina,non guadagno mai niente dalla permuta della precedente.Mi sa che devo andare a fare un viaggio a Lourdes,oppure,come suggerisce qualcuno,smetterla di comprare certe macchine e magari modificarle.Ma e' piu' forte di me!

  2. #12
    Ma perché dici che l'unica soluzione è rottamarla ?

    Un motore è un motore..... si ripara sempre !

    In fondo sonno motori molto semplici ed è impossibile che non si riesca a farli funzionare !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ma perché dici che l'unica soluzione è rottamarla ?

    Un motore è un motore..... si ripara sempre !

    In fondo sonno motori molto semplici ed è impossibile che non si riesca a farli funzionare !!!


    Vero,ma ci ho gia' speso troppi soldi sopra e poi andrebbe sostituito per essere sicuri che non si danneggi piu'.Motore(usato ovviamente)+manodope ra= ennesimo salasso.Se fosse cosi' semplici farli funzionare,gia' non avrebbe dovuto rompersi la prima volta,non trovi?

  4. #14
    Insomma...

    ....personalmente non sono d'accordo col fatto che andrebbe sostituito il motore..... sicuramente bisognerebbe fare prima una diagnosi dello stato delle cose.

    Però sono scelte tue e capisco che ti sia passata la "poesia" che poi forse è il vero motivo per cui vendi, mi sa !

    Un motore è un meccanismo che DEVE funzionare senza problemi, visto che si basa su fenomeni e principi noti e totalmente controllabili.

    Molti miei amici hanno C5 con gli LS1 pesantemente modificati aspirati che girano quindi molto più di uno turbocompresso..... e problemi di affidabilità non ci sono mai stati !

    In tutta sincerità non c'è ragione al mondo che un problema che porti al ripetuto danneggiamento di un albero a cammes non possa essere individuato e corretto.

    Opinioni ne avrei anche.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Insomma...

    ....personalmente non sono d'accordo col fatto che andrebbe sostituito il motore..... sicuramente bisognerebbe fare prima una diagnosi dello stato delle cose.

    Però sono scelte tue e capisco che ti sia passata la "poesia" che poi forse è il vero motivo per cui vendi,

    Un motore è un meccanismo che DEVE funzionare senza problemi, visto che si basa su fenomeni e principi noti e totalmente controllabili.

    Molti miei amici hanno C5 con gli LS1 pesantemente modificati aspirati che girano quindi molto più di uno turbocompresso..... e problemi di affidabilità non ci sono mai stati !

    In tutta sincerità non c'è ragione al mondo che un problema che porti al ripetuto danneggiamento di un albero a cammes non possa essere individuato e corretto.

    Opinioni ne avrei anche.....


    Non,no,la poesia c'e' ancora,per carita'.Pero' cosa fai,lo ripari e poi ad ogni tirata preghi che non si rompa piu'?Non avrebbe senso.Nel mio piccolo penso che ci siano stati dei problemi nel lavoro eseuito,ma ovviamente non ho prove,quindi ne prendo atto e chiudo la storia.Tu non hai idea di quanto adorassi quella macchina,peggio di una donna,quindi non so se immagini il mio stato d'animo negli ultimi mesi:cercare un'ulteriore miglioria,spendere una barca di soldi e non riportare piu' l'auto a casa.Non lo auguro a nessun appassionato di auto e Corvette in particolare.

  6. #16
    Ti capisco..... io ti consiglio di lasciare "freddare le bocce"..... per poi riflettere bene a mente fredda !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #17
    purtroppo , in italia ci sono molti pseudo meccani , che dicono di saper mettere le mani sui cambi e sulle auto americane (tanti anche in usa ) se cadi in mano loro sei finito !
    per quanto siano motpri semplici se non li conosci ........

  8. #18
    Ma nella peggiore delle ipotesi non conviene valutare di acquistare un motore usato funzionante? La rottamazione mi sembra una scelta leggermente "avventata".

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ma nella peggiore delle ipotesi non conviene valutare di acquistare un motore usato funzionante? La rottamazione mi sembra una scelta leggermente "avventata".

    No,infatti sarebbe una soluzione logica,se non avessi gia' speso un'enormita' in precedenza.Poi sto acquistando un altra Vette,quindi questa,a malincuore,e' un capitolo chiuso.

  10. #20
    A quanto pare mi sono scordato di mettere il mio recapito telefonico per chi fosse eventualmente interessato. 328 1084478 dopo le 17.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •