Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Aiuto consiglio Corvette c3 80-82

  1. #1

    Aiuto consiglio Corvette c3 80-82


    Ciao a tutti, purtroppo o per fortuna mi sono innamorato di questa fantastica "super-car" (prestazioni a parte)
    Volevo chiedervi se avete notizie in merito a questo annuncio che è da circa 1 anno che lo sto tenendo d'occhio,
    http://www.subito.it/auto/corvette-c...-113567623.htm.
    l'inserzionista era partito da 16.900€ non trattabili, per poi scendere fino a 10.000 nel giro di un annetto, a parte questo,
    in tutto questo tempo la descrizione è cambiata più volte, prima c'era scritto che l'auto è stata completamente restaurata ma che comunque il cambio aveva dei piccoli problemi, poi è uscito fuori che il motore è del 78 anche se l'auto dovrebbe essere dell'80-82, poi è uscito fuori che la macchina ha documenti tedeschi, che è da immatricolare.
    Qualcuno per caso è andato a vederla in Toscana (
    Cascina)
    ?

  2. #2
    Ciao..
    Io sono toscano ma non l'ho vista personalmente ma in base alla descrizione che hai dato e a ciò che vedo.. Dubito fortemente sul totalmente restaurata. Anche se,per alcuni,evidentemente un restauro consiste in una lavata di viso.
    Da ciò che si vede nelle foto appare abbastanza bella esternamente e internamente (anche se di interni si vede pochino).
    Il vano motore... Il motore potrebbe essere un 78 come il suo,senza numeri è impossibile dirlo.
    Si nota solo che è blu come dovrebbe essere e come lo era anche nel 78.
    A parte l' originalità o meno una cosa è certa.. Il vano motore.è parecchio brutto e "agghindato" di qualche particolare aftermarket di bassa qualità.tipo i coperchi valvole.
    All' anima del restaurato.
    E poi... Un restaurato mica lo prendi con 10000€!!!
    Prima di farti un viaggio magari.inutile,magar i fatti mandare più foto della macchina a 360 gradi,numeri compresi.
    E così puoi sia postare qui e ricevere i pareri ma soprattutto vedere te se quella potrebbe essere l' oggetto che corrisponde alle tue esigenze
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    Ciao, se è un anno che la segui ed in quest'anno ha cambiato descrizioni, caratteristiche e quasi dimezzato il prezzo, a mio avviso è da scartare a priori. L'avrà vista sicuramente parecchia gente, e il venditore starà facendo il possibile x sbarazzarsi. Poi, felicissimo di essermi sbagliato completamente

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #4
    Grazie a tutti per le risposte,
    la cosa che mi preoccupa di più è il cambio se può avere dei problemi seri, e verificare che il sotto non sia una gruviera di ruggine.
    Il fatto che ha documenti tedeschi quindi provenienza estera ed il fatto della nuova immatricolazione, è un problema ad iscriverla all'ASI?, a detta sua NO con 700€ si fa!
    Per il fatto che il motore non corrisponda allo stesso anno non mi importa più di tanto.
    La mia considerazione è questa, anche se avesse dei problemi meccanici, considerato il fatto che di carrozzeria è messa bene, considerando di disporre di manodopera gratis è il fatto di pagarla "poco"
    secondo voi il gioco vale la candela?
    Grazie

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da marcocorvettec3 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte,
    la cosa che mi preoccupa di più è il cambio se può avere dei problemi seri, e verificare che il sotto non sia una gruviera di ruggine.
    Il fatto che ha documenti tedeschi quindi provenienza estera ed il fatto della nuova immatricolazione, è un problema ad iscriverla all'ASI?, a detta sua NO con 700€ si fa!
    Per il fatto che il motore non corrisponda allo stesso anno non mi importa più di tanto.
    La mia considerazione è questa, anche se avesse dei problemi meccanici, considerato il fatto che di carrozzeria è messa bene, considerando di disporre di manodopera gratis è il fatto di pagarla "poco"
    secondo voi il gioco vale la candela?
    Grazie
    Ma perche' andarsi a cercare i problemi?....gia' col suo motore non originale puo' essere un problema immatricolarla...
    I miracoli non esistono,e' il solito copione che si ripete....a quella cifra al 99/% sono auto con problemi ...lascia perdere..
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  6. #6
    Per abitudine e prassi non commento nella sezione Annunci ma considerata l'esplicita richiesta mi sento di esprimere la mia opinione supportata anche da esperienza concreta che Piero ha molto ben sintetizzato: con questo non si può mai escludere il cosiddetto <coupe de fond !> ma ....molto raro.
    Personalmente ho acquistato circa 2 anni fa un C3 1982 importata da USA in <discrete condizioni > ( nel senso che non presentava criticità risolvibili) L'ho pagata circa 16.000€ e successivamente ne ho spesi circa altri 10.000€ per renderla una Corvette degna di questo nome . Ho seguito quanto intrapreso da Elisa e non voglio neppure immaginare i costi sostenuti....quindi la conclusione:
    a gratis non si trova niente di valido , specialmente auto americane , che spesso ,se non sempre, passano tra le mani di apprendisti stregoni. Pertanto a buon intenditore....
    Ovviamente se interessato sono disponibile a far visionare la mia , sopra-sotto-dentro-fuori-a motore al minimo ...., e far toccare con mano cosa si intende per vettura in buone condizioni e nel caso piacesse anche a valutare la vendita ,
    salutissimi
    blacktower
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  7. #7
    Ciao... Chi ti mette in guardia tutti i torti non li ha. Sta macchina sembra proprio partire col piede sbagliato per molti motivi già.detti in questa discussione.
    Una bella macchina purtroppo la si paga...
    Pure io,come black tower ed altri qui... Ho fatto un frame off (e mi è piaciuto così tanto che sono a farne un altro) e,nonostante abbia fatto tutto da solo ho speso.... Beh lasciamo perdere che è meglio.
    Questo solo per dirti che un catorcio alla fine ti costerà come una macchina buona (mosca bianca tra la moltitudine di molti cessi in vendita) se non di più.
    Mi permetto di segnalarti questa
    http://m.tuttoannunci.org/annuncio--...68-idc153.aspx
    Vista di persona per conto di un amico.
    Verniciatura ottima,interni sanissimi e molto molto belli. Ha ancora i suoi pannelli porta originali deluxe in ottime condizioni.
    Fondi perfetti e messina traccia di criticità. Molti lavori fatti al sotto dell' auto.
    Vano motore bello ma blocco non matching.
    L' auto è da in concessionario di arezzo che non sa manco che ha nel salone.
    Sul prezzo,non mi pronuncio.. Però posso dire che la macchina è bella.
    Il mio amico non l' ha presa solo perché non è matching
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  8. #8
    Per esperienza precedente di uno dei nostri, la sua C3 del 1982 con motore a carburatore, l'ASI non l'ha fatta passare, quindi fai attenzione, le i2 hanno l'iniezione.
    A parte questo, se ha il Tuo, il giro è differente, quindi non dovresti avere problemi ad immatricolata, ma ti resteranno per l'iscrizione ASI.
    poi, come già detto sopra e scritto più ampiamente da altri, NESSUNO TI REGALERÀ MAI NIENTE, a meno che non abbia l'acqua alla gola.
    Se ci dici il tuo budget, e l'anno che più ti interessa, magari possiamo vedere di aiutarti nella ricerca, e chissà, magari trovarti/consigliarti qualcosa di valido

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #9
    Il budget purtroppo è basso, le annate che mi piacciono sono le 80-82, il mio intento era quello di partire con poco per poi affrontare eventuali problemi futuri, e questo mi sembrava uno buona occasione partendo con una esteticamente perfetta e con interni decenti, con il "solo" punto interrogativo sulla meccanica in genere.
    Il problema di portarsi a casa dei bidoni si pone anche al contrario chi dice che una c3 da 20.000 euro si messa meglio di una da 10.000 ? per quel poco che so qui il range oscilla parecchio.
    Tutti ci possono provare a sparare alto in cerca del primo pollo che abbocca, ad abbassare il prezzo si fa sempre in tempo.
    Questo per esempio era partito da 16.900 per arrivare a 10.000!!! al massimo posso spendere 7000 di extra per riportarla in carreggiata,
    morale della favola andrei a spendere sempre il giusto comunque se si rimane su queste cifre.
    Peggio sarebbe prendere una c3 da 20.000 e doverci spendere altri soldi...

  10. #10
    Purtroppo credo proprio che la abbia venduta, ma un mio amico di Montecatini aveva una 1982 a dir poco eccellente..... perfetta, matching number e con interni nuovi !

    Magari qualche Toscanaccio la conosceva.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •