Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Service Column Lock

  1. #1

    Service Column Lock


    Buongiorno a tutti, oggi la mia corvette c5 mi da questo bel messaggio Service Column Lock pull key for 10 seconds...

    servo sterzo bloccato. Ho gia' chiamato cavauto spiegandomi che dovrebbe trattarsi del richiamo ufficiale ma dovrei portarla perforza con il carroattrezzi..Ho provato a staccare la batteria per mezz'oretta ma nulla, il piantone rimane completamente bloccato e il messaggio d'errore compare continuamente...Ho letto altre persone del forum a cui è successo ma non hanno più scritto come in fine l'hanno risolto..Qualcuno di voi ha già smanettato su questo problema?

  2. #2
    Se non si sblocca è perché il motorino non ce la fa più a sfilare il perno del bloccasterzo.

    O lo smonti da solo (se ne sei capace).... o lo porti in concessionaria, nulla da fare !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Grazie Stroker...la porterò con il carroattrezzi in concessionaria!

  4. #4
    Per quel che ne so, in molti hanno avuto un problema simile, e c'è appunto un richiamo della casa attivo.
    So che alcuni hanno risolto con un bypass, ma su alcune auto questo non ha funzionato.
    Comunque sicuramente alla Cavato ti sistemeranno il tutto.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Ho risolto! ( per ora...) ...bisogna dare tre pugni sull impugnatura bassa del volante e girare a destra e sinistra con la chiave al secondo scatto...amo risolvere i problemi alla vecchia maniera...In ogni caso, non mi fido a usarla fin quando non la porto da Cavauto per la campagna di richiamo, ma almeno riesco a raggiungere (toccandomi le palle) l'officina!

  6. #6
    Una volta sbloccato, fintanto che non togli la chiave non può richiudersi.... quindi sei tranquillo per ora!

    Ma falla sistemare subito..... è brutto rimanere bloccati in giro per il mondo !!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    si Stroker, mercoledi' Christian mi mette il bypass!

  8. #8
    Valvette ... era successo anche a me ... ed ero in crisi .... leggevo su internet quà e là .. perchè a me è successo giu' un garage ,
    dove neppure con il carro attrezzi ci sarebbero arrivati .... hahahaaa...

    Alla fine , come dici tu ... 3 pugni e riparte !!!!

    è perchè la uso POCHISSIMO ... 5/6 volte l'anno !!!
    Quindi il motorino a volte si pianta ... anche quest'anno mi è successo 2 volte !

    prima o poi lo farò togliere anche io ... mi dispiace prendere a pugni il piantone ...
    .
    salutoni...da dany

  9. #9
    Normalmente ciò accade quando la batteria non è completamente carica, come ad esempio l'auto non viene utilizzata per un certo tempo. Dopo la carica della batteria o in esecuzione l'auto e la ricarica della batteria, il problema non dovrebbe ripresentarsi. Tuttavia, vi consiglio di installare un kit di bypass ed eliminare completamente il problema.

  10. #10
    Sì, questa è la solfa che raccontano in GM..... ma se il motorino comincia a non accettare minime diminuzioni della tensione, significa che perde "fiato" !

    Io li ho smontati (non tolti dall'auto..... smontato, sbriciolato..... DEVO capire le cose coi miei neuroni io.....) ed il problema sta in un contatto stile finecorsa che c'è dentro il gruppo bloccasterzo.

    La mia C6 era rimasta bloccata (per fortune in officina...... quando si dice culo.....) smontato il gruppo, aperto e fatte le operazioni necessarie.... una volta rimontato non mi ha dato problemi per anni !!!

    Non è colpa della batteria..... non vi fate pigliare per il culo ragazzi !!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •