Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Corvette C3

  1. #21

    Allora causa problemi sito sono riuscito solo stamattina ad entrarci.
    Comunque non ho aspettato lo comprata

    l'auto è stata importata 2 anni fa' dall'America
    il proprietario è un po un animale perchè
    all'auto non ha fatto niente a parte lavori di costrizione (es. sost. alternatore )

    si presenta con il contagiri non funzionante gli han detto che è il cavo rotto,
    1 piccolo buchino da 1 cm sedile driver
    finestrini che fanno un po fatica a scendere e salire ( per intenderci oscillano dx e sx )
    il freno a mano inchiodato non si blocca nella cremagliera (poteva spruzzare un po di svitol)

    e sock absorber posteriori un po ballerini

    verniciataura forse originale, infatti non è un gran che bella da vedere (mi son dimenticato di far la foto alla targhetta interno portiera)

    motore sporco (credo non lo abbiano mai pulito dal 1974) colore arancione
    gira molto bene non fa fumo e sopratutto non puzza , in piu c'è AC funzionante

    nel Complesso piu' che accettabile per un auto di 40 anni.
    anche se nella mia mente bacata so già che ci spenderò un botto per portarla a nuovo

    da quel che ho capito leggendo in internet è matching number ultimi 4 numeri telaio coincidono con primi 4 numeri motore
    e dovrebbe avere 195 cv (anche se non so il tipo di motore) sul libretto è segnato 147 Kw

    che dire, sono contento aspetto giovedì per la consegna e poi invierò le foto.

    ciao a tutti Roberto
    Ultima modifica di pedroman; 03-14-2015 alle 09:58 AM

  2. #22
    Aspettiamo di vedere il nuovo acquisto

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #23
    Complimenti... Aspettiamo foto...
    P.scome dici giustamente te è matching e io "J" nel vin sta a indicare il,motore che c'è sotto.. Ovvero L 48 da appunto 195 cv
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #24
    Complimenti per l'acquisto, anche tu da C4 hai "scalato" a C3.
    Io dopo la C4 non ho ancora trovato la C3 giusta....mannaggia. ..
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #25
    allora stamattina firmato atto di vendita la c3 è mia:-)

    prima di postare foto ecc ecc volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di uno strano problema.

    con il pedale acceleratore schiacciato fino in fondo l'auto sta 10 secondi che non va e poi di colpo parte come un siluro non riesco proprio a capire, se dipende dal carburatore o dal cambio automatico.

    qualcuno a mai avuto questo problema???

    Grazie Roberto

  6. #26
    Monta il suo carbu originale? Ovvero un rochester quadrajet Max-MV?
    Da quel che si capisce,il problema potrebbe essere li,più precisamente nelle farfalle secondarie superiori che si aprono tramite la depressione che crea il collettore di aspirazione sottostante.
    Però ben 10 secondi di ritardo della risposta dalla richiesta di piena potenza mi sembrano tantini.
    Ma quando dai la pestata precisamente che fa?
    Si punta?
    Borbotta?
    Ha dei vuoti?
    Scala la marcia?
    Sii più preciso e dettagliato che magari tra tutti qui ti si può aiutare
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #27
    precisamente fa questo.

    appena affondo l'acceleratore se non sono 10 secondi almeno 5/6 si sente il motore che sale un po di giri , ma non troppo(secondo la schiacciata dell'acceleratore ) aumenta un pochino la potenza , ma resta costante , poi dopo 5/6 secondi parte di colpo , per farvi un esempio è come se avessi la mia vecchia auto a carburatore doppio corpo che accelleravi fino a sentire il primo corpo con il pedale, e che se volevi piu potenza spingendo sull'acceleratore entrava il secondo corpo che dava piu spinta.
    dovrebbe essere cosi invece rimane in una fase di leggera accelerazione non realistica, fino a quando di colpo parte come un siluro e cambia anche suono il motore , si sente che entra tutto in potenza

    Spero di essermi spiegato , anche se capisco di non essere un mago a descrivere

    per il carburatore domani smonto e vi faccio sapere la marca

    Grazie Roberto

  8. #28
    Da ciò che sono riuscito a capire dalla tua descrizione,così su due piedi potrei pensare che il problema possa dipendere dal cambio.
    Perché anche qualora tu avessi il carburatore.settato male,alla richiesta di piena potenza,il cambio dovrebbe scalare comunque immediatamente mentre mi sembra di capire che non lo fa. O meglio lo fa, ma con un ritardo esagerato.
    Se dipendesse dal carburatore scalerebbe comunque subito e immediatamente avresti vuoti con conseguente e continue zuccate(carburazione magra) o fumate nere (grassa).
    Una domanda... Ma a regime normale di marcia il cambio come si comporta? Cambia regolarmente? Scala altrettanto regolarmente durante le decelerazioni e le frenate?

    P.s Il rochester non è MAX come avevo scritto ma M4 MV. È che il telefono spesso scrive ciò che vuole. Giusto per essere precisi
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #29
    no il cambio va benissimo. ho anche provato a scalare manualmente e accelerare è uguale fa sempre il solito scherzo.
    credo che sia legato il fatto che non scali , perchè non sente andare su di giri il motore,

    se puo' servire anche se non credo centri niente, il contagiri non funziona, il tipo che me la venduta ha detto che manca il cavo

  10. #30
    Allora... Io lancio li un ipotesi che magari si può rivelare totalmente errata...
    Il discorso contagiri non è influente. Hai semplicemente rotta o mancante la corda che va da questo allo spinterogeno. Sarebbe interessante averlo funzionante per sapere più o,meno a che regime avvengono le cambiare ma,al di la di quello,è ininfluente che ci sia o meno.
    Se dici che a normale andatura il cambio scala e mette le marce correttamente è da escludere il vacuum modulator che è quell'aggeggio che determina la cambiata a gas parzializzato. Prende il vuoto dal collettore di aspirazione tramite un tubo metallico che arriva all' estremità posteriore del cambio.
    Qui sembra che non vada in kick down al,momento della pestata sul gas.
    Se non erro la tua 74 monta un TH 400 (il nostro OVOSANTO che ha una 74 ne saprà più di me) che dovrebbe avere un kick down elettrico comandato da uno switch locato alla base del pedale del gas.
    Prova a verificarne il corretto funzionamento e la corretta registrazione. Giusto per partire dalle cose semplici.
    Ultima modifica di slk boccio; 03-06-2015 alle 11:49 AM
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •