Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Aiuto consiglio Corvette c3 80-82

  1. #21

    Perfetto! grazie mille ora ho le idee più chiare!

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Per black tower... Il,mio amico non gli fece alcuna offerta perché non matching.. Per lui il,motore originale è fondamentale per un acquisto.
    Però il tipo del concessionario fece intendere che era disposto ad una trattativa. Non ti so dire però in che misura. Magari adesso è un pezzo che è li e cominciano ad avere un po premura di venderla.
    Magari prova a buttargli la un prezzo e... Chissà...

    Per marcovettec3... Il bollo ridotto va solo in base all' età,che tu sia iscritto o meno all' asi.
    E comunque,per avere solo il certificato di rilevanza storica (chiaramente non la targa oro)poco importa il matching del motore e la corrispondenza del colore con la trim plate.
    Tanto alla fine,per l' agevolazione assicurativa è appunto l' iscrizione all' asi che spesso occorre..
    Scusami ma ribadisco che in una situazione identica, l'asi bocció la macchina x il motore differente (non ad iniezione), e pertanto non rilasciò il CRS. Magari è stato solo un caso, ma la cosa è successa, quindi all'occhio...

    Z
    Ultima modifica di Zorro; 03-06-2015 alle 11:46 PM



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #23
    Sicuramente può succedere una bocciatura,come nel caso che tu citi.
    In una situazione dove la macchina risulta a iniezione mentre la si presenta a carburatore,ci può stare benissimo.
    L' incongruenza,essendo grossa, può saltare all' occhio.
    Ciò non accade se il motore è della stessa tipologia ma con numeri diversi da ciò che dovrebbero essere. Ho visto passare della roba che c'è da domandarsi come abbiano potuto!
    Per sicurezza,secondo me,il nostro andreavettec3 farebbe bene a farsi un giro nelle compagnie assicurative della sua zona per vedere chi e a che condizioni,è disposto ad assicurargli l' auto in maniera agevolata qualora la vette non fosse iscrivibile al registro storico.
    Così da poter valutare con maggiori basi se affrontare o meno un possibile acquisto.
    Parere mio..
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #24
    il problema dell'Asi sarebbe solo questo mi pare di capire, ma se avete detto anche che basta iscriversi ad un club per avere le agevolazioni a sto punto il problema non sussiste?
    ho capito male ?

  5. #25
    [QUOTE=marcocorvettec 3;414178]il problema dell'Asi sarebbe solo questo mi pare di capire, ma se avete detto anche che basta iscriversi ad un club per avere le agevolazioni a sto punto il problema non sussiste?
    ho capito male

    Alcune assicurazioni richiedono l' asi.. Altre ti fanno loro (conpreso nella polizza) l' iscrizione ad un club di zona anche se questo non è per forza federato asi.
    È solo che con l' iscrizione asi la polizza ti viene più bassa,io ad es pago 107€. Con l' altro sistema ti viene sulle 220€ all' incirca.
    E almeno qui da me,nella mia zona, solo l' HELVETIA me la fa senza asi. L' AXAdove l'ho attualmente richiede i 30 anni di anzianità del mezzo e l' asi.
    E come l' AXA attualmente quasi tutte richiedono l' asi o addirittura non te la fanno perché non hanno delle polizze dedicate ai mezzi storici.
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  6. #26
    di fatti oggi ho chiesto alla GroupAma Assicurazioni loro vogliono l'ASI! a sto punto dipende tutto dall'ASI se si riesce o no far passare quel motore! a detta del venditore si con 700€ in più
    Di solito quanto costa far l'iscrizione all'ASI se uno fa per conto proprio ?

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da marcocorvettec3 Visualizza Messaggio
    di fatti oggi ho chiesto alla GroupAma Assicurazioni loro vogliono l'ASI! a sto punto dipende tutto dall'ASI se si riesce o no far passare quel motore! a detta del venditore si con 700€ in più
    Di solito quanto costa far l'iscrizione all'ASI se uno fa per conto proprio ?
    Senti... Io per l' iscrizione ho fatto così.
    Ho chiamato un tecnico asi di arezzo (che conosceva un mio amico) che è venuto a casa mia a prendere i dati e a fare le foto.
    Ho voluto far fare tutto a lui perché altrimenti va a finire che le foto che fai te non vanno bene e ti tocca rifarle,rimandarle ecc ecc.
    Lui oltre alle foto ha voluto la fotocopia del libretto e di un mio documento se non ricordo male.
    Gli ho fatto un bonifico di 250€ al conto che lui mi dette ed ho atteso circa 4 mesi. Mi ha portato il foglio in carta intestata con l' avvenuta registrazione e basta.
    Tutto qui.
    Forse a fare da solo qualcosa risparmi ma io,non ho voluto perderci tempo dato che di cose da pensare,come tutti,ne ho già tante di mio
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  8. #28
    Bene di fatti domani vado a sentire al club ASI locale per capire quali sono le procedure e i costi e se ci sono problemi per il discorso del motore!

  9. #29
    Con Bartolini e Mauri spendi sui 190€ e chiedono solo l'iscrizione ad un club qualsiasi, niente ASI.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Con Bartolini e Mauri

    Ottimo consiglio
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •