Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Pratiche di immatricolazione

  1. #11

    Ciao a tutti... rispolvero questo topic in quanto, a breve, mi ritroverò nel turbinio burocratico delle targhe...
    La mia Corvette del 1987 arriva dritta dritta dall'America, ergo luci posteriori non proprio in regola.
    Che altro potrei non avere regolare?

    Come posso procedere nell'infausto regno burocratico senza avere troppe menate?
    - Mavandgoose -
    ...One man can make a difference...

  2. #12
    Eh, "teoricamente" dovresti modificare le frecce laterali portandole dietro al passaruota, dovresti avere una dichiarazione da parte di GM che attesti che la marchiatura sui vetri e sulle cinture di sicurezza è equivalente al marchio CE, che la macchina monta un dispositivo con marmitta catalitica.
    Dipende molto com'pè la motorizzazione e l'ingegnere che la verifica... poi molto spesso ti sbagliano a riportare a libretto le cose e i tempi sono bibilici... secondo me, anche se spendi di più, ti conviene battere la strada della Germania. Se poi la vuoi passare ASI lo puoi sempre fare anche in un secondo momento, per quel che vale... oramai è trentennale quindi non ti serve per la riduzione di bollo, e anche per lassicurazione a quel punto... fa conto che per la mia pago di meno l'assicurazione tramite il club convenzionato che a farla passare con l'ASI.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da lastout Visualizza Messaggio
    Eh, "teoricamente" dovresti modificare le frecce laterali portandole dietro al passaruota, dovresti avere una dichiarazione da parte di GM che attesti che la marchiatura sui vetri e sulle cinture di sicurezza è equivalente al marchio CE, che la macchina monta un dispositivo con marmitta catalitica.......... ..
    Discorso interessante.... 10 anni fa ho nazionalizzato una Pontiac Firebird dell'88 ed ho dovuto fare delle modifiche che mi sono constate un occhio... non sapevo di questa "Dichiarazione di GM"... abbiamo qualche informazione a riguardo?
    - Mavandgoose -
    ...One man can make a difference...

  4. #14
    ciao, da qualche anno a questa parte possiamo fornire certificati per GM che attestano che alcuni prodotti non essendo previsti per il mercato EU non hanno fari, cinture, vetri, ecc omologati per EU, e non esiste nemmeno il ricambio.
    ovviamente sono certificati a pagamento, validi in tutta Europa... poi in Italy sappiamo tutti come è.
    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Christian GM Visualizza Messaggio
    ...da qualche anno a questa parte possiamo fornire certificati per GM che attestano che alcuni prodotti non essendo previsti per il mercato EU non hanno fari, cinture, vetri, ecc omologati per EU, e non esiste nemmeno il ricambio....
    Bene... quindi cosa dovrei fare? Portarti l'auto? i documenti? come sarebbe l'iter da seguire?
    - Mavandgoose -
    ...One man can make a difference...

  6. #16
    ciao, noi forniamo il certificato, poi è l'agenzia competente che deve vedere cosa fare.
    manda una mail a Marco ricambi@cavauto.com con la richiesta di quello che ti serve ed un recapito telefonico.
    Grazie
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato