Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Quanto recupero con mappa?

  1. #51

    negli states...le nostre 98-100ottani è la 93...la nostra normale è come se fosse una 90.5ottani facendo i conti.
    Una 91ottani in Usa è gia alta come ottani...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #52
    Per esempio la Shell V-Power o la Agip BLU-Super dichiarano 100 Ottani.

    Il dato RON è 100 ottani per entrambe
    Il dato MON è 87-88 per entrambe

    Il valore effettivo (da comparare son le benzine USA) AKI oppure (RON+MON)/2 è 94 per entrambe.

    Stessa cosa per le stesse benzine in Germania.

    Ritorno a dire che negli USA il valore di ottani dichiarato è quello AKI (Anti Knock Number), quindi le benzine da 94-95 ottani americane (ma anche canadesi e brasiliane) equivalgono alle nostre V-Power o BLU-Super.

    La benzina 90-91 ottani americana è come la nostra verde normale.

    Negli States esistono anche benzine peggiori con valori AKI intorno agli 87 ottani che sono le "regular".
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #53
    Penso che Ing sulla C6 abbia ragione:io sono quattro anni che ho la Vette e ovviamente mi piace un po' farla correre. Inizialmente per la pista usavo i 100 ottani ma poi ho usato sempre i 95: sinceramente differenze non le ho mai sentite, così come quando vado in Germania sulle "free-way" (intese come libere da ogni limite) dove arrivo a fondo tachimetro (300) e la risposta del motore (Ls2) mi ha sempre convinto.. Poi magari chi ha l'orecchio allenato potrà notare delle diversità, però per l'uso che generalmente se ne fa della macchina sono veramente insignificanti.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  4. #54
    La differenza si sente solo quando è caldo..... la C6 la ho venduta dopo 120'000 Km fatti "di fretta" ed in pista..... ed in effetti le differenze si sentono leggermente sulla reattività del motore quando le temperature sono elevate ed il rischio che il sistema ritardi un pochino è maggiore.

    Viceversa se rimappi il motore alla ricerca dell'ultimo cavallo / Newtonmetro la benzina influisce alla grande...... permettendoti diagrammi di anticipo più aggressivi.

    Poi vicino a casa mia c'è la Magigas...... e lì ti vendono "nettari" mooooooooolto furbi con considerevoli addizioni di ossigeno!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #55
    Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    corvette it's a state of mind!!!!!!! <3 <3 <3
    Hai ragione ma anche il portafoglio reclama ajahah

  6. #56
    Citazione Originariamente Scritto da mirk Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma anche il portafoglio reclama ajahah

  7. #57
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    La differenza si sente solo quando è caldo..... la C6 la ho venduta dopo 120'000 Km fatti "di fretta" ed in pista..... ed in effetti le differenze si sentono leggermente sulla reattività del motore quando le temperature sono elevate ed il rischio che il sistema ritardi un pochino è maggiore.

    Viceversa se rimappi il motore alla ricerca dell'ultimo cavallo / Newtonmetro la benzina influisce alla grande...... permettendoti diagrammi di anticipo più aggressivi.

    Poi vicino a casa mia c'è la Magigas...... e lì ti vendono "nettari" mooooooooolto furbi con considerevoli addizioni di ossigeno!!
    Leggevo che con la 100 ottani si ottiene un motore più pulito e chi smonta motori giura che le differenze sono evidenti.Vedi allegato.... fattibile ciò che dicono? Per la c6 va benissimo benzina normale o comunque è consigliabile usare la 100 ottani?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 13858

  8. #58
    Clavetta, per te vanno bene anche i 50 ottani per quello che fai con la tua Vette!!
    Ieri sono stato ad un raduno a Gorizia e chi ti ho beccato? Il tuo amico Cinese con la C3
    Da notare le gomme da 295...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150524_114124.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 161.1 KB 
ID: 13859
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  9. #59
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Clavetta, per te vanno bene anche i 50 ottani per quello che fai con la tua Vette!!
    Ieri sono stato ad un raduno a Gorizia e chi ti ho beccato? Il tuo amico Cinese con la C3
    Da notare le gomme da 295...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150524_114124.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 161.1 KB 
ID: 13859

    Spettacolo questo posteriore,un vero "bad ass"!!!!

  10. #60
    Una mappa cosa costa largo circa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •