Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Service Column Lock

  1. #21

    CIAO,
    la Campagna Bloccasterzo è diversa in base all'anno modello, ed al mercato della vettura.
    Prevede in linea di massima di MODIFICARE impianto elettrico zona BCM, con un kit apposito, e fare un upgrade al software centralina motore.
    NON prevede di toccare la zona piantone e bloccasterzo se non in rarissimi casi per noi (mercato USA)
    CorrectionDealers are to remove the column lock plate on U.S. and Canadian vehicles equipped with an automatic transmission and U.S. vehicles equipped with a manual transmission. After the service correction, the steering column will no longer lock when the key is removed.
    On Canadian and export vehicles equipped with a manual transmission, and export vehicles equipped with an automatic transmission, dealers are to 1) reprogram the PCM, and 2) verify there is adequate lock plate clearance and, if necessary, replace the lock plate. After the service correction, the steering column will continue to lock when the key is removed.


    Service ProcedureThe required repairs vary depending on the model year, build date, and whether Customer Satisfaction Program 01044 or Technical Service Bulletin 01-02-35-008 have previously been performed. Refer to the chart below to determine the correct repairs for the vehicle you are working on. After determining the correct repairs for the vehicle you are working on, proceed to the appropriate service procedure.
    PROCEDURE 1A PROCEDURE 1B PROCEDURE 2 PROCEDURE 3
    Models Install Wire Kit 89023816 Install Wire Kit 88952428 Reprogram Functional Test
    Tech 2 Tech 2 w/SPX Tool
    1997-2000 Automatic
    (except export vehicles)
    All X
    1997-2004 U.S. Manual
    All X
    1997 – All Canadian Manual & All Export
    All X X
    1998 All Canadian Manual & All Export
    Built through 5/25/98 X X
    Built on or after 5/26/98 and CSC 01044 was performed (V0743) X X
    Built on or after 5/26/98 and CSC 01044 was NOT performed (V0743) X X X
    1999-2000 All Canadian Manual & All Export
    CSC 01044 or TSB 01-02-35-008 (V0743 or N8505) was performed X X
    CSC1044 or TSB 01-02-35-008 was NOT performed (V0743 or N8505) X X X
    2001-2004 All Canadian Manual & Export Manual & All European Export Automatic
    All X X
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  2. #22
    La mia è una 2003 italiana.
    Pertanto, dalla scheda allegata (dal sempre ottimo Christian), doveva fare solo Reprogram e Functional Test.
    Entrambi sono stati eseguiti. Molte grazie ad entrambi per il supporto.
    Ciao

  3. #23
    Christian , ma se il richiamo non fosse stato fatto .. ed il problema cè ancora ... chi paga ???
    salutoni...da dany

  4. #24
    Casa Madre paga SOLO e SOLTANTO il richiamo, indipendentemente da anni o chilometri.
    eventuali altri problemi, anche correlati, sono a carico del proprietario
    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  5. #25
    Buongiorno,mi collego al discorso.
    A me è successo ieri e per fortuna in garage che sul DIC è apparsa la scritta SERVICE COLUMN LOCK.
    Lo sterzo è bloccato ovviamente.
    Ho ordinato il bypass LMC5 con relativo UNLOCKER.
    Qualcuno di voi lo ha già provato?

  6. #26
    Anche se mi pare di capire che questo forum è defunto,per chi in futuro leggesse questa discussione perché si trova con lo sterzo bloccato,consiglio l'installazione di LMC5,un bypass che risolve il problema.Consigliere i anche di montarlo preventivamente.Sull a mia il richiamo era già stato fatto ma il bloccasterzo ha fallito lo stesso.

    Saluti a tutti

  7. #27
    Il Forum non è defunto (anche se poco vitale)..... è solo che questo argomento è stato trattato centinaia di volte..... quindi non attira l'attenzione.

    Detto questo i bypass sono tutti uguali.... sono solo dei semplici circuiti con un temporizzatore che ritornano l'informazione "fatto" alla centralina dopo che leggono l'impulso inviato per il bloccasterzo.

    Alcuni hanno il cavetto per alimentare il motorino del bloccasterzo dalla presa accendisigari..... altri no.

    Personalmente ho ricordato più volte che il problema si manifesta per perdita di efficienza del motorino ed aumenti degli attriti interni al sistema (ne ho smontati più di uno riparandoli anche).

    Tutte balle il discorso che dipenda dalla batteria poco efficacie invecchiando..... inutile discuterne

    Detto questo, collegando il gruppo col cavetto dall'accendisigari, bisogna fare MOLTA attenzione ed ascoltare che effettivamente il motorino giri deciso fino a fine corsa..... altrimenti ci si può trovare col blocco solo parzialmente sfilato coi pericoli connessi.

    Insomma..... tutto bene con gli emulatori..... ma nel dubbio togliete proprio il perno !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #28
    Caspita ragazzi a me piace tanto la C6 e stavo quasi per prenderla ma qua tra freni che inchiodano da soli e sterzi che si bloccano mi passa la voglia! Ma cosa hanno combinato?!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  9. #29
    Hanno fatto qualche cazzatella come ogni cotsruttore auto..... io con una Mercedes E 320 AMG familiare rimasi 3 volte TOTALMETE senza freni e mi si sderenò il cambio automatico, il tutto in 9 mesi dall'acquisto !

    IL problema al bloccasterzo si presenta dopo diversi anni di onorato servizio (a me dopo 7 anni dall'acquisto).

    Viceversa il problema del controllo di stabilità, al di là di ogni elucubrazione, non è MAI stato risolto definitivamente sulle vetture in cui si è presentato..... o per meglio dire nessuno in rete afferma che dopo una determinata operazione il problema sia scomparso.
    Encoder, clip sui connettori ed altre operazioni non hanno sortito effetti..... nelle macchine in cui si presenta (non sono molte) conviene assolutamente tenere il controllo disabilitato......

    Da non confondere col segnale di "service active Handling system"..... quando appare questo vuol dire che il sistema funziona...... inibendo operazioni strane (l'allarme denuncia che il sistema non si capisce più nulla e quindi non fa niente!).
    Quando il sistema pinza arbitrariamente significa che le routines di verifica sono a pallino..... e valutando angolo di sterzo e velocità di rotazione delle ruote gli sembra che la macchina stia sbandando violentemente, col risultato di una forte pinzata per riallineare l' imbardata inesistente.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Il Forum non è defunto (anche se poco vitale)..... è solo che questo argomento è stato trattato centinaia di volte..... quindi non attira l'attenzione.

    Detto questo i bypass sono tutti uguali.... sono solo dei semplici circuiti con un temporizzatore che ritornano l'informazione "fatto" alla centralina dopo che leggono l'impulso inviato per il bloccasterzo.

    Alcuni hanno il cavetto per alimentare il motorino del bloccasterzo dalla presa accendisigari..... altri no.

    Personalmente ho ricordato più volte che il problema si manifesta per perdita di efficienza del motorino ed aumenti degli attriti interni al sistema (ne ho smontati più di uno riparandoli anche).

    Tutte balle il discorso che dipenda dalla batteria poco efficacie invecchiando..... inutile discuterne

    Detto questo, collegando il gruppo col cavetto dall'accendisigari, bisogna fare MOLTA attenzione ed ascoltare che effettivamente il motorino giri deciso fino a fine corsa..... altrimenti ci si può trovare col blocco solo parzialmente sfilato coi pericoli connessi.

    Insomma..... tutto bene con gli emulatori..... ma nel dubbio togliete proprio il perno !!!
    Molto poco vitale direi Stroker . Defunto era un'esagerazione ma intendevo quello che hai detto tu.
    Con l'LMC5 l'ho sbloccato dalla BCM,non con l'accendisigari.
    In effetti come dici tu il problema è negli ingranaggi perché solo dopo aver tirato qualche martellata leggera sulla scatola in metallo che ricopre il motorino e aver dato corrente al connettore nero vicino alla BCM si è sbloccato.
    Corrente data con una batteria tra l'altro esterna e quindi carichissima.
    Mi sapresti dire per piacere come lo hai riparato?
    Io la settimana prossima lo smonterò e vorrei capirci qualcosa.
    Questo weekend me la godo un poco dopo tanto che era ferma

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •