Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Quanto recupero con mappa?

  1. #1

    Quanto recupero con mappa?


    Salve ragazzi ho una z06 del 2007 con scarico completo di collettori e aspirazione kn, mappando quanti cv potrei recuperare?? Solo io uso la 100 ottani o è normale?

  2. #2
    Su una vettura stock o con lievi modifiche la 100 ottani non é indispensabile. Dubito che ci siano grosse differenze con la 95...
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  3. #3
    Ciao mirk, benvenuto. Ti consiglio di presentarti nella sezione apposita del forum.

  4. #4
    Con scarico e collettore aspirazione troverai buoni miglioramenti rimappando !

    Ma mi raccomando...... fai fare una mappa vera, con datalog da wideband e molto ma molto tempo a disposizione per avere una totale tabella di efficienza volumetrica molto affidabile.

    Viceversa puoi fidarti del Long Term Trim dell'autoapprendimen to della centralina.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Grazie dei consigli ragazzi,la mia intenzione era una vera mappa e non un "surrogato" almeno da arrivare a 550cv eheheh magari
    Ultima modifica di mirk; 05-19-2015 alle 05:52 PM

  6. #6
    Una cifra ipotetica dei cv?

    Che poi,perché scrivono 505hp e poi da libretto danno 513?

  7. #7
    505 sono hp. Se li trasformi in cv sono 513.
    Questi cv sono dichiarati con benzina ad alti ottani (min 98) con 95 hai un decadimento delle prestazioni.
    Se hai scarico completo con collettori e non hai mappato sei seduto su una bomba ad orologeria e chi ti ha installato queste modifiche senza mappare è meglio che lo lasci stare.
    Girerai magrissimo con temperature molto alte in combustione.
    Tutte le z06 non hanno risolto i problemi delle sedi valvole in particolare su quelle di scarico che vanno fuori tolleranza. L'aumento della temperatura velocizzerà il fenomeno.
    La mappa va fatta immediatamente non tanto per ottenere cv in piu ma per mettere a posto AFR.
    Se hai i catalizzatori sportivi a breve rischi di fonderli.
    Per esperienza se usi una 100ottani e ti regolano bene la mappa puoi prendere altri 15cv aggiuntivi. In funzione dei collettori che hai, se hai su per es. i 1-7/8 di buona qualità sei almeno sui 550-570cv tra tutto al motore
    Ultima modifica di ingsteve; 05-19-2015 alle 09:22 PM
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #8
    Cazzzzoooooooooo allora devo trovare un mappatore, vedo che a como lavora un utente del forum

  9. #9
    Comunque ho dimenticato di dire che il mio motore ha 3mila km ,è stato sostituito completamente in garanzia

  10. #10
    Comunque ho dimenticato di dire che il mio motore ha 3mila km ,è stato sostituito completamente in garanzia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •