Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Aiuto consiglio Corvette c3 80-82

  1. #11

    Nella vita se ne vedono di tutti i colori, sta di fatto che chi ci è passato è sicuramente più indirizzato a prendere qualcosa di bello, visto che le sorprese su quanto si va poi a spendere partendo da una macchina così così sono molte. Come dico sempre in questo ambito, chi più spende, meno spende..
    In ogni caso, io dovendo scegliere, preferirei prendere una macchina sana di telaio e meccanica, piuttosto che una verniciata bene. Una verniciatura sai sempre dove ti può far arrivare a spendere, il contrario no.
    Certo che anche una macchina di 20000 euro non ti mette al riparo certo da sorprese, ma se è in ordine di telaio, motore, esterni ed interni, magari quei soldi è più facile che li valga.
    Comunque, ci hai chiesto dei consigli/pareri, quindi ognuno di noi ti darà risposte differenti in base alle proprie esperienze.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #12
    ho scoperto qualche altra informazione in più, codificando il numero di telaio ufficiale rilasciato dal TUV tedesco è emerso che oltre al motore (anno 78) che non corrisponde, la C3 risulta dell'82!!
    in quell'anno utilizzavano il motore ad "iniezione", in più anche il colore non corrisponde perché il giallo nell'82 non era previsto, in sostanza mi pare di capire che è stato fatto un copia ed incolla
    di parti diverse. A questo punto mi domando come fa, a farmela passare ASI se il nemmeno il motore corrisponde ? miracoli a parte, ora mi domando un'auto del genere supponendo che sia in buono stato quanto
    può valere di meno rispetto ad una mach mumber o meglio quante possibilità in meno ci possono essere di poterla rivendere

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da marcocorvettec3 Visualizza Messaggio
    e questo mi sembrava uno buona occasione partendo con una esteticamente perfetta e con interni decenti, con il "solo" punto interrogativo sulla meccanica in genere.
    Occhio perchè i punti interrogativi sulla macchina ci mettono pochissimo a costarti 3000E per rifare il motore o 1500E per un cambio.
    Quindi bada bene di avere "un cuscino" su cui cadere...
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #14
    Grazie a tutti degli ottimi consigli!

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da marcocorvettec3 Visualizza Messaggio
    ho scoperto qualche altra informazione in più, codificando il numero di telaio ufficiale rilasciato dal TUV tedesco è emerso che oltre al motore (anno 78) che non corrisponde, la C3 risulta dell'82!!
    Questo però è relativo. Da 80 a 82, l'estetica è praticamente identica, alla fine hai solo preso atto dell'anno giusto.


    è stato fatto un copia ed incolla di parti diverse.
    A quanto dici, a me sembra semplicemente una C3 dell'82 con motore del 78. Nulla di così esoterico dal mio punto di vista.
    Se poi consideri che ci sono meccanici (io li chiamo truffatori) che ti ribattono il monoblocco per farti l'auto matching...

    A questo punto mi domando come fa, a farmela passare ASI se il nemmeno il motore corrisponde?
    Questo non accadrà mai.
    Ma se il tuo fine di avere un pezzo di carta dell'asi è per ottenere le agevolazioni fiscali, ciò che ti interessa è il CRS secondo me non hai problemi ad ottenerlo.


    miracoli a parte, ora mi domando un'auto del genere supponendo che sia in buono stato quanto può valere di meno rispetto ad una mach mumber o meglio quante possibilità in meno ci possono essere di poterla rivendere
    Troppe variabili in gioco senza aver visto il veicolo. Potrebbe benissimo essere una vettura aderente alle nostre conclusioni ed in ottimo stato e allora ne varrebbe comunque la pena per 10K. Oppure no. Anche se permettimi di esporre un mio pensiero su chi vende una C3 a 10milaE:

    1 - Sei con l'acqua alla gola e devi fare cassa alla veloce.
    2 - L'auto è un bidone galattico da ogni punto di vista.

    Poi come dicevo, tutto può essere.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  6. #16
    lo so che esteticamente sono identiche il mio dubbio era solo di ottenere quel pezzo di carta ASI nonostante abbia un motore del 78 a carburatore piuttosto di uno ad iniezione del 82 e di avere un colore che nell'82 non c'era ! tutto qui
    per il resto non mi interessa nulla! anzi il giallo e il motore a carburatore lo preferisco era solo per avere comunque l'agevolazione fiscale. Se all'ASI non gli interessa tutte queste differenze meglio ancora!
    L'importante è che sotto non casca a pezzi, primo o poi andrò a vederla di persona, poi vi terrò aggiornati!

  7. #17
    Da quanto riportato da Stroker, la macchina non sembra più in vendita..
    Il colore non è assolutamente un problema, diverso per il motore, come già detto l'asilo ad uno dei nostri non lo ha accettato.
    In ogni caso, visto che ha 30 anni e visto che ha il tuv attivo (se non ho capito male), per immatricolata non ti serve l'asi, lo stesso dicasi per le agevolazioni, molte agenzie chiedono solo di essere iscritti ad un club( non per forza federato Asi) , e la Scuderia potrebbe essere questo club (devi fare regolare iscrizione).
    Sul prezzo di un ipotetica vendita, dipende da troppi fattori, c'è chi non prenderebbe mai un qualcosa di non originale, come chi non ha il minimo problema a farlo, tutto dipende da quanto viene colpita una persona...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Ciao... Chi ti mette in guardia tutti i torti non li ha. Sta macchina sembra proprio partire col piede sbagliato per molti motivi già.detti in questa discussione.
    Una bella macchina purtroppo la si paga...
    Pure io,come black tower ed altri qui... Ho fatto un frame off (e mi è piaciuto così tanto che sono a farne un altro) e,nonostante abbia fatto tutto da solo ho speso.... Beh lasciamo perdere che è meglio.
    Questo solo per dirti che un catorcio alla fine ti costerà come una macchina buona (mosca bianca tra la moltitudine di molti cessi in vendita) se non di più.
    Mi permetto di segnalarti questa
    http://m.tuttoannunci.org/annuncio--...68-idc153.aspx
    Vista di persona per conto di un amico.
    Verniciatura ottima,interni sanissimi e molto molto belli. Ha ancora i suoi pannelli porta originali deluxe in ottime condizioni.
    Fondi perfetti e messina traccia di criticità. Molti lavori fatti al sotto dell' auto.
    Vano motore bello ma blocco non matching.
    L' auto è da in concessionario di arezzo che non sa manco che ha nel salone.
    Sul prezzo,non mi pronuncio.. Però posso dire che la macchina è bella.
    Il mio amico non l' ha presa solo perché non è matching
    L'auto citata da slk boccio che trovasi ad Arezzo é stata la mia prima opzione ( non ho concluso x assoluta inflessibilità sul prezzo ! ) é in buone condizioni e corredata anche di varie parti di ricambio . Il proprietario é un ex Ingegnere della Ferrari che la sempre curata.
    Il fatto che dopo due anni non sia stata ancora piazzata é significativo del fatto che non avendone necessità non sono disponibili a riduzioni . Auto comunque da vedere
    saluti
    blacktower
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  9. #19
    a questo punto se basta iscriversi ad un club risparmio pure 700euro! per l'assicurazione ok, ma per il bollo ?

  10. #20
    Per black tower... Il,mio amico non gli fece alcuna offerta perché non matching.. Per lui il,motore originale è fondamentale per un acquisto.
    Però il tipo del concessionario fece intendere che era disposto ad una trattativa. Non ti so dire però in che misura. Magari adesso è un pezzo che è li e cominciano ad avere un po premura di venderla.
    Magari prova a buttargli la un prezzo e... Chissà...

    Per marcovettec3... Il bollo ridotto va solo in base all' età,che tu sia iscritto o meno all' asi.
    E comunque,per avere solo il certificato di rilevanza storica (chiaramente non la targa oro)poco importa il matching del motore e la corrispondenza del colore con la trim plate.
    Tanto alla fine,per l' agevolazione assicurativa è appunto l' iscrizione all' asi che spesso occorre..
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •